Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Garanzia Ford Ka+ 2017

Featured Replies

Inviato

Salve, a fine novembre 2025 ho acquistato presso un meccanico/concessionario della zona una Ford Ka+ del 2017. Di recente mi accorgo che la chiusura centralizzata non funziona e il giorno prima di portargliela il mio finestrino esce dalla guida e non si tira su. Inoltre una sera il mio compagno per sistemare qualcosa nella mia macchina gli si smonta la maniglia del passeggero lato guidatore. Quello che vorrei capire è: poiché il meccanico l’ha presa da un concessionario della zona e io non ho niente scritto ho un minimo di garanzia su qualcuno dei problemi?!? Visto e considerato che la maniglia era attaccata con lo scotch. Grazie mille!

IMG-20260316-WA0053.jpg

Inviato
16 minuti fa, valeb scrive:

Salve, a fine novembre 2025 ho acquistato presso un meccanico/concessionario della zona una Ford Ka+ del 2017. Di recente mi accorgo che la chiusura centralizzata non funziona e il giorno prima di portargliela il mio finestrino esce dalla guida e non si tira su. Inoltre una sera il mio compagno per sistemare qualcosa nella mia macchina gli si smonta la maniglia del passeggero lato guidatore. Quello che vorrei capire è: poiché il meccanico l’ha presa da un concessionario della zona e io non ho niente scritto ho un minimo di garanzia su qualcuno dei problemi?!? Visto e considerato che la maniglia era attaccata con lo scotch. Grazie mille!

Se hai comprato l’auto da un professionista (meccanico o concessionario) e non da un privato, si applica la garanzia legale di conformità di 12 mesi prevista dal Codice del Consumo per i veicoli usati.

La responsabilità è di chi ti ha venduto l’auto, anche se lui a sua volta l’ha comprata da un altro concessionario.

Scrivi al rivenditore il prima possibile, perché la legge richiede di segnalare il difetto entro 2 mesi da quando lo scopri (meglio se ti apri una PEC se non ce l'hai già)

Inviato
  • Autore

Grazie mille e cosa dovrei scrivere esattamente?!? 😅

In merito alla chiusura centralizzata lui sostiene che non è in garanzia considerando che quando me l'ha venduta la macchina si chiudeva senza problemi.

Per quanto riguarda la maniglia dello sportello dietro anche lì lui dice che non è in garanzia.

Modificato da valeb