Jump to content

Benvenuto su Autopareri, la tua comunità dell'auto

La passione ci guida dal 2003!

Autopareri è la community sull'automobile più attiva sul panorama web italiano!

Troverai consigli e notizie, potrai condividere le tue impressioni ed essere aggiornato a tutto tondo circa il mondo auto!

Entra nel Forum di Autopareri

Autopareri al Salone di Ginevra 2019



Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo!

Vedi le immagini

Vedi i video

Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. O.T. si si. Nera, interni neri, pinze rosse, cuciture rosse, logo maserati cucito sui poggiatesta rossi, allestimento della plancia con inserti in carbonio. L'unico problema, sempre tra l'altro sottolineato anche da mio fratello, è che quando l'abbiamo presa non c'era v8. Il V6 suona benissimo.....ma.......... vedremo con la Trofeo, se si può fare la cosa mi piacerebbe averla rientrando la S, rigorosamente nera interni neri e cucitore rosse. Fine O.T.
  3. io vi ripeto la mia, il problema non è il doppio rene. Si poteva fare meglio? Certamente, ma sono certo che dal vivo non stonerà. Non guardate video nei quali la camera è stata posta a 20 cm dal suolo, pensate ad un approccio reale, dall'alto... il renone rischia di essere di impatto. Il vero problema è la fiancata!!!! Siamo passati da una nervatura continua ad una discontinua con 3 livelli diversi. L'iconico Hofmeister Kink mandato a puttane. Un lunotto che scende repentinamente come in Serie 8 ammazzando la linea e l'abitabilità. Pare un pachiderma, esattamente come Serie 8... nel gruppo stanno attraversando un periodo stilistico molto criticabile a mio avviso, vedremo le vendite. Il responsabile del design, tale Adrian van Hooydonk si è difeso così in merito alle critiche del 4 concept: “Come azienda, devi continuare a muoverti. Nel momento in cui inizi a rimanere fermo, diventi un bersaglio facile. Il mercato è molto competitivo, ora più che mai. Ma la cosa più difficile da fare è apportare modifiche mentre hai successo. Se non hai più successo, le persone inizieranno immediatamente a dire che devi apportare modifiche, ma poi sei in modalità panico”. Parlando poi della Serie 4, il designer ha dichiarato: “È una coupé sportiva, e per definizione deve avere un design molto espressivo tutto intorno alla macchina, non solo davanti. Ma non ci sono molte linee o elementi – non è un design complesso. Vogliamo farlo per tutte le nostre auto: vogliamo avere meno elementi, quindi ogni elemento che usi gioca un ruolo più importante.” Infine, parlando della Serie 7, la BMW che per prima ha portato ad un’esasperazione delle dimensioni del classico doppio rene, Van Hooydonk ha detto che il suo design “Faceva parte del brief” ammettendo che, per quanto possa non piacere, i dati di vendita indicano il contrario “Alla gente piaceva la macchina, ma in generale dicevano che era abbastanza simile alla precedente, quindi perché dovrebbero comprare quella nuova? Ora tutti lo hanno notato e la produzione è aumentata considerevolmente”. Secondo me è lampante che lui (o il gruppo) sia nel panico. Questi stilemi sono il frutto della paura e della necessità incontrollata di cambiare qualcosa. Punto.
  4. Visto il grande interesse, oltre a ridurlo del 5% in tutte le direzioni per farlo stare nei garage di dimensione std US, Musk ha detto che penseranno in seguito ad una versione più piccola.
  5. Bellissima auto! ne ho vista una dal vivo proprio ieri sera! il cuore mi batteva a mille! il proprietario mi ha notato e molto gentilmente mi ci ha fatto fare un giro, intorno.
  6. Esattamente; stesso incredibile errore. Però questa è una BMW, magari gli va meglio
  7. Today
  8. La Serie4 è sempre stata una gran bella macchina. La rovina la mascherina, come accaduto a tutte le Lancia dalla Thesis in poi…
  9. Potrebbe essere interessante come taxi/NCC.
  10. lo styling della 33 ė talmente perfetto che risalta sempre e comunque
  11. @Fabione90. @tonyx, @TonyH, @Tempra Veloce: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale. Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.
  12. infatti per me la 600 in strada é già tutto quello che si puó desiderare, aspetto anche la prox 600 aprilia poi penso che oggi molti piloti cerchino semmai una carriera relativamente tranquilla e di medio livello, dove comunque si puó guadagnare anche parecchio, invece che andarsi a mettere in situazioni troppo rischiose sia a livello d'immagine che di guida in pista per questo secondo me si dovrebbe abbassare un po' le prestazioni delle moto attuali
  13. Su strada è troppo anche un 400, se non lo usi nel modo giusto, una Honda VF400 di 30 anni fa in 4^ faceva i 160. Chi prende una supersportiva 1000 in pista ci va, altrimenti con un Kawa Ninja 650 ne hai finché vuoi in strada. Infatti adesso, tra le moto, vanno molto le crossover, hai una posizione di guida meno estrema e più comoda.
  14. comunque secondo me le moto attuali chiedono troppo al pilota, lo diceva anche capirossi che ha provato le moto di adesso e sono molto piú veloci di quelle dei suoi tempi vale anche per le stradali, ho letto che i piloti di motogp suzuki in allenamento a montmeló con le gixxer di serie, solo gomme slick, fanno 8 secondi in piú dei prototipi da gp le mille sono troppo, sia su strada che su pista, si dovrebbe in entrambi i casi non superare i 900cc a volte ho l'impressione che fanno le mille stradali apposta per gli americani e tedeschi da 90 kg e oltre, ma per chi ha un peso medio o leggero sono troppo le mille, infatti in asia vanno le 250-350, i giap stanno facendo una 250 quattro tempi da 60 cv.. la stessa ducati panigale 4 trovo che abbia un manubrio molto largo, fatto piú per accomodare i "bistecconi" americani che scendono dalle harley..
  15. già è bella di suo, se l'hai presa così direi che hai scelto la versione e il colore più belli
  16. Dicono che sull aprova di 4ruote dinamicamente abbia fatto abbastanza cagare...è vero?
  17. Quante ne devono produrre/vendere per omologare?
  18. Pensavo che una 33 Stradale non rossa potesse essere una "bestemmia".... e invece......................
  19. giusto, ma io farei le alette stabilizzatrici piú grandi del 40%
  20. ...e sulla scia forse finalmente vedremo anche l'agognata Giulia 1.0 FireflyM* 120 cv con l'albero e altri pezzi vari di carbonio. *versione epicurea, che Pack Veloce o Quadrifoglio non basterebbero. E anche al GTA Pack mancherebbe ancora qualcosa...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.