Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto usata

Featured Replies

Inviato

Salve, ho una vecchia auto che mi sta abbandonato e sono costretto a cambiarla. La mia filosofia é di acquistare un'auto affidabile e tenermela per molti anni, ma dato il periodo di incertezza e di transizione nel mondo dell'auto, ho deciso di acquistare un buon usato che non mi dia problemi per cinque/sei anni per poi acquistare il nuovo definitivo.

Avrei pensato all'usato certificato Toyota (marca che penso sarà anche la mia prossima auto nuova); ho visto delle Yaris sotto i diecimila euro del 2013 ibride e a benzina (4 cilindri) con chilometraggi intorno ai 130.000. Che ne pensate?

Riguardo all'ibrido, la batteria dopo 13 anni sarà ancora efficiente? Cosa devo controllare in particolare?

Inviato

Ciao, la batteria delle ibride Toyota dopo 10 anni è fuori garanzia.

Questo non vuol dire necessariamente debba rompersi subito, ma devi preventivare come possibile costo di sostituzione, circa 2000/2500 euro (ma chiedi per sicurezza anche ai venditori).

Su esemplari di Yaris così risalenti, punterei più sui motori termici a benzina (meglio ancora se i 1.3/1.5), di loro molto affidabili (ma occhio alla cronologia tagliandi, che sia completa) e parsimoniosi come consumi, e assolutamente adeguati come prestazioni.

Se puoi, non escluderei comunque una Yaris ibrida sempre usata ma più recente (per capirsi, di 6 o 7 anni), con la batteria ancora ampiamente coperta dalla garanzia della casa, alla fine con le ibride dovresti avere la possibilità di circolare tranquillamente ancora molto a lungo.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Yaris anziana può avere senso, idem una Auris se serve più spazio

Alternative, sul benzina, Swift e Mazda2 molto affidabili e sulla carta dovrebbero durare anche a livello legislativo

Poi dipende anche da budget, zona etc etc