Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione paraurti: ce la faccio con 500 euro??

Featured Replies

Inviato

Dopo l'incidente, mi sono messo daccordo con la controparte, per non aumentare il premio dell'assicurazione mi offre 500 euro per la sostituzione del paraurti rotto.

Secondo voi bastano?

Francy

Inviato

Dipende da auto e auto, spesso sì, ma a volte no. Di che macchina si tratta?

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Inviato

Se nn erro parliame della termitica 206 giusto ?

Il prezzo del tuo paraurti si aggira intorno ai 200 euro

100 euro x vernicirlo e esageriamo 100 euro x montarlo.

Direi che ne avanzano :wink:

Ciaoooooo :P

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
  • Autore
Se nn erro parliame della termitica 206 giusto ?

Il prezzo del tuo paraurti si aggira intorno ai 200 euro

100 euro x vernicirlo e esageriamo 100 euro x montarlo.

Direi che ne avanzano :wink:

Ciaoooooo :P

Il paraurti costa 150 euro, me l'ha detto il carrozziere, pero' mi dice che non sa se di verniciatura e manodopera ci sta dentro :-/

Speriamo

Francy

Inviato
  • Autore

Un'altra cosa, la 206 in questione e' una modello XS, ed ha il paraurti diverso dalla normale XT..

Non vorrei che il carrozziere montasse per sbaglio quello della XT, siccome la macchina non e' mia, la devo riconsegnare esattamente com'era..

C'e' questo rischio??

Francy

Inviato

Arrivato a questo punto ti fai fare il preventivo dal carrozziere e pretendi quella cifra. Se non va d'accordo, procedi con l'assicurazione. Ti ha sfasciato il paraurti, non devi mica fargli la beneficienza...

Inviato
  • Autore

La situazione e' diversa, la macchina non e' mia, ma l'incidente l'ho provocato io, ma avevo ragione..

Siccome pero' l'incidente era abbastanza strano,e non si capiva bene la dinamica l'assicurazione ci ha dato concorso di colpa, mi pagano il 50% a me e il 50% a lui, ma ad entrambi scattava il bonus malus.. Allora siccome alla controparte che aveva pochissimi danni ed una vecchia macchina non conveniva, mi ha offerto 500 euro per chiudere cosi la cosa, riconoscendo la sua colpa.. Non penso che l'assicurazione mi avrebbe dato di piu', perche' mi pagava solo il 50% e cmq sarebbe scattato il bonus malus al proprietario dell'auto, il che non e' una bella cosa.. Quindi ho accettato..

Francy

Inviato
La situazione e' diversa, la macchina non e' mia, ma l'incidente l'ho provocato io, ma avevo ragione..

Siccome pero' l'incidente era abbastanza strano,e non si capiva bene la dinamica l'assicurazione ci ha dato concorso di colpa, mi pagano il 50% a me e il 50% a lui, ma ad entrambi scattava il bonus malus.. Allora siccome alla controparte che aveva pochissimi danni ed una vecchia macchina non conveniva, mi ha offerto 500 euro per chiudere cosi la cosa, riconoscendo la sua colpa.. Non penso che l'assicurazione mi avrebbe dato di piu', perche' mi pagava solo il 50% e cmq sarebbe scattato il bonus malus al proprietario dell'auto, il che non e' una bella cosa.. Quindi ho accettato..

Vista così, accetta i 500€ senza pensarci due volte :wink:

Inviato
  • Autore

Per fortuna questo ha fatto una valutazione abbastanza ecua del danno, mi era capitato una volta, di essere tamponata da un anziano e ricco signore, con una bella macchina, la mia era vecchissima..

mi ha telefonato e mi ha detto, se le do 200.000 chiudiamo la cosa? Gli ho detto che il mio carrozziere mi aveva preventivato 2 milioni di danno e lui si e' arrabbiato dandomi della ladra! :shock:

Francy

Inviato
Per fortuna questo ha fatto una valutazione abbastanza ecua del danno, mi era capitato una volta, di essere tamponata da un anziano e ricco signore, con una bella macchina, la mia era vecchissima..

mi ha telefonato e mi ha detto, se le do 200.000 chiudiamo la cosa? Gli ho detto che il mio carrozziere mi aveva preventivato 2 milioni di danno e lui si e' arrabbiato dandomi della ladra! :shock:

AUTOTECNICA BRESCIA