Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mamma mia.... NUOVA BMW "M5" - VELOCITÀ E LUSSO

Featured Replies

Inviato
Ufficializzati in precedenza i dati tecnici del motore che la equipaggia, finalmente BMW ha tolto i veli alla nuova generazione della "M5", la quarta in vent'anni.

A guardarla, ci si rende conto che questa berlina, sportivissima ed elegante, ha un aspetto che ben si sposa con le caratteristiche del V10 nascosto sotto il cofano, un "5000" da 373 kW-507 CV a 7750 giri al minuto (ma la zona rossa arriva a 8250) e 520 Nm di coppia massima a 6100 giri. A trasmettere tanta esuberanza alle ruote motrici posteriori c'è la nuova trasmissione robotizzata Smg a sette rapporti, evoluzione di quella utilizzata sull'attuale "M3", rispetto alla quale può vantare cambiate più veloci del 20%.

Fra le altre chicche di questa "M5" (attesa sul mercato entro la fine del 2004 e omologata Euro 4), c'è il sistema di assistenza per le partenze in salita, che limita l'arretramento della vettura, e il controllo elettronico degli ammortizzatori Edc, con tre programmi selezionabili (Comfort, Normale e Sport).

Interessante la funzione "Power": a ogni accensione, il motore funziona in una modalità "economica" (se così si può dire), denominata "P400", che costringe il V10 a sviluppare "solo" 400 CV (per guidare in città un po' più rilassati, immaginiamo); premendo il pulsante "Power" (appunto), si passa alla modalità "P500" e, ancora, alla estrema "P500-Sport", che velocizza la risposta dell'acceleratore ai comandi.

Per gli amanti delle cifre, ricordiamo che – secondo quanto dichiarato dalla Casa – la "M5" scatta da 0 a 100 all'ora in meno di cinque secondi, da 0 a 200 in circa 15 e raggiunge i 250 km/h di velocità massima autolimitata; il tachimetro ha fondo scala a 330. Il prezzo: 93.300 euro.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

• Risposte 58
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mostruosa.....

Sull'ultimo numero di Auto c'è un servizio molto bello e molto approfondito sul motore della M5.... spiega un sacco di cose. Praticamente potremmo definirlo il propulsore più avanzato del mondo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Gran bella macchina...

Qualcuno mi sa spiegare perche' la parte inferiore degli specchietti e' nera?

Inviato

Bella bella!

In questa versione il design della serie 5 si riprende dalle critiche; sembra che il modello di riferimento per il design sia stato quello più sportivo (almeno a mio modo di vedere)

tricolore.jpg
Inviato
  • Autore
Un opera d'arte, Bangle è un genio e tutte le BMW che ha disegnato lui IMHO sono bellissime

max, non sai quanto la penso come te.... ma siamo in pochi ahimè. :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
Un opera d'arte, Bangle è un genio e tutte le BMW che ha disegnato lui IMHO sono bellissime

Pochi ma buoni. Anche secondo me le Bmw di Bangle sono stupende, soprattutto la 7 e la 6, mentre la 5 la trovo un po' troppo convenzionale.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Inviato

Pochi ?! non credo ! basta guardare il successo delle sue creature e le vendite di BMW che galoppano spedite !