Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pluriel possibile vincitrice, ma potrebbe non esserlo

Featured Replies

Inviato

Si dice che una probabile candidata al titolo "Auto dell'anno 2004" sia la C3 Pluriel, giustamente, perchè un'auto innovativa avendo diverse e varie conformità. Potrebbe vincere, ma non è sicuro.

La Pluriel è un'auto strana perchè può trasformarsi in berlina, pick-up, cabriolet e spider, è (come ho già detto) innovativa e propone un nuovo concetto di progettare un'auto, ma per il resto non è una cosa iragiungibile. Rispetto a possibili vincitrici italiane (Ypsilon, Gingo e Idea), la Pluriel è una variante della C3... potrebbe vincere sicuramente (d'altronde l'Auto dell'anno 1997 l'ha vinta la Scenic, che era una variante della Megane) ma non ha molte innovazioni... infatti il cruscotto è lo stesso della C3, ad esempio.

Non centra che la Pluriel è un'auto che non potrebbe piacere a tutti (infatti la Megane 2 lo dimostra, essendo la vincitrice di quest'anno), ma potrebbe essere anche un flop dato che la gente può farne a meno di un'auto che si trasforma anche in pick-up e in spider (però potrei sbagliarmi).

D'altronde poteva vincere un'auto strana il titolo di Auto dell'anno come la Smart (ricordatevi che al suo debutto ha fatto tanto parlare di sè suscitando dubbi sul suo successo), ma poi è stato un successo.

Un'auto strana che non ha avuto nemmeno successo ma che dettava un nuovo modo di progettare le auto è stata la Renault Avantime. Infatti dava vita al segmento delle monovolume coupè, ma alla fine non ce l'ha fatta a proseguire e la Matra l'ha mandata subito in pensione.

Vorrei insomma dire che la Pluriel potrà vincere il titolo di Auto dell'anno come molti già credono, ma non sempre è così. Se infatti la Scenic è riuscita a vincerlo perchè dava vita al segmento delle monovolume medie, l'Idea potrebbe esserlo per le monovolume piccole, anche se c'è il tallone d'Achille, la Opel Meriva.

Sicuramente Fiat Idea, Fiat GIngo e Lancia Ypsilon saranno tra i primi posti delle vincitrici... ma per saperlo bisognerà aspettare Novembre.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.