Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      34
    • Per nulla
      22
    • Indifferente
      11
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AleMcGir scrive:

 

 

linkedin

 

credo che sia una delle poche volte in cui anche gli schizzi son terribili

 

3 ore fa, nucarote scrive:

Fosse stata davvero così bassa come da questi disegni avremmo ottenuto una vera erede della 146. :-) 

 

wow 😅

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cioè mi state dicendo che dopo tutte le menate sullo "sterzo più diretto della categoria", il primo a provarla su strada sarà un pischello che non sa come si tengono, le mani sul volante?

 

Ah! annamo bbene, proprio bbene! (cit.)

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2024 at 17:01, falconero79 scrive:

dipende da quali consideriamo.

Nel 97 i cv erano da 103 a 150. Non vedo che c'entri però

 

 

sicuro?

le piccole francesi son sempre state molto ballerine... specialmente di posteriore

Mi riferisco alle ultime uscite, guardando i test di KM77 son quelle che si comportano meglio nel loro segmento (Fiesta a parte), in confronto VAG fa carrelli della spesa (Seat Arona dove salti?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco chi si scandalizza vedendo le differenze tra gli sketch ed il risultato finale peraltro mostrato nelle sole configurazioni top, rispetto alle quali le versioni standard saranno ancora meno piazzate. 

Si tratta di un B-SUV con piattaforma largamente condivisa come fatto da qualsiasi altro gruppo del pianeta. Non potrà mai essere bassa e larga, perché altrimenti non sarebbe un B-SUV. Gli sketch sono con proporzioni diverse dal reale perché, esattamente come fatto da Porsche e Maserati, gli stilisti definiscono lo stile sulla base di una piattaforma sportiva traslandola (in alto) su configurazione SUV. Se il risultato, con i potenziali disequilibri del modello definitivo non piace, suggerisco di dirigersi verso Jeep, Land e Range Rover, Mercedes Classe G, Dacia o Skoda che fanno modelli che, a prescindere dal diversissimo posizionamento, fanno SUV con linee squadrate e rettangolari. Alfa, Porsche, Maserati, Cupra, ma anche Ford con Puma hanno optato per linee sportive per poi rialzarle. Inoltre, esattamente come Levante o Macan. le versioni povere della Junior saranno deludenti e meno sportive rispetto alle versioni top, ma se non ci si scandalizza per i marchi prima citati non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi per un marchio posizionato più basso come Alfa.  A me dalle foto, il risultato finale, considerando segmento di appartenenza e vincoli progettuali connaturati, pare molto buono. Se poi ci si aspetta da Alfa Romeo che sovverta qualsiasi legge che governa il mondo ( economica, estetica di volumetria e di mercato) capisco che si possa rimanere delusi   

 

 

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/5/2024 at 17:07, AleMcGir scrive:

 

se non fosse caduta in disgrazia, la testimonial perfetta sarebbe stata la Ferragni per questa Junior

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Alain scrive:

 

se non fosse caduta in disgrazia, la testimonial perfetta sarebbe stata la Ferragni per questa Junior

Sarebbe costata più lei che l'intero progetto junior 

  • Ahah! 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Alain scrive:

 

se non fosse caduta in disgrazia, la testimonial perfetta sarebbe stata la Ferragni per questa Junior


Se l’era già accaparrata la BMW per la X1 o X2.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

 

se non fosse caduta in disgrazia, la testimonial perfetta sarebbe stata la Ferragni per questa Junior

In effetti... Bsuv... Panettoncino/pandorino... La Ferragni ci sta :D

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.