Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

190 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      34
    • Per nulla
      22
    • Indifferente
      11
    • Entusiasta
      5


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, espresso scrive:

SOno d'accordo con te che la Stelvio, la Giulia e la Tonale siano macchine che andrebbero comprate da alfisti (Giulia e Stelvio) o comunque (Tonale) siano rispettose della tradizione italiana e Alfa Romeo. Tuttavia, le prime due vengono azzoppate da una politica di mancanza di volontá di venderle ( prezzi alti e mancanza di update costanti).

Confermo peró tutto quello che ho scritto prima.

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 ore fa, hot500abarth scrive:

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

Presente! Io sono già alla seconda e non le ho certo prese a prezzo da saldo, dato che le ho ordinate come le volevo io... 😏
Ma, come mi ripete sempre mia moglie, io sono "malato", quindi faccio parte di quel 10^-15 utenti cui frega poco di "hey xyzt", schermi, lucine varie ed ammenicoli vari (se ci stanno bene, se non ci stanno, bene lo stesso, perché mi interessa tutt'altro).  Per il resto non posso che concordare con te su tutta la linea.
E, secondo me, proprio la Junior va ad intercettare quegli utenti (la quasi totalità, secondo me), cui di meccanica, tenuta di strada, agilità tra le curve, etc... frega meno di zero, perché ha tutto o quasi per soddisfare l'utenza "classica" di questi oggetti. L'unico problema, al momento, nonostante l'interesse sembra che ci sia (contrariamente a Giulia e Stelvio che non le vuole nessuno, indipendentemente dal loro costo), è che se la ordini oggi ti arriva a fine anno (in teoria), almeno questo è quello che mi diceva il mio "spaciatore ufficiale" di Alfa Romeo.

  • Mi Piace 5

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando certi discorsi logori e fatti prima che la vettura sia stata anche solo provata dalla stampa.

 

Secondo me un argento metallizzato o un grigio appena più scuro ci sarebbero proprio stati bene su Junior.

Si andava a creare un bel gioco di contrasti. Chissà come mai l'argento metanizzato è stato eliminato da tantissime palette delle più note case automobilistiche dopo anni e anni di moda e successo...boh.

 

1714945641771.jpeg

1714945641410.jpeg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia delusione si limita alla meccanica.

Va ben la piattaforma condivisa,

il futuro è li per tutti, VW insegna, ma poi i maghi di AR ci metton del loro per Alfattizzarla.

 

Mi può anche andar ben che venga costruita in Polonia,

lassù da anni fanno la 500 e la Ypsilon e sono delle gran buone macchinine.

Mica spostano la produzione di tutta Alfa all'estero, Giulia Stelvio e Tonale sono Italianissime.

 

Ma la meccanica.

Motore Peugeot più tutto il resto sotto...li si mi hanno fatto soffrire.

😢

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

Stavo proprio per postare un commento simile...

Che dire, certo che è così... la piattaforma, che nel caso non mi pare essersi sinora dimostrata propriamente come l'ultima della classe diciamo nonché quanto innegabilmente uno degli elementi più importanti ai fini del comportamento stradale, quest'ultimo è altrettanto caratterizzato da tutta una serie di altre componenti e relativi settaggi/accorgimenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, hot500abarth scrive:

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

che poi all'inizio non è che mancasse chissà cosa...aveva anche uno degli schermi più grandi della categoria. E la roba che mancava è quella che trovi (optional montato) su manco il 10% delle tedesche

6 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

spero che non sia svelta ma ballerina alla fine...mai piaciuti i "culi" movimentati alla francese anni 90/2000

2 ore fa, Adan67 scrive:

La mia delusione si limita alla meccanica.

Va ben la piattaforma condivisa,

il futuro è li per tutti, VW insegna, ma poi i maghi di AR ci metton del loro per Alfattizzarla.

 

Mi può anche andar ben che venga costruita in Polonia,

lassù da anni fanno la 500 e la Ypsilon e sono delle gran buone macchinine.

Mica spostano la produzione di tutta Alfa all'estero, Giulia Stelvio e Tonale sono Italianissime.

 

Ma la meccanica.

Motore Peugeot più tutto il resto sotto...li si mi hanno fatto soffrire.

😢

La cosa buffa è che fino a ieri: alfamerda perchè monta motori Fiat. Ora si rimpiange i motori fiat.

Ma se al posto del 1.2 rimaneggiato avessero messo il 1.0 fiat? sicuri sarebbe stato meglio?

Capisco se parliamo del 1.3 che almeno ha 4 cilindri...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

Ottima notizia. Quindi eccezion fatta per il mero gusto estetico che è, ovviamente, soggettivo, questo potrebbe essere un plus nel confronto tra le pari segmento e, di conseguenza, nello sceglierla da parte dell'utenza.

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

 

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ottima notizia. Quindi eccezion fatta per il mero gusto estetico che è, ovviamente, soggettivo, questo potrebbe essere un plus nel confronto tra le pari segmento e, di conseguenza, nello sceglierla da parte dell'utenza.

- ehi hai comprato la macchina nuova eh? cos'è?

- un'alfa romeo, la junior!

- congratulazioni! bel colore! e come va?

- be' è piccoletta ma va forte, guarda davanti nei baffetti, ha anche i buchi per la velocità!

- figo! e come mai hai scelto questa? ricordo che volevi una Mokka o un'Avenger...

- sì ma poi ho preso questa perché ha le boccole più dure!!!

- (!!!) PERVERTITO!

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.