Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, damar3 dice:

Anche io la penso come te sulla strategia Alfa di investire inizialmente su gli elementi caratterizzanti del marchio ma ora è arrivato anche il momento di passare alla fase 2 perchè come dicevi sopra nel segmento premium molte cose devi averle a listino perchè c'è chi le vuole e chi dirà che la Giulia è indietro come tecnologia identificando la tecnologia come questi elementi.

infatti, un classico delle testate tedesche. quando gli arrivano auto nuove della triade che magari stanno a 45k di listino, ma le provano con 15000 euro di optional... e giú a sviolinare le meraviglie che poi solo una minima percentuale di aquirenti potrá o vorrá permettersi... ma non importa, perché sono visivamente pubblicizzate con il top degli accessori e quindi tu compri quell'immagine, non la macchina.

  • Mi Piace 6

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

 
A me al posto di tutta 'sta roba mi basterebbe che studiassero un po' meglio gli allestimenti evitando di far pagare a parte pure le bocchette dietro e il sedile posteriore sdoppiato, cosa che con Stelvio hanno risolto, perché una Giulia voglio prenderla ma grazie a questo scherzetto devo scartare il 95% di usati e pronta consegna
Pare che non ci si ricorda dei cartelli

☏ GT-I9301I ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow dice:

 

 

Questo mai!! Meglio Normcore, che poi e' proprio quello che vedo in Giulia.

Tutti arrivano con i SUV conformi e tu con l'auto elegante con velleità sportiva!

L'idea di seguire gli altri perché bisogna adeguarsi mi deprime, specialmente se lo deve fare un marchio con un modello su cui non si punta ai numeri.

Il punto non è adeguarsi Miki...il punto è entrare nella competizione. Il tuo essere un Brand differente, poi lo devi comunque esprimere e consentire al possibile cliente di "comprenderti" "innamorarsi di te" "adeguarsi"... però non gli puoi imporre tutto tout court. L'avere il riconoscitive di segnali, l'hud e il sedile super figo con millesima regolazioni, non tolgono nulla alle velleità sportive di Giulia, nè alla generica e riconosciuta qualità di prodotto....la macchina resterebbe comunque l'auto elegante con velleità sportiva. Cioè...Se proprio andiamo a vedere, Ferrari e Maserati hanno una lista optional più profonda di Alfa Romeo e sono marchi che sono nati per fare numeri ancora inferiori.
 

Adeguarsi e banalizzarsi, sarebbe adottare Mcpherson all'anteriore, non studiare alberi in fibra di carbonio, utilizzare normali paddle al volante in plastica, non utilizzare così tante parti in alluminio su una segmento D....tutte cose tramite le quali, invece, Alfa si distingue chiaramente . Detto ciò...un Sistema infotainment cazzuto una strumentazione un po' più hi-tech e dei fari led matrix, se aggiunti a questo pacchetto distintivo, catapulterebbero il marchio direttamente in cima alla lista dei desideri un ventaglio di potenziali acquirenti ancora più elevato. Attireresti l'appassionato di meccanica, così come quello completamente privo di interesse per la tecnica, ma attratto dall'oggetto bello e figo, senza disdegnare l'impallinato hi-tech....ciascuno di questi clienti potenziali, acquistando Giulia, potrebbe così acquistarla per una ragione e innamorarsene per numerose altre accessorie....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, mikisnow dice:

Ma perché uno la dovrebbe volere a 3 cilindri?!!!!!

 


Perché uno la dovrebbe volere diesel?

Si sceglie per convenienza, volere è un concetto diverso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però a ben vedere la strategia di Alfa ha funzionato, perché tutti l'hanno messa a confronto con le auto della triade, esaltando design e doti dinamiche, nonostante non avesse tutti gli ammenicoli da flipper delle rivali.

 

Per chi vuole le lucine dell'albero di natale ci sono le TA teutoniche, per chi vuole un bel design ed una bella meccanica c'è Alfa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.