Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

149 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E perchè i FF sono più robusti e digeriscono meglio l'etanolo...

Però, adesso quindi comunque usano due motori sulla stessa piattaforma, non sarebbe costato meno montare a sto punto solo i FF che tanto li devi montare comunque? Si sarebbero risparmiati anche i costi per modificare i puretech e molta meno palta sull'affidabilita
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pandahobby scrive:
 

 

IMG_7541.jpeg

Piccolo video, che forse aggiunge poco a quanto già visto in rete :)

Mi dicono dalla regia che anche il nuovo 1.2 avrebbe qualche problemino per il sottodimensionamento della catena, dovuto al poco spazio a disposizione per farcela stare... qualcuno sa qualcosa in merito?

In questa versione, mi pare di vedere delle Michelin Pilot Sport 5, con misura 225/40 r20, a conferma che ci sia stata una certa attenzione sull'handling. Spero non mettano delle gomme "eco" sul resto della gamma e su misure inferiori, che generalmente azzoppano il comportamento su strada di qualunque auto, sportiva e non.

 

 

Cita

Mi dicono dalla regia che anche il nuovo 1.2 avrebbe qualche problemino per il sottodimensionamento della catena, dovuto al poco spazio a disposizione per farcela stare... qualcuno sa qualcosa in merito?

 

😧 Piccolo OT: qualora così fosse, forse neppure questa ci può :si:...

 

Senzatitolo.jpg.c07e0f5cbc69ad49a3c6d855b96131ad.jpgand45.jpg.ed7e914a2ed85397661471af8fbf61ab.jpg

images.jpg.ef5e8357ea208fa92af2710f86a1565d.jpg

 

🙃

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sospensioni uguali, forse come geometria, ma le tarature sono differenti visto che sto seguendo la messa a punto per la piattaforma CMP, ma l'Alfa non è parte del lavoro in quanto seguita da un altro fornitore

Che poi, le francesinw hanno sempre avuto un gran bel comportamento, almeno per quello, ben venga la piattaforma PSA.
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a rimanere perplesso con quel paraurti enorme al posteriore in plastica nera, che sembra pure di bassa qualità, ma questo andrà verificato al tatto dal vero. Se guardo a Puma, dietro è in tinta e io sono uno di quelli che era rimasto a: paraurti in plastica = utilitaria; in tinta carrozzeria = livello superiore. Una volta le versioni base avevano la plastica nera, le Lusso in tinta.

 

Capisco che il nero serve per alleggerire il posteriore di Junior, ma è veramente tanto e non è neanche integrato con la carrozzeria, perché c'è un taglio netto come usava a fine anni 80.

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, T T scrive:

E quindi forse l'idea di Junior non è poi così errata, alla luce di tutte queste considerazioni...

Secondo me un idea potrebbe essere mettere un arrotolatore per il cavo come quelli degli aspirapolvere 

 

 

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai anticipato l'argomento di venerdì, oggi siamo concentrati sul calcolo del volume d'aria necessario agli occupati posteriori vista l'assenza delle bocchette posteriori. :si:

Che poi, il Pajero del 2008 che avevo le aveva ciperte, le Audi no ad esempio...
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Sì infatti, la LBX l'ho provata (e si possono trovare tantissime recensioni e prove su strada su YT in tutte le lingue) e va davvero un gran bene, parlo di tenuta e stabilità. 

E se dobbiamo parlare di differenziazione, è stata allargata, allungata nel passo, e ha una posizione differente e più arretrata del montante

 

[Semi-OT]

Passo allungato di 1/2 cm e, ripeto, è un buco. :mrgreen:
E su Yaris Cross si sta persino un pelino meglio.

Al momento, di tutti i B-Suv, quella in cui si sta meglio dietro è Captur, seguita dalle cugine VAG e da Renegade.

I più stretti sono proprio i Toyota, con questa ultima generazione di prodotti se ne sono bellamente sbattuti dell'abitabilità posteriore (vedere anche Corolla e UX).

Le CMPpine fanno un po' meglio ma siamo alla sufficienza stiracchiata.
La migliore, fra i suvvetti di Stellantis, è ovviamente 2008, che ha la versione del pianale a passo lungo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ILM4rcio scrive:


Intendi quello che dura un mese prima di rompersi?

Ci sono in tutte le officine del mondo per riavvolgere i cavi e non si rompono, basta progettarli come si deve 

Comunque vedrete che qualcuno c'ha pensato ;)

  • Wow! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.