Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, indeciso88 dice:

 

non vorrei andare off topic, ma la Dacia da il meglio negli allestimenti mediani: la Ambiance 0.9 TCe 90cv TurboGPL S&S climatizzata sta 10.150,00. Certo, è un impianto aftermarket, ma allo stesso identico prezzo ed equipaggiamento (Ambience + clima) puoi prendere il diesel da 75cv.

Non dico che la Argo debba essere così concorrenziale, anche perché non voglio strozzare nessun concessionario, ma dovrebbe posizionarsi tra questa e le altre generaliste, un po' meno di quanto ipotizzato da RiRino

Potrebbero anche prezzarla a 10.000€ come la ka+ con una dotazione scarsa forse, ma come la metti con la Panda poi?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, ma Panda ha storicamente sempre convissuto con concorrenti interni, dalla cinquecento degli anni '90 a quella di oggi. Non credo si siano posti il problema :lol: probabilmente con la prossima generazione le dimensioni si ridurranno di nuovo

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma erano e sono entrambe dello stesso segmento e comunque ben differenziate(3-5p, più o meno spziosa o economica), offrire un auto di segmento superiore allo stesso prezzo della Panda creerebbe solo confusione, se lo può permettere Dacia o Ford che non hanno un auto più piccola.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, indeciso88 dice:

 

non vorrei andare off topic, ma la Dacia da il meglio negli allestimenti mediani: la Ambiance 0.9 TCe 90cv TurboGPL S&S climatizzata sta 10.150,00. Certo, è un impianto aftermarket, ma allo stesso identico prezzo ed equipaggiamento (Ambience + clima) puoi prendere il diesel da 75cv.

Non dico che la Argo debba essere così concorrenziale, anche perché non voglio strozzare nessun concessionario, ma dovrebbe posizionarsi tra questa e le altre generaliste, un po' meno di quanto ipotizzato da RiRino

 

Non andiamo offtopic, da noi (Svizzera) Sandero vale la pena nella versione Top Stepway che stravende... che vale 10'500 CHF col turbo benzina manuale...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci sono stati anni in cui Fiat offriva 500, Panda, Punto e Grande punto e stravendevano tutte quante e molto piu di oggi!! Quindi quale sarebbe il problema di offrire finalmente dopo 12 anni una nuova punto? Cosa c'entra con la Panda che ha tutt'altro segmento? Chi cerca una nuova segmento B moderna come sarà una nuova punto/uno difficilmente è interessato alla Panda, auto molto più cittadina o seconda macchina a differenza di Punto che spesso è l'unica auto di famiglia.

1 ora fa, gianmy86 dice:

Andrò controcorrente. Non vedo perchè questa Argo non possa essere paragonata tranquillamente alla 208/Polo. Così come ribadisco, dopo mesi, che la Tipo Lounge non ha nulla da invidiare ad una 308/Focus. E le vendite, e gli street price soprattutto, mi stanno dando ragione.

 

Ma se penso che in molti sostenevano (e forse lo sostengono ancora) che Tipo andava confrontata con Skoda Rapid...:wall:

Infattuii! Alla focus non ha nulla da invidiare, specialmente se lounge full optional!

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, RiRino dice:

Si ma erano e sono entrambe dello stesso segmento e comunque ben differenziate(3-5p, più o meno spziosa o economica), offrire un auto di segmento superiore allo stesso prezzo della Panda creerebbe solo confusione, se lo può permettere Dacia o Ford che non hanno un auto più piccola.

 

Davvero pensi che non ci sarà nessun cambio di rotta su Panda? Secondo me tra un paio di anni ci toccherà la loro prossima fiat uno imbellettata. Alla fine la distinzione tra emotional e rational questo è: da una parte la 500 e dall'altra i modelli per i mercati emergenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 dice:

 

Davvero pensi che non ci sarà nessun cambio di rotta su Panda? Secondo me tra un paio di anni ci toccherà la loro prossima fiat uno imbellettata. Alla fine la distinzione tra emotional e rational questo è: da una parte la 500 e dall'altra i modelli per i mercati emergenti 

La prossima Panda sarà fatta in Polonia(verosimilmente una evoluzione dell'attuale, che usa un pianale comune a 500 e y) e visto il discreto successo dell'attuale dubito cambieranno di molto la formula. L'attuale parte da 11.250€, possiamo ipotizzare che abbasseranno un pò il prezzo(io scommetto più sul fatto che aumentano le dotazini a limite, il prezzo se lo toccano sarà di poco) visti i costi industriali minori in Polonia, ma sotto i 10.500€ massimo, prezzo base della i10, dubito molto si andrà.

 

Prezzare un' auto di segmento superiore allo stesso prezzo o giù di lì di una Panda non ha alcun senso secondo me, rischi di cannibalizzarla seriamente. Meglio giocare sulle dotazioni rispetto ai rivali e offrirla ad un prezzo un pò maggiore di Panda.

 

Poi oh, mia opinione, mi fermo qui con le pippe mentali che senò ora qualcuno si lamenta giustamente:).

 

 

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione, sia sulla sovrapposizione sia che stiamo discutendo sul nulla. Mi fa impressione però vedere tutte queste utilitarie che ora costano non meno di 22.000.000 di lire! Un tempo le utilitarie si prendevano a 8-9.000 euro se ben accessoriate

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, indeciso88 dice:

Hai ragione, sia sulla sovrapposizione sia che stiamo discutendo sul nulla. Mi fa impressione però vedere tutte queste utilitarie che ora costano non meno di 22.000.000 di lire! Un tempo le utilitarie si prendevano a 8-9.000 euro se ben accessoriate

Si beh, negli anni 80 e 90 ti mettevano insieme una dozzina di lamiere, motori Euro 1 aspirati ad iniezione elettronica con catalizzatore quando ti andava bene, aria condizionata, servosterzo idraulico, vetri elettrici, cerchi in lega da 14", plastiche rigide ovunque e avevi una segmento B praticamente full optional, mentre oggi le segmento B hanno strutture rigidissime fatte con acciai ad alta resistenza stampati a caldo, 6~7 Aribag, ABS, ESP, servosterzo elettrico, frenata autonoma, clima automatico, infotainment, cerchi da 17", fari full Led, interni in pelle, plastiche morbide, motori turbo Euro 6 pieni di filtri carissimi ecc ecc

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.