Vai al contenuto

Corsera: "perplessi" per lo spot tv della 147


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Inoltre le vostre amate e tanto decantate BMW e Mercedes che pubblicita' fanno????? La ragazzetta appena laureata (mi pare) che riceve in regalo una supermacchinona dal papino ricco..... oppure le modelle strafighe con un difetto particolare con la dicitura "nessuno e' perfetto"...... ma vi guardate intorno ogni tanto o avete i paraocchi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AndreaB sicuramente hai ragione da vendere.

Blu, il fatto che comunque per te, e con fondamento lo dici, sia legato alla moda non vuol dire che comunque per tutti sia così.

Per me ad esempio non lo è o comunque non è sicuramente il discorso "moda" la mia prima discriminante. Perintanto i tedeschi ci hanno insegnato come, senza seguirla, la moda l'hanno inventata.

Ai tempi in cui le varie krukkwagen hanno iniziato la loro scalata di immagine non erano sicuramente improntate alla moda le loro pubblicità.

A valori intrinseci della marca questo sì.

Ma la prima GOlf che iniziò a menarla col discorso moda fu la Golf del '90 "motus symbol".

Che poi era praticamente un sancire un dato di fatto.

Nel bene e nel male anche le Mercedes sono da macellai e da salumieri. Così come le Audi e le BMW.

E poi il fatto che comunque i tedeschi facciano spot da rumentaio mica ci mette in condizione di dover fare altrettanto.

Il "nostro" spot è efficiente, sicuramente + di tanti altri. Se il target che si vuol seguire è quello in cui tu blu ti vedi sicuramente è efficiente.

Per quelli come me, no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, crescendo e guardandomi in giro ho dovuto notare come soldi e classe non vadano sempre daccordo.

Per cui sicuramente il "proletario" non si comperva l'Alfasud, come oggi non può permettersi la 147 come non si può comperare la serie 1 o la serie 3 o quel diamine che sia.

Analogamente il cialtrone che ha del denaro invece certa mercanzia se la compra. Ieri come adesso.

E lo vedevi in Alfa, in Mercedes, in BMW........ e oggi lo vedi in Alfa (magari meno), in Mercedes e in BMW.

E' un po' il discorso degli zingari, che scherzando si dice che "di auto se ne intendono": oggi te una macchina italiana nel campo nomadi non ce la vedi +, prima sì.... ;)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

AndreaB sicuramente hai ragione da vendere.

Blu, il fatto che comunque per te, e con fondamento lo dici, sia legato alla moda non vuol dire che comunque per tutti sia così.

Per me ad esempio non lo è o comunque non è sicuramente il discorso "moda" la mia prima discriminante. Perintanto i tedeschi ci hanno insegnato come, senza seguirla, la moda l'hanno inventata.

Ai tempi in cui le varie krukkwagen hanno iniziato la loro scalata di immagine non erano sicuramente improntate alla moda le loro pubblicità.

A valori intrinseci della marca questo sì.

Ma la prima GOlf che iniziò a menarla col discorso moda fu la Golf del '90 "motus symbol".

Che poi era praticamente un sancire un dato di fatto.

Nel bene e nel male anche le Mercedes sono da macellai e da salumieri. Così come le Audi e le BMW.

E poi il fatto che comunque i tedeschi facciano spot da rumentaio mica ci mette in condizione di dover fare altrettanto.

Il "nostro" spot è efficiente, sicuramente + di tanti altri. Se il target che si vuol seguire è quello in cui tu blu ti vedi sicuramente è efficiente.

Per quelli come me, no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre le vostre amate e tanto decantate BMW e Mercedes che pubblicita' fanno?????

Amate da chi??? Non da chi scrive solitamente in questa sezione, credo. E qui nessuno ha il paraocchi: si tratta solo di dire come stanno le cose, che parli chiaro la Fiat: Alfa per noi oggi non significa solo sportività. Se lo dicono, allora ci mettiamo l'anima in pace, punto.

PS: non ricominciamo con certi luoghi comuni. Non credo proprio che i Torinesi o Milanesi, o Genovesi clienti Alfa di venti o trent'anni fa fossero macellai, o idraulici, o malviventi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.