Vai al contenuto

X Taurus: questione affidabilità Fiat


tommyb

Messaggi Raccomandati:

Se la qualità è più o meno la stessa perchè non mettere 5 anni di garanzia su tutta la gamma come fanno i giapponesi? Sarebbe il miglior modo di far capire a tutti la grande affidabilità del marchio Fiat, e ripeto, il tipo di cliente che non bada all'effimero (estetica, presenza nei film, potenza ecc.) bada invece molto a questo aspetto. Quale miglior modo per Fiat di sfatare i pregiudizi di quello di allungare la garanzia? Se non lo si fa o si è proprio sprovveduti (ma non credo) oppure forse le giapponesi effettivamente sono più affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la qualità è più o meno la stessa perchè non mettere 5 anni di garanzia su tutta la gamma come fanno i giapponesi? Sarebbe il miglior modo di far capire a tutti la grande affidabilità del marchio Fiat, e ripeto, il tipo di cliente che non bada all'effimero (estetica, presenza nei film, potenza ecc.) bada invece molto a questo aspetto. Quale miglior modo per Fiat di sfatare i pregiudizi di quello di allungare la garanzia? Se non lo si fa o si è proprio sprovveduti (ma non credo) oppure forse le giapponesi effettivamente sono più affidabili.

Anche solo 3 anni sarebbe già una buona cosa per elevare l'immagine fia-alfa-lancia per ora 3 anni solo su thesis....del resto Toyota mette 3 anni sui suoi best-seller yaris e RAV4 e 5 solo sulle auto più anonime avensis-corolla anche quella una mossa commerciale...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

si sarebbe bello mettere 4 anni sulle + conosciute e 6 su quelle-.

Sarebbe un ottima mossa commerciale,Inoltre con i restyling metterei

€4 oppure anche €5 già dal 2004!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Prima di tutto lo dicevo da tempo che per esser ben visti le auto devono apparire nei film giusti, li fa pubblicità e tendenza..

..esattamente guardate ad es. in campo moto : da "Il Corvo" a "Matrix"...per non dire poi dei telefilms tedeschi dove adirittura campeggiano diversi tipi Ducati, ss/996..ma anche molte auto Alfa 156!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra sia quella di portare su tutti i modelli la garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato come Mazda (non con il meccanismo dell’allungamento della garanzia a 5 anni al posto dello sconto come si vuol fare per Gingo Idea e Ypsilon), altrimenti Fiat presterà sempre il fianco ai suoi detrattori.

Scusa mi Tommyb, ma non capisco

Non è una genuino garanzia di 5 anni ?

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anche io d'accordo con xbertone dicendo che la qualità delle auto oggi è quasi la stessa per qualunque marchio automobilistico, che esso sia europeo, giapponese o americano, e se mai c'è un diverso tipo di qualità (+ o -) questo è giustificato dal prezzo che varia da più costoso o meno costoso della media........................ Oggi la media è rappresentato dalla Fiat, Renault, PSA, Toyota, Opel e anche WV, che però si posiziona un pelino più in sù però facendo pagare le proprie auto 1.000-1.500 euro in più.....................................

La cosa della garanzia è soltanto una mera pubblicità, perchè in fondo rappresenta anche una fonte di guadagno per le concessionarie che obbligano a fare tagliandi e controlli ogni 10.000-15.000 K, e infatti anche la Fiat si stà muovendo verso questa direzione!

Link al commento
Condividi su altri Social

tommyb ha scritto:

mi sembra sia quella di portare su tutti i modelli la garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato come Mazda (non con il meccanismo dell’allungamento della garanzia a 5 anni al posto dello sconto come si vuol fare per Gingo Idea e Ypsilon), altrimenti Fiat presterà sempre il fianco ai suoi detrattori.

Scusa mi Tommyb, ma non capisco

Non è una genuino garanzia di 5 anni ?

Per quanto ne so io chi vorrà la garanzia di 5 anni su Gingo Idea e Ypsilon rinuncerà al consueto sconto del concessionario, e non solo, questa possibilità sarà a totale discrezione del concessionario stesso, cioè c'è chi lo permetterà e chi no. Non mi sembra una grande trovata....

La Fiat faccia le cose seriamente e vedrà che sarà più apprezzata in Italia e all'estero!

Link al commento
Condividi su altri Social

tommyb ha scritto:

mi sembra sia quella di portare su tutti i modelli la garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato come Mazda (non con il meccanismo dell’allungamento della garanzia a 5 anni al posto dello sconto come si vuol fare per Gingo Idea e Ypsilon), altrimenti Fiat presterà sempre il fianco ai suoi detrattori.

Scusa mi Tommyb, ma non capisco

Non è una genuino garanzia di 5 anni ?

Per quanto ne so io chi vorrà la garanzia di 5 anni su Gingo Idea e Ypsilon rinuncerà al consueto sconto del concessionario, e non solo, questa possibilità sarà a totale discrezione del concessionario stesso, cioè c'è chi lo permetterà e chi no. Non mi sembra una grande trovata....

La Fiat faccia le cose seriamente e vedrà che sarà più apprezzata in Italia e all'estero!

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.