Inviato 22 Ottobre 202522 Ott Autore Buongiorno a tutti.Ieri sono rientrato in possesso della mia amatissima Ka, che ora ha ben un (1-uno-1) vetro funzionante - quello lato guida - e non dovrebbe soffrire più di infiltrazioni d'acqua, né davanti né dietro.Prossimi passi: controllo del quadro strumenti e valutazione se riportare la verniciatura a livelli decenti...L'auto nuova attenderà ancora un po' :-)
Inviato 23 Ottobre 202523 Ott Autore Veloce aggiornamento:le infiltrazioni d'acqua nel bagagliaio persistono. La prossima settimana torno in officina per vedere se riescono a trovare da dove entra l'acqua (a occhio e croce, vista la parte che si è bagnata, non penetra dal lato portellone, ma da più avanti)... 🙄
Inviato 24 Giugno24 Giu Autore Buongiorno di nuovo a tutti.Dopo circa 16 anni e 195.000 chilometri, devo cambiare la mia Ford Ka TDCI del 2010, anche se il motore va benissimo, consuma pochissimo e la parcheggio ovunque.Se riconoscete l'auto, è perché vi avevo chiesto consiglio anche 9 mesi fa circa, poi decisi di continuare con la Ka (le infiltrazioni d'acqua sono state risolte), ma ormai il meccanico mi dice che tra quadro che a volte si spegne all'improvviso, vernice leopardata e una cinghia da sostituire, non vale la pena spenderci altri soldi.Dunque:vivo in campagna, con salite un po' ovunquel'auto la tengo almeno 10 annil'auto sarà a benzina o - al limite - ibridail mio budget massimo per l'acquisto è di 16.000€ho una guida tranquilla, ma se si può sorpassoLe mie candidate sono:FIAT Pandina Cross - con costi di gestione decisamente bassi, ma mi spaventa la batteria al litio, tra guasti frequenti (di cui ho letto su qualche gruppo FB) e costo del ricambio, perché pare vada sostituita in ogni caso dopo 5-6 anniKIA Picanto 1.0 (benzina) - ne parlano tutti benissimo per i primi 3-5 anni, poi saltano fuori magagne assortite non risolvibili in garanzia, inoltre i prezzi dei ricambi sembrano essere molto alti. Sinceramente, non so se con l'ultimo aggiornamento del motore a 68cv Kia abbia anche messo a posto qualcuno dei problemi particolarmente diffusi, come il malfunzionamento del touch-screenHyundai i20 1.0 90cv (benzina) - sapete di problemi particolari?MG3 (benzina) - sapete di problemi particolari?FIAT 500 Hybrid, ma credo sia fuori budget (la versione più povera non la considero nemmeno)Come già dissi, la Swift non mi piaceva e non mi piace tuttora, anche se, in quanto a contenuti, non si discute.Confido nella vostra competenza.Grazie
Inviato 24 Giugno24 Giu Autore 17 minuti fa, nucarote scrive:Nessuna delle suddette, Sandero 1.0 Turbo.Uhm... Interessante...
Inviato 24 Giugno24 Giu 11 minuti fa, Nintendo2 scrive:Uhm... Interessante...Se consideri anche l'usato recente e non ti spaventa avere un auto un po più grossa Tipo 5p 1.5 Hybrid o 1.6 MJet.
Inviato 24 Giugno24 Giu Autore 36 minuti fa, nucarote scrive:Se consideri anche l'usato recente e non ti spaventa avere un auto un po più grossa Tipo 5p 1.5 Hybrid o 1.6 MJet.Preferisco il nuovo, e credo anche che la Tipo (oltre a essere oltre la taglia preferita) non abbia tutti gli ADAS che vorrei.
Inviato 24 Giugno24 Giu 3 minuti fa, Nintendo2 scrive:Preferisco il nuovo, e credo anche che la Tipo (oltre a essere oltre la taglia preferita) non abbia tutti gli ADAS che vorrei.In campagna con molti sali scendi IMHO è più utile un 4 cilindri turbo che gli ADAS.
Inviato 24 Giugno24 Giu 15 minuti fa, led zeppelin scrive:Ma una Tipo 4 porte diesel a quel prezzo non ci scappa, nuova?A 16K mi sa che è difficile e comunque la dovrebbe cercare negli scantinati delle conce Fiat, e se si trova al 99% è ultra barbon e di colore nera. Modificato 24 Giugno24 Giu da nucarote