Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Quante e-208 GT (che costa uguale alla Cassina) vendono attualmente?

 

Invoco @4200blu se ci può fornire tali dati. Grazie

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, gpat scrive:

 

Giulia però non ha un precedente nella top 5 delle auto più vendute nel paese...

No, ma non era neppure un'utilitaria seg. A con due fronzoli.

159 , pur essendo un'auto eccellente, era svenduta.

Giulia non lo è mai stata.

Qui abbiamo una sorellastra meglio curata ed accessoriata di 208 .

Che grazie alle condivisioni ha meno urgenze di fare numeri a tutti i costi.

Di un marchio che si vuole rilanciare.

Tutto ciò porta ad una strategia un po' diversa dalla precedente

 

10 ore fa, AlexMi scrive:

In effetti 10.7 s è lo 0-100 della 100cv, AlVolante lo associa alla 136 cv, boh.

C5 air cross ha fatto in prova 10.1 .

Ypsilon, decisamente più leggera ed aerodinamica, dovrebbe fare un po' meglio 

9 ore fa, Nico87 scrive:

Secondo me, presentare questa auto partendo da un top di gamma già pubblicizzata in ogni dove a 40k€, gli causerà solo una shitstorm memorabile che oscurerà le versioni normali quando usciranno.

D'accordo che qui oramai non si ragiona piu, ma 40k€ per una segmento B sono troppi anche per versioni numerate.
Costa come una model 3, che è due segmenti sopra e tecnicamente ben piu raffinata...

In italia dove magari si guarda alle dimensioni, la model 3 non è un competitor, ma all'estero lo è.
E pensare di vendere una B a 40k€ quasi solo in uno stato in cui l'auto piu venduta è la panda che costa 1/3, mi sa un po troppo di fantasia.

Anche perchè ragionando terra-terra, questa auto vale 3 panda per lo scopo per cui è creata (girare in città)?

40k costano anche 208 e DS3 con lo stesso powertrain, e Corsa poco di meno.

O siamo di nuovo al vecchio refrain che bisogna svendere per vendere?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

40k costano anche 208 e DS3 con lo stesso powertrain, e Corsa poco di meno.

O siamo di nuovo al vecchio refrain che bisogna svendere per vendere?

 

Non è svendere per vendere. E' semplicemente un prezzo inaccettabile per una segmento B secondo me.

Ci sono altri costruttori che allo stesso prezzo o poco più ti danno segmento D accessoriate. Se la nuova strategia di Stellantis è vendere meno ma a prezzo molto più caro spero per loro che funzioni ma ho dei seri dubbi.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

Non credo che le Cassina le venderanno facilmente.

A me la Tesla non piace come design e per alcune scelte negli interni, ma a 40mila euro, se sono costretto a scegliere, allora mi compro la Tesla anche se sono affezionato alla Y sin dai tempi della Y10 (le abbiamo avute tutte).

comunque street price dovrebbe essere in Italia sui 20mila euro, tenendo presente che è il suo unico mercato. Altrimenti con 22.000 ci si compra la Renault clio full hybrid, che ha delle finiture ottime, e un motore superiore.

Mi aspetto che sia personalizzabile, anche perchè il velluto d'estate è un forno...mi auguro ci sia la mitica alcantara.....se poi pensano di fare premiunesssssss con 3 colori in croce e 0 optional....e versione unica a scatola chiusa con un mild hybrid che consuma più di yaris e clio e che rischia l'esplosione....si illudono.

 

 

 

Torino 1906 sa di presa in giro

 

Nessuno ha notato che sulla copertura del motore elettrico non c'è scritto Lancia? Così impersonale? Non è che essendo uguale per tutti i cloni ci finiranno a scrivere Tavares ??? 😂

Ma 20 o 22k manco la Corsa costa, e questa deve costare di meno ?  😃

PS forse non ti è chiaro che Stellantis, essendo un player grosso, non ha la necessità di vendere a tutti i costi, come Renault ad esempio.

Quindi se vende bene, se non vende sarà terminata. Ma sono ragionevolmente sicuro che non sarà svenduta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se non sbaglio ieri Napolitano ha detto che hanno raccolto circa 4000 richieste per la Cassina da quando hanno aperto gli ordini il 2 Febbraio. Poi ovviamente bisognerà vedere quanti di questi 4000 la acquisteranno davvero e quanti si tireranno indietro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Non è svendere per vendere. E' semplicemente un prezzo inaccettabile per una segmento B secondo me.

Ci sono altri costruttori che allo stesso prezzo o poco più ti danno segmento D accessoriate. Se la nuova strategia di Stellantis è vendere meno ma a prezzo molto più caro spero per loro che funzioni ma ho dei seri dubbi.

 

 

Alla fine, direi che l'unico costruttore che ti vende una D al prezzo di una B è Tesla. 

BMW I4 per esempio, di euro ne costa 80k.

Tesla che è auto molto particolare, con una particolarissima gestione di vendita ed assistenza, decisamente diversa da una tradizionale. 

E senza ovviamente entrare nel merito che sia peggiore o migliore. 

Le altre case autobilistiche, bene o male, hanno invece quei prezzi. 

Si pensi ai prezzi di Renault Zoe, Hyindai Kona o VW ID3 o Renault Megane. 

Siamo lì. 

 

Poi se partiamo dal presupposto che una Stellantis per vendere deve offrire di più e costare meno dei concorrenti ( come passa il tempo, una volta era Fiat, poi FCA, ora Stellantis 😝), capisco come per Stellantis stessa l'Italia sia un mercato sempre meno importante. ( fun fact : Nel 2023 Fiat ha venduto 390k auto in Europa, di cui 180k in Italia). 

7 ore fa, gpat scrive:

Infatti si può paragonare anche con MG4 che trovo una delle poche elettriche acquistabili (con un fucile puntato) oltre a Tesla.

MG4, però dalle prove di Al volante risulta molto poco efficiente a velocità autostradale ( e cosi molte altre cinesi). 

In pratica con una batteria da 60 kWh si comporta come le CMPine con batteria da 51 kWh. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine, direi che l'unico costruttore che ti vende una D al prezzo di una B è Tesla. 

BMW I4 per esempio, di euro ne costa 80k.

Tesla che è auto molto particolare, con una particolarissima gestione di vendita ed assistenza, decisamente diversa da una tradizionale. 

E senza ovviamente entrare nel merito che sia peggiore o migliore. 

Le altre case autobilistiche, bene o male, hanno invece quei prezzi. 

Si pensi ai prezzi di Renault Zoe, Hyindai Kona o VW ID3 o Renault Megane. 

Siamo lì. 

 

 

Ma infatti non mi pare che siano contenti delle vendite, anzi

 

Una cosa è certa, a questi prezzi Tesla e i cinesi rischiano di schiacciare la produzione di auto europea, con tutte le conseguenze del caso.

 

Se poi sia loro interesse vendere molto meno rispetto ad oggi con conseguente licenziamento di X persone non lo sappiamo.

 

Comunque di questo passo la Gamma costerà 70k

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Invoco @4200blu se ci può fornire tali dati. Grazie

 

Gli allestimenti non sono parametri che contano alle ente nazionali per la registrazione, quindi purtroppo non Ti posso dare cifre per le GT, Ti posso solo offrire le cifre per potenza delle e-208/e-Corsa.

 

Europa '23

image.png.1bf2ba8ea59da1ac6c34ac2519917783.png

 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, io mi aspettavo i prezzi di 208, niente di più, niente di meno, e infatti...

 

Ypsilon Cassina - 40000€

208 EV GT - 40280€

 

Andando a spanne, la versione hybrid in allestimento d'attacco dovrebbe essere sui 23500€.

 

Piuttosto, non ho sentito nessuno lamentarsi delle dimensioni. 25cm in più per la lunghezza sono tanti.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.