Vai al contenuto

125 cc in autostrade e tangenziali (forse)


Messaggi Raccomandati:

Non dimentichiamo che sui 150 è obbligatorio l'ABS, mentre sui 125 no, o meglio forse lo è da poco e ci sono unsacco di 125 senza ABS. 

Porto la situazione di casa Stev66. 

 

Moglie 

image.png.44ff050e320af433fbeaf600b7b391b6.png

Con ABS. 

 

Figlio 

image.thumb.png.187b0350ec9aa72e8ec90b2eff186bf6.png

Senza ABS ( frenata combinata) 

Figlio/Figlia

image.thumb.png.0a3dc1b9549b1885fd12592d35f8196d.png

 

Senza ABS. 

 

Io non andrei in autostrada con nessuno dei tre. 

Ottimi per le città e le tangenziale genovese a 70 km/h max, ma non oltre. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che sui 150 è obbligatorio l'ABS, mentre sui 125 no, o meglio forse lo è da poco e ci sono unsacco di 125 senza ABS. 

Porto la situazione di casa Stev66. 

 

Moglie 

 

Con ABS. 

 

Figlio 

 

Senza ABS ( frenata combinata) 

Figlio/Figlia

 

 

Senza ABS. 

 

Io non andrei in autostrada con nessuno dei tre. 

Ottimi per le città e le tangenziale genovese a 70 km/h max, ma non oltre. 

infatti tu non ci andresti...ma altri magari in superstrada si e risparmierebbero metà del tempo rischiando meno (resto ancora convinto che è meno rischiosa la superstrada che i percorsi cittadini o di collegamento fra i paesi). dalle mie parti a 70\80 ci andavano coi 50ini e anche per tratte di 30\40 km su strade extraurbane. si lo so non dovrebbero andare a quelle velocità ma ci vanno.

ora non credo sia un problema andare a 100 con un buon 125

Io ho un 125 vecchia scuola. ed è dimesionato per andare a velocità ben superiori a quelle autostradali. poi se qualcuno non se la sente, nessuno lo obbliga.e un 150 in autostrada crea gli stessi pericoli di un 125

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente, io con uno scooter 125 non mi farei una Bologna - Rimini al Sabato mattina, anche se, magari, essendo tutti incolonnati potrei anche non patire troppo 😀 ma la proposta mi consentirebbe di utilizzare la viabilità ordinaria e le tangenziali o superstrade attorno ai centri principali.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

e infatti anche un 150 in autostrada è pericoloso e per me andrebbero proibiti.

1 hour ago, abracat said:

infatti tu non ci andresti...ma altri magari in superstrada si e risparmierebbero metà del tempo rischiando meno (resto ancora convinto che è meno rischiosa la superstrada che i percorsi cittadini o di collegamento fra i paesi). dalle mie parti a 70\80 ci andavano coi 50ini e anche per tratte di 30\40 km su strade extraurbane. si lo so non dovrebbero andare a quelle velocità ma ci vanno.

ora non credo sia un problema andare a 100 con un buon 125

Io ho un 125 vecchia scuola. ed è dimesionato per andare a velocità ben superiori a quelle autostradali. poi se qualcuno non se la sente, nessuno lo obbliga.e un 150 in autostrada crea gli stessi pericoli di un 125

 

 

su superstrade e tangenizali con limite fra 80 e 100, invece, ci dovrebbero andare sia i 125 che i 150.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, bik scrive:

Sinceramente, io con uno scooter 125 non mi farei una Bologna - Rimini al Sabato mattina, anche se, magari, essendo tutti incolonnati potrei anche non patire troppo 😀 ma la proposta mi consentirebbe di utilizzare la viabilità ordinaria e le tangenziali o superstrade attorno ai centri principali.

beh farsi 120km (perchè parliamo di queste distanze no?) non è quello che intendevo io...magari nemmeno 1 su 10 "userebbe" la nuova legge in questo modo. :D

Io parlavo di spostamenti entro 30-50km.

Per dire per andare a casa ci mettevo 30 minuti con la superstrada...col 125 ,facendo l'interna, quasi un'ora rischiando di morire 100 volte.

Buche

Pulman che curvano come se tu non ci fossi

automobilisti al cellulare

gente che non da la precedenza

pedoni suicidi (se li becchi in moto cadi...in macchina no)

trattori che seminano roba mentre tu sei dietro (e ti arrivano zolle di terra e chi più ne ha più ne metta)

e via dicendo.

quelle poche volte che ho preso la superstrada con un mezzo a due ruote mi sono sentito decisamente al sicuro rispetto che nelle aree cittadine o interne

3 ore fa, v13 scrive:

e infatti anche un 150 in autostrada è pericoloso e per me andrebbero proibiti.

 

 

su superstrade e tangenizali con limite fra 80 e 100, invece, ci dovrebbero andare sia i 125 che i 150.

ma a me andrebbe bene anche così in verità...l'importante è decongestionare le aree trafficate e rendere agevole gli spostamenti anche per lavoro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, abracat scrive:

Allora che tocca fare però? Divieto agli scooter 125 mentre le moto possono entrare? 

Uno scooter 150 frena come un 125...

secondo me non sono proprio adatte in certi contesti (autostrada), poi se decidono che possono entrarci....già ora mi trovo i monopattini in strade extraurbane con limite 90

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, MeneS scrive:

secondo me non sono proprio adatte in certi contesti (autostrada), poi se decidono che possono entrarci....già ora mi trovo i monopattini in strade extraurbane con limite 90

Ripeto a livello tecnico ,ed è quello che discutevamo qua, un 125 è praticamente uguale alla sua versione da 150.

ora se vogliamo discutere che nemmeno i 150cc dovrebbero entrare in autostrada è un altro discorso (e sull'autostrada potrei pure essere d'accordo)

Ma nelle superstrade i camion ad esempio devono fare 80 km\h...con un 125 stai li con loro tranquillo e non ti sorpassano

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, abracat scrive:

Ripeto a livello tecnico ,ed è quello che discutevamo qua, un 125 è praticamente uguale alla sua versione da 150.

ora se vogliamo discutere che nemmeno i 150cc dovrebbero entrare in autostrada è un altro discorso (e sull'autostrada potrei pure essere d'accordo)

Ma nelle superstrade i camion ad esempio devono fare 80 km\h...con un 125 stai li con loro tranquillo e non ti sorpassano

io parlavo in generale di concedere o meno ai 125 l'accesso in autostrada e secondo me sarebbe meglio di no.

Poi che ci siano anche i 150 cambia poco, anche questi sono pericolosi per me. Non tanto per la velocità ma solo per la stabilità e la frenata 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

E dipende, come già detto anche da altri, anche dal mezzo; un Liberty 150 non è come un Medley 150.

A me, l'unica cosa che non convince, è far accedere i sedicenni alle superstrade/autostrade, piuttosto aumenterei il limite per la patente B ai 150 così che non si sia costretti al 125.

Modificato da ILM4rcio
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.