Vai al contenuto

Rivoluzione per Alfa


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

siamo OT alla grandissima...si parlava di ferrari grop e alfaromeo nella sezione alfaromeo, e ci ritroviamo a parlare di prezzi e dotazioni di utilitarie giapponesi...bho...

per favore torniamo IT, che questa è una discussione che può diventare piacevole ed importante, mi sembra che ci siano punti di discussione migliori e più in tema che non la yaris o no????

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Yaris ha avuto il merito di diffondere presso il grande pubblico (sopratutto femminile) il marchio Toyota, ma non ha mai fatto moda quanto le varie generazioni di Ypsilon; sopratutto per il fatto che inizialmente era monomotorizzazione (1000cc)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, non vedo perchè dovrebbero aumentare i prezzi di 147, non ha senso, ci perderebbero e basta, secondo me...proprio al massimo, la 148 costerà quanto una a3 o una sr1...la 158 già ora costerà molto più di 156, ma è una tipologia di auto differente direi...più grossa con più varianti di trazione più motori più cambi più accessori...

per me se alfa entra in ferrari group si ritrova solo in una situazione favorevole, in un ambiente di grande tradizione sportiva e non di tradizione generalista come fiat...

Link al commento
Condividi su altri Social

Yaris ha avuto il merito di diffondere presso il grande pubblico (sopratutto femminile) il marchio Toyota, ma non ha mai fatto moda quanto le varie generazioni di Ypsilon; sopratutto per il fatto che inizialmente era monomotorizzazione (1000cc)

Invece le vecchie Y...hanno fatto un gran moda vero???

Soprattutto dal 99 in poi....ma per favore!!!!

stefano, perchè non vai ad aprire un topic nella sezione lancia???

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque teniamo presente una cosa, parte dell'aumento dei costi di tutte le auto è dovuto al fatto che vengono sostituite notevolmente prima rispetto ad una volta.

Prendiamo ad esempio Giulia, il progetto ai tempi costò parecchio ad Alfa, ma è stata in produzione, nelle varie versioni dal 1962 al 1977 ben 15 anni :shock::shock:

Oggi una 156 sul mercato da 7 anni viene considerata (non da me) decrepita.

20 anni fa un modello durava 10 anni, poi si è passati a 8 adesso i 6 sono considerati troppi.

I costi di progetto e di sviluppo chi li paga :?: dove ricardono :?:

La futura 939 ha avuto dei costi di sviluppo incredibili, aumentati ulteriormente dall'avvento del controllo qualità voluto da Demel, eppure una volta arrivata sul mercato 2005, inizieranno gli studi per il modello sostitutivo.

Questo perchè non arriverà nel 2020 come ai tempi di Giulia ma nel 2010.

I progetti costano e nel premium ancor più (ma tanto di più).

Avete voluto (o vi hanno imposto) un modello nuovo ogni 5 anni, lo dovete (o ve lo fanno) pagare.

Tutti, ripeto tutti i marchi premium costano :cry:

Prendete un listino di BMW 1, A3, 147, MB sportcoupè c'è da rabbrividire, ma è il costo di avere un premium ogni 5 anni.

E riguardo a quelli che dicono per BMW o MB vale la pena per Alfa no, si facessero un giro di pista con 1 e 147, si facessero la Cisa con sportcoupè e 147.

Il prezzo (sopratutto di una premium) mica è determinato solo dalle cromature delle maniglie, la sportività dove la mettiamo :?: la tenuta :?: la stabilità :?:

Trovatemi una concorrente superiore a tutte le Alfa (147, 156, GT, 166, GTV) in questi campi.

Anche io rimpiango (e molto) la TP, ma oggi le Alfa a detta della stampa (perfino di 4r) sono le migliori TA sul mercato, scusate se è poco.

Quanto al paragone con le TP crucche............ :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Invece le vecchie Y...hanno fatto un gran moda vero???

Soprattutto dal 99 in poi....ma per favore!!!!

Non quanto y10, ma paragonarla a yaris :lol::lol:

Chiedilo alle migliaia di persone che l'hanno cambiata con yaris....e a quelle che comparno ancora yaris adesso..magari a malincuore xkè y non c'è a 5 porte..

ma ripeto sti pregiudizi esistono solo qui dentro...all'esterno i pregiudizi sono proprio per lancia ed alfa...non di certo per toyota.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece le vecchie Y...hanno fatto un gran moda vero???

Soprattutto dal 99 in poi....ma per favore!!!!

Non quanto y10, ma paragonarla a yaris :lol::lol:

Chiedilo alle migliaia di persone che l'hanno cambiata con yaris....e a quelle che comparno ancora yaris adesso..magari a malincuore xkè y non c'è a 5 porte..

ma ripeto sti pregiudizi esistono solo qui dentro...all'esterno i pregiudizi sono proprio per lancia ed alfa...non di certo per toyota.

Chiedo scusa per l'ULTIMO OT (non risponderò più su yaris, y ecc.)

Ma di quali pregiudizi parli :?: Rileggi quello che ho scritto su yaris (che conosco molto bene) ne ho solo parlato bene, ma ho detto che non ha mai fatto moda al pari di C2 e C3. :lol::lol:

I pregiudizzi verso quello che è Italiano mi sembra che gli abbia qualcun altro.....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

I pregiudizzi verso quello che è Italiano mi sembra che gli abbia qualcun altro.....

Bè se sapessi quanti mi chiedono come va la c3...che vogliono prendere quella o la c2..e io gli dico di prendere Ypsilon o al limite se la vogliono 5pt la micra...ma dicono...è una lancia quindi un auto di m.... essendo una fiat ma anche più cara...quello è un pensiero comune non il mio...cmq per foruna qualcuno cambia idea.

CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L'OT.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

I pregiudizzi verso quello che è Italiano mi sembra che gli abbia qualcun altro.....

Bè se sapessi quanti mi chiedono come va la c3...che vogliono prendere quella o la c2..e io gli dico di prendere Ypsilon o al limite se la vogliono 5pt la micra...ma dicono...è una lancia quindi un auto di m.... essendo una fiat ma anche più cara...quello è un pensiero comune non il mio...cmq per foruna qualcuno cambia idea.

CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L'OT.

si si tu che consigli una Ypsilon ti ci vedo proprio ahahahah Ma fammi il piacere....

Se vogliamo continuare in questa discussione andiamo nel forum Lancia.... qui parliamo di Alfa .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.