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Auto per svago post vendita S60 MY20'


Faster95

Domanda

Buonasera ragazzi, venerdì ho venduto a malincuore la mia amata Volvo S60 T5 siccome a fine luglio ho cambiato lavoro e come benefit mi hanno dato l'auto aziendale (Skoda Kodiaq), che posso usare come e quando voglio tutto a spese dell'azienda.

 

Ebbene si, adesso mi ritrovo nel limbo del fare o non fare la cazzata di riprendere una seconda auto ma per svago/cazzeggio nei weekend/tempo libero😂

 

Come budget mi sono imposto massimo 20K.

Caratteristiche dell'auto: cambio automatico, benzina/diesel, dai 170cv in su, berlina/coupé, preferibilmente TP.

 

Ho già diverse auto nei preferiti di Autoscout:

 

- Alfa Giulia

- BMW Serie 1 F20/F21 120d/125d

- BMW Serie 1 E87 123d

- BMW Serie 3 E92 325d/330d oppure 335i

- BMW Serie 4 F32/F36 420d/430d

- BMW Serie 5 F10 530d

- BMW Serie 6 E63 635d oppure 630i

- Mercedes Classe C W205 220d

- Mercedes Classe C C204 220CDI

- Mercedes Classe C W204 350CDI

- Mercedes Classe SL R230 350

- Jaguar XE del 2016/2017 2.0D 180cv (enigma affidabilità)

- Jaguar XF dal 2010 al 2014 col 3.0D V6 240/275cv (enigma affidabilità)

 

Auto TA/4WD:

 

- Audi A7 SB 3.0 TDI Quattro del 2012/2013

- MINI Cooper S Seconda e Terza serie col 1.6 benzina 184cv o 2.0 benzina 192cv

- MINI Cooper SD Terza serie col 2.0 turbodiesel 170cv

 

Grazie a tutti in anticipo! 😄

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Svago è irrazionale e ognuno ha il suo.

Il tuo significa BMW e tp.. parti da qui e vedi cosa trovi con il tuo budget.

Unico consiglio, devi trovare quello che veramente ti appaga, se no non vale la pena

 

Modificato da Motron
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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Trovo bizzarro temere per l'affidabilità di una capote, e al contempo valutare una vasta gamma di motori TDI del 2013...roba che troverai con almeno 200-250k km reali sul groppone, dalla manutenzione molto costosa e, tutto sommato, mezzi anche mediamente invecchiati abbastanza male.

 

Detto questo, come auto da svago guarderei o a roba dai venti anni a salire, o a roba moooolto più moderna.

 

Parlando di non spider/cabrio, su tutte, in ottica anche collezionistica, metterei in garage un'Alfa GT 3.2 Busso, solo manuale.

Se proprio vuoi il berlinone, una CLS 500 prima serie.

O anche una CL o la successiva S coupé, sempre squisitamente a benzina.

Da godersele tre/quattro volte al mese.

 

 

 

Modificato da gianmy86
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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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@Faster95 ma se dici che già con la Volvo facevi pochissimi km ed era sempre in garage, e hai già la Kodiaq per i viaggi, che senso ha un'altra berlinona come la Mercedes C, o peggio la A7 o la Jaguar balenottera da +250 cv, a meno che tu non abbia a piano di allargare la famiglia?

 

Mi sento solo di consigliarti di fare attenzione anche ai costi di gestione di macchinoni di questo tipo, tra tagliandi, bolli, superbolli e consumi, anche solo per tenerle ferme vanno via un po' di soldi.

 

Visto che sei orientato sulle tedesche, mi permetto solo di aggiungere alla tua lista queste:

Modificato da Rohypnol
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On 13/11/2023 at 11:35, Rohypnol scrive:

 

 

  • oppure come ti hanno già suggerito roba più vecchia in un'ottica più di investimento, anche se di questi tempi i prezzi sono alti e di nuovo si pone il problema della manutenzione onerosa.


Il miglior investimento è avere un’auto che piaccia.

 

Detto questo, altre considerazioni sparse

- andare su una over 20 abbatte i costi fissi (assicurazione, bollo al 50% e sparizione superbollo). Se usata per svago è anche con filosofia corretta con le agevolazioni

- guidare senza tetto è una delle cose più belle che si possa fare vestiti. La capote è una falsa paura, perché il suo stato è facilmente verificabile. 
- quello che deve spaventare è quello che non si vede. Egr, DPF, volani bimassa, parte elettronica. Non crediate che macchina di 10 anni possa essere comprata a cuor molto più leggero che di 20. Le attenzioni devono essere le stesse.

 

Se piacciono i berlinoni, si può anche pensare di prenderlo. Ma che sia particolare.

Un 530i, una E320, una S4 B5.

Vista la particolare affezione per le volvo….una 850 T5 o una C70

 

Ma non roba normale, si sprecano solo soldi.

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  • Grazie! 3

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il mio ruolo in queste discussioni è quello di andare controcorrente e dire che una Giulia diesel resta sempre un acquisto meritevolissimo.

La guidi quanto vuoi, la mantieni facilmente, non scendi mai senza sorriso, può essere usata tutti i giorni come unica auto.

La versione benzina è da preferire se sei nel budget, soprattutto visto che comunque hai un'auto aziendale... ma la diesel non è affatto da scartare se trovi l'occasione.

 

Comunque, qualsiasi auto tu possa adocchiare, provala, e se non senti il "colpo di fulmine" rispetto al SUV... lascia stare... tanto essendo un acquisto superfluo, hai il lusso di poter attendere.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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Io prenderei una Giulia (da verificare bene l'esemplare perchè girano molti pasticci purtroppo) o una Mazda Mx5.

 

Oppure non prendi nulla, e mettendo insieme svalutazione e manutenzione, con quello che risparmi ti noleggi una supercar ogni volta che vuoi farti un we spensierato.

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