Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Giulia purtroppo non è in budget dagli annunci...😔

Bella anche station come l'annuncio la mazda 6...sicuramente tra le papabili!

Skoda octavia, sono rigide come assetto come golf e passat?

https://arielcar.it/offerte-auto/peugeot-308-wagon-active-business-bluehdi-130-ss-diesel-usata-250570/

https://arielcar.it/offerte-auto/opel-astra-wagon-st-1-6-cdti-business-110cv-ss-mt6-diesel-usata-250478/

Peugeot 308 e opel astra, in questo caso sw, come sono?

Modificato da SX4errato

• Risposte 22
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• eccezziunale
    eccezziunale

Stando su un segmento D mi ricordo che anni fa provai Insignia ultimo modello proprio col 1.6 diesel e col cambio automatico, devo dire che mi sarei aspettato una macchina lenta, data la stazza ed il

• -308 da problemi alle sospensioni posteriori, ed è motorizzata 1.5 bluehdi 16v che ha la catena fra le camme troppo sottile che tende ad allungarsi e mangia serbatoi adblue come il pane. Dal 2022 il p

• Beckervdo
    Beckervdo

Volvo (qualsiasi) e Skoda (qualsiasi) caschi in piedi.  

Immagini Pubblicate

Inviato

Stando su un segmento D mi ricordo che anni fa provai Insignia ultimo modello proprio col 1.6 diesel e col cambio automatico, devo dire che mi sarei aspettato una macchina lenta, data la stazza ed il peso, ma almeno come spunto non era molto differente dalla mia Superb 2.0 150 cv: auto ben fatta, tieni solo conto delle dimensioni, perché é circa 5m. Ci sarebbe la già citata Talisman, ma tieni conto che le versioni 4Control hanno un serbatoio, nelle motorizzazioni diesel, di 45l circa: io che uso l'auto per lavoro (e che all'epoca facevo più strada di ora) considero importante anche questo aspetto (nel 2018 valutai tutte le SW generaliste del segmento D)

Col tuo budget se vuoi qualcosa di meno sfruttato forse forse ti converrebbe rimanere sul segmento C, con Octavia che potrebbe essere un'ottima scelta (i TDI se usati bene non consumano tanto), altrimenti Focus (che, se dovesse interessarsi questo aspetto, é priva di bocchette clima per i posti posteriori, così come 308 della serie precedente come quella che hai linkato), Megane (il 1.5 consuma poco) o Tipo.

So che Peugeot ha avuto dei problemi sui 1.5 con i serbatoi AdBlue, prima di prenderne una verificherei.

8 minuti fa, Beckervdo scrive:

La Peugeot ha lo stesso motore della Volvo. Il 1.6 FPT-GM non lo conosco. 

Mi sa di no, in questo caso: la 308 che ha linkato ha il 1.5 da 130 cv...

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

Eh insignia mi piace parecchio infatti, bella lunga alla americana ahah! Talisman l'ho guardata e mi piace, tra l'altro ha una dotazione di livello!

Entrambe su esemplari freschi costicchiano però mi sembra😅

Forse si meglio una segmento c per il budget, magari anche più contenute come costi di gestione (assicurazione, gomme, tagliandi, ricambi etc..)🤔

In ogni caso le 3 volumi generaliste sono quasi introvabili in confronto alle wagon

Modificato da SX4errato

Inviato
7 ore fa, SX4errato scrive:

-308 da problemi alle sospensioni posteriori, ed è motorizzata 1.5 bluehdi 16v che ha la catena fra le camme troppo sottile che tende ad allungarsi e mangia serbatoi adblue come il pane. Dal 2022 il problema della catena è stato risolto, eventualmente è anche modificabile sulle precedenti, dovresti controllare se è stato fatto.

-L'Astra nonostante sia ugualmene un 1598cmnon monta il mtj FPT ma l'MDE sviluppato da GM Torino, che dà invece problemi alla pompa olio e soprattutto alla catena e al tendicatena, che su alcuni esemplari è stato oggetto di richiami, quindi dovresti controllare anche lì. Per giunta la catena è dalla parte del cambio, quindi quando devi fare la distribuzione... vai a Lourdes o altrimenti accorrerà lei stessa per quanto la chiamerai😂