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Inviato
46 minuti fa, LiF scrive:

Ti faccio una domanda. Leggo che sei molto critico nei confronti della Skoda Octavia 116 CV sia per quanto riguarda l'assetto che per il motore. Per quanto riguarda il motore, un po' mi sorprende perché non mi pare di avere letto critiche per l'ibrido 1.8 Toyota che, sebbene sia stato migliorato nel tempo, è famoso proprio per la rumorosità in accelerazione e per le prestazioni inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare dalla scheda tecnica. Hai fatto una prova su strada? Poi per il resto nulla da dire riguardo il sistema Toyota.

Per quanto mi riguarda, nella scelta io darei peso anche al tipo di percorso; nei percorsi scorrevoli ed autostradali il vantaggio dell'ibrido Toyota diventa limitato se non nullo, viceversa nelle.altre situazioni.

 

L'effetto scooter sulle ultime evoluzioni dei full Hybrid Toyota si è notevolmente ridotto. 

 

A me è capitato di guidare una Corolla 2.0 precedente all'ultimo aggiornamento (quindi, teoricamente più rumorosa dell'attuale), è molto silenziosa e l'effetto scooter nemmeno tanto percettibile (nemmeno paragonabile a quello della Yaris vecchia della mia compagna).

 

Ma anche la Yaris nuova (i miei genitori ne hanno una) è completamente un altro mondo rispetto alla vecchia. 

 

Lato consumi, anche in autostrada e con uno uso intenso le Toyota ibride di ultima generazione riescono a consumare meno di un benzina termico 100%.

 

Giusto per dare qualche numero, con la mia Kia Xceed (motore benzina termico, 120 CV), oltre i 17/18 km con un litro di consumo medio non sono mai riuscito ad andare. E lo ritengo già un buon valore, considerato che ci percorro parecchia autostrada. 

 

Con la suddetta Corolla 2.0 (184 CV), stavo agevolmente sui 20 (autostrada inclusa). Il 1.8 consuma ancora meno. 

 

 

Modificato da led zeppelin

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Inviato
  • Autore
14 ore fa, LiF scrive:

Ti faccio una domanda. Leggo che sei molto critico nei confronti della Skoda Octavia 116 CV sia per quanto riguarda l'assetto che per il motore. Per quanto riguarda il motore, un po' mi sorprende perché non mi pare di avere letto critiche per l'ibrido 1.8 Toyota che, sebbene sia stato migliorato nel tempo, è famoso proprio per la rumorosità in accelerazione e per le prestazioni inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare dalla scheda tecnica. Hai fatto una prova su strada? Poi per il resto nulla da dire riguardo il sistema Toyota.

Per quanto mi riguarda, nella scelta io darei peso anche al tipo di percorso; nei percorsi scorrevoli ed autostradali il vantaggio dell'ibrido Toyota diventa limitato se non nullo, viceversa nelle.altre situazioni.

 

Ho provato una Corolla in allestimento GR restyling, il 1.8 140 cv e non mi è dispiaciuto, però ero in pianura e non in autostrada e non in montagna. La Corolla la escludo perché costa troppo, quelle prodotte dal 2023 sono migliorate in tante cose tra cui proprio l'effetto scooter solo che per trovarne di usate, in maniera da tagliare i costi d'acquisto arriveranno sull mercato nel 2027 quando terminera il VFG.

Spero di provare anche la Corolla Active in maniera tale da avere un parere più approfondito. 

Modificato da Fiosco1

Inviato

Eh ma, di nuovo, ... la Corolla va presa sull usato fresco. Il suo prezzo viene drasticamente ridimensionato e si ha ancora tanta garanzia residua della casa madre

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
59 minuti fa, Fabione90 scrive:

Eh ma, di nuovo, ... la Corolla va presa sull usato fresco. Il suo prezzo viene drasticamente ridimensionato e si ha ancora tanta garanzia residua della casa madre

☏ SM-S918B ☏
 

Un 2023 è introvabile @Fabione90, io entro il 01 ottobre devo sostituire la mia per via del blocco dei diesel euro 5. 

Le TS le comprano in pochi a detta anche del venditore Toyota quindi possibilità usato fresco ridotte al lumicino

Modificato da Fiosco1

Inviato





Un 2023 è introvabile [mention=26279]Fabione90[/mention], io entro il 01 ottobre devo sostituire la mia per via del blocco dei diesel euro 5. 
Le TS le comprano in pochi a detta anche del venditore Toyota quindi possibilità usato fresco ridotte al lumicino


Devi uscire dalla Lombardia per prenderle. Quelle che ti ho linkato erano in Piemonte e Veneto. E peraltro in rete ufficiale Toyota.
Secondo me, vale la pena spostarsi (previa verifica della disponibilità dell auto chiamando la concessionaria). Vai li 2 volte: una per vedere fisicamente l'auto e provarla, fai il contratto e saldi con bonifico a distanza e la seconda volta ritiri.
Tanto i tagliandi li puoi fare a Varese.
Io sono di Varese e le ultime due auto le ho comprate a Pavia e a Monza

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ok, però

 

1. bisogna avere anche il tempo e/o il modo di muoversi.... specialmente se l'orizzonte temporale a disposizione è limitato (la macchina serve al più presto).

 

2. (Soggettivo), aldilà della garanzia e della proverbiale affidabilità delle Toyota, va detto che queste non mettono al riparo dalla principale incognita di quando si acquista un'auto usata, ovvero: come è stata utilizzata? E in particolare, è stata incidentata? 

Inviato
  • Autore

Effettivamente @led zeppelin hai sottolineato il punto, andare lontano per me è un problema, devo capire se e come organizzarmi. L'usato Toyota mi pare essere abbastanza "pulito" anche perchè se lo fanno pagare non poco, infatti non valuto altri usati oltre questo della Corolla. Tra l'altro a gennaio pago il bollo, per carità si tratta di 210€ ma sarebbe meglio risparmiarsele anche se non credo di farcela.

 

Inviato
  • Autore
On 26/09/2024 at 16:41, Fabione90 scrive:

 

Credo di essere arrivato al dunque, ho ottenuto un buon preventivo per una Leon Sportstourer 1.5 TSI 150 cv DSG allestimento FR. Mi devo far andare giù i cerchi da 18 che purtroppo sono parte dell'allestimento ma ovviamente peggioreranno consumi, comfort e costo delle gomme di contro ha un assetto più sportivo e una guida più precisa rispetto al cerchio da 17 della business e anche della mia macchina attuale. La FR ha anche sospensioni sportive. Devo farci due ragionamenti

Inviato
40 minuti fa, Fiosco1 scrive:

Credo di essere arrivato al dunque, ho ottenuto un buon preventivo per una Leon Sportstourer 1.5 TSI 150 cv DSG allestimento FR. Mi devo far andare giù i cerchi da 18 che purtroppo sono parte dell'allestimento ma ovviamente peggioreranno consumi, comfort e costo delle gomme di contro ha un assetto più sportivo e una guida più precisa rispetto al cerchio da 17 della business e anche della mia macchina attuale. La FR ha anche sospensioni sportive. Devo farci due ragionamenti

Hai valutato anche la Hyundai i30 wagon con 1.5 benzina?

Inviato
  • Autore
25 minuti fa, led zeppelin scrive:

Hai valutato anche la Hyundai i30 wagon con 1.5 benzina?

No anche se ho molto rispetto per la Hunday in genere, fanno delle ottime auto

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