Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

In pratica, mono allestimento con tutto di serie (compreso i sedili riscaldati). Sotto il profilo dinamico, più curata delle precedenti (che comunque non erano malaccio) al punto da essere paragonata da Autocar a sua ex-maestà Fiesta.

 

È vero, esteticamente ci perde (e non poco) rispetto alle precedenti, ma a livello di sostanza, è un'ottima auto compatta, anche considerato il prezzo.

 

Per me il vero difetto è che con questo solo motore rimane confinata ad auto da città (o da montagna!) e poco altro. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/3/2024 at 18:11, Beckervdo scrive:

Ok

Staranno a marcire nei piazzali

Oddio ti ricordo che gli Swifties sono una sorta di setta 

 

IMG_8923.jpeg

On 19/3/2024 at 18:11, Beckervdo scrive:

Ok

Staranno a marcire nei piazzali

Oddio ti ricordo che gli Swifties sono una sorta di setta 

 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, led zeppelin said:

In pratica, mono allestimento con tutto di serie (compreso i sedili riscaldati). Sotto il profilo dinamico, più curata delle precedenti (che comunque non erano malaccio) al punto da essere paragonata da Autocar a sua ex-maestà Fiesta.

 

La serie precedente si guidava molto bene già nelle versioni umane, meglio di Fiesta base. Fiesta ST è più sportiva ma parecchio rigida.

 

Comunque, dài, è ovvio che questa nuova Swift la compreranno solo perché esteticamente è molto bell... OH WAIT!!

 

:timido:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, KimKardashian scrive:

Oddio ti ricordo che gli Swifties sono una sorta di setta 

 

IMG_8923.jpeg

Oddio ti ricordo che gli Swifties sono una sorta di setta 

 

Ho capito e l'ha la mia ex la Swift, ma la nuova, a 22mila Euro per avere la stessa auto della precedente, con una estetica a mio parere discutibile, non me la fa preferire.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, v13 scrive:

 

La serie precedente si guidava molto bene già nelle versioni umane, meglio di Fiesta base. Fiesta ST è più sportiva ma parecchio rigida.

 

Comunque, dài, è ovvio che questa nuova Swift la compreranno solo perché esteticamente è molto bell... OH WAIT!!

 

:timido:

Con la grande differenza che la Fiesta offriva anche un buon comfort, mentre la Swift è sempre stata piuttosto rigidina (sulla nuova, in merito leggo pareri contrastanti. Ma sembrerebbe essere piu confortevole della precedente secondo Autocar).

 

Fiesta poi aveva una gamma motori più estesa (ed esisteva pure la Swift Sport).

 

Adesso la Fiesta non c'è più e la Swift è solo 1.2 aspirata :-(.

4 ore fa, Beckervdo scrive:

Ho capito e l'ha la mia ex la Swift, ma la nuova, a 22mila Euro per avere la stessa auto della precedente, con una estetica a mio parere discutibile, non me la fa preferire.

 

 

Il problema non è tanto il confronto con la precedente (spoiler: vince la precedente), quanto con la concorrenza attuale.

 

Tra le segmento B attuali, a quel prezzo e con quelle dotazioni, non trovo poi molto. Certo, finché c'è le preferirei la Mazda 2, ma è un modello pur sempre del 2014, non durerà per sempre.

 

Confrontata con una C3 o una Sandero...boh. forse alla Swift una chance la darei. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, led zeppelin said:

Con la grande differenza che la Fiesta offriva anche un buon comfort, mentre la Swift è sempre stata piuttosto rigidina (sulla nuova, in merito leggo pareri contrastanti. Ma sembrerebbe essere piu confortevole della precedente secondo Autocar).

 

leggermente OT: la Fiesta base ha un discreto comfort, ma un assetto e una gradevolezza di guida nella media. La Fiesta ST ha un bell'assetto ma un confort solo discreto. La precedente Swift in versioni normali (quindi non Sport) era leggermente rumorosa, ma niente affatto scomoda e con il vantaggio di una piacevolezza di guida notevole, anche per la leggerezza che la rende agile senza un assetto particolarmente rigido.

(PS, e chiudo l'OT: tra Fiesta e Swift precedente, la migliore era... la Mazda 2! ;-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.