Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

curiosità su auto americane...

Featured Replies

Inviato

non so se guardando film americani (specialmente anni 70/80) avete notato come affondano i musi di queste macchine quando inchiodano... mi sembrano comportamenti molto più accentuati delle macchine "nostrane" o cmq europee in genere.. mi sbaglio? che tipo di sospensioni adottavano questi transatlantici (o quali erano le più diffuse) e quale è il motivo di queste scelte secondo voi? lo schema meccanico è sempre motore longitudinale anteriore e trazione posteriore?

Come se fosse antani per lei

Inviato

minchia...sono andato a vedere Starsky&Hutch....mitici,mi hanno riportato alla mente la Ford Gran Torino.....penso che le sosp flaccide saino dovute alla necessita' di confort che hanno li...poi le loro strade sono dritte,pianeggianti e nn possono correre...che se ne fanno di un telaio con sosp rigide...lo schema meccanico e' quanto di piu' tradizionale esista...v8 aste e bilancieri...trazione dietro....ma mi ricordo che e' esistita la oldsmobile toronado che era a traz anteriore...oggi a pensarci anche la cadillac seville e' atraz anteriore

Inviato

Guardate, vi assicuro che da quel che ho potuto vedere in diversi film e telefilm in cui qualche auto "volava", non erano poche le vetture che avevano al retrotreno le balestre!!! :shock::shock::shock: ....cioè, roba che da noi la trovavi sulla prima Panda...

--------------------------

Inviato

si le balestre sono state molto diffuse....e ci sono parecchi suv che le montano ancora...nn a caso il ford explorer e' stato al centro di un inchietsa per strani incidenti...poi hanno scaricato la colpa tutta sulla firestone....chissa' qual'e' la verita'....pero' balestre o no...ci sono due macchine,che me le comprerei anche oggi....una e' la ford gran torino....e l'altra e' la camaro z28 del 69....ah dimenticavo la plymouth barracuda e la corvette stingray del 67....solo ferro...

Inviato

Tutte le Cadillac negli ultimi 3 decenni sono stati a TA....dalla Fleetwood alla Seville alla deville alla Eldorado.....eccezione per la nota spider prodotta in Italia.....e negli ultimi modelli CTS XLR e STS dove si ritorna alla TP....ma la piu' tradizionale deville che e' la base anche per le limo....rimane a TA....

Inviato

Taurus..ma se sono tutte ta....come fanno a scaricare a terra tutta quella coppia?dico gia' una media che pesa 1400/1500 kg ha problemi...immagino che i v8 northstar,abbiano molta piu' coppia