Vai al contenuto
  • 0

Multispace


Alfa tz1

Domanda

Mi padre ha la necessità di cambiare auto, vorrebbe un multispace.

Le proposte sono tre:

- Fiat Doblò 1.9 Jtd Dynamic con specchietti elettrici, vernici metallizzata e CD sta sui 18.200 € che mamma fiat ci sconta a 16.600!

- Renault Kangoo ice col 1.5 da 82cv: con lo stesso equpaggiamento scendiamo a 17.600 € credo ma Renault mi dovrebbe fare circa 1550 € di sconto e quindi scenderemmo a 16.050 €

- Infine la Citroen berlingo in versione 2.0 Hdi Xtr a circa 18.000 € ma non so Citroen che cosa faccia come sconto.

Io ho consigliato la Renault per due motivi:

- Lienea

- costi: d'acquisto, assicurazione e consumi

Scarterei la Citroen...il Doblò mi fa simpatia, ma conoscendo mio padre non gli ineterssano le prestazioni. Certo il Kangoo non va molto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bè in ditta qui per gli impiegati non commerciali...non abbiamo golf-passat-mb....ma kangoo però col vecchio dti 19...e berlingo....il kangoo è molto più giocatollino divertente da guidare, il berlingo invece (anzionotto non turbo)...motore a parte è molto più pesante più auto direi in effetti deriva dalle vecchie zx-306...mentre il kangoo dalla clio.

Bè io sceglierei il doblò (se avessi famiglia sarebbe la mia auto) ma in effetti se non ti interessano 100cv il kangoo ha anche il vantaggio di essere meno ingombrante e largo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè in ditta qui per gli impiegati non commerciali...non abbiamo golf-passat-mb....ma kangoo però col vecchio dti 19...e berlingo....il kangoo è molto più giocatollino divertente da guidare, il berlingo invece (anzionotto non turbo)...motore a parte è molto più pesante più auto direi in effetti deriva dalle vecchie zx-306...mentre il kangoo dalla clio.

Bè io sceglierei il doblò (se avessi famiglia sarebbe la mia auto) ma in effetti se non ti interessano 100cv il kangoo ha anche il vantaggio di essere meno ingombrante e largo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una Doblo' JTD (la vecchia versione 100CV) e mi sono trovato benissimo. Il motore spinge bene e, rapportato alla categoria della vettura, ti permette una guida anche brillante.

Per quanto riguarda qualità e affidabilità, in 60000km non ho avuto nessun tipo di problema.

Non posso darti un giudizio su Renault e Citroen perché non le ho mai guidate, ma mi sembrano parecchio piu' piccole e "sedute".

... e poi, grande pregio, é una Fiat 8)

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho una Doblo' JTD (la vecchia versione 100CV) e mi sono trovato benissimo. Il motore spinge bene e, rapportato alla categoria della vettura, ti permette una guida anche brillante.

Per quanto riguarda qualità e affidabilità, in 60000km non ho avuto nessun tipo di problema.

Non posso darti un giudizio su Renault e Citroen perché non le ho mai guidate, ma mi sembrano parecchio piu' piccole e "sedute".

... e poi, grande pregio, é una Fiat 8)

Ma infatti sono combattuto...ieri sono stato al conessionario Fiat e ci sono salito sopra...mi piace la posizione e tutto il resto...ma anche il kangoo non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico consiglio che ti posso dare è che, se decidi x il Doblò, assolutamente non prendere in considerazione alcun motore che non sia il 1.9 JTD..... In ditta abbiamo il 1.9 diesel aspirato (60 cv) e l'unico pregio che ha è l'impossibilità di prendere multe x eccesso di velocità (130 Km/h con l'acceleratore tutto premuto, in discesa e con il vento a favore: l'aerodinamica è un optional sul Doblò......): non penso che il 1.3 MJet sia molto meglio......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'unico consiglio che ti posso dare è che, se decidi x il Doblò, assolutamente non prendere in considerazione alcun motore che non sia il 1.9 JTD..... In ditta abbiamo il 1.9 diesel aspirato (60 cv) e l'unico pregio che ha è l'impossibilità a prendere multe x eccesso di velocità (130 Km/h con l'acceleratore tutto premuto, in discesa e con il vento a favore: l'aerodinamica è un optional sul Doblò......): non penso che il 1.3 MJet sia molto meglio......

No no ho preso in considerazione solo il 1.9 Jtd nell'allestimento Dynamic.

Quello Malibu mi sembra un po' eccentrico...

Tra le altre cose i 105 cv gli danno ottime prestazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ci sono poi grandi differenze.. io ho provato il doblò e sono rimasto stupito della comodità, quindi andrei su quello.

ma tieni d'occhio la citroen perchè il berlingo lo stanno letteralmente svendendo, è sempre in promozione..

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Assolutamente Kangoo .... Il doblò è veramente brutto , a parte la versione malibù che però è la più cara ...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.