Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
Ultima ora
- Jaecoo J5 2025
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Tra l'altro mi sembra di ricordare che all'inizio della commercializzazione di Croma un bianco "vero" non ci fosse nemmeno tra i colori disponibili... Non arrivo solo dopo un paio di anni?
-
Jaecoo J5 2025
Indosso le vesti da Venditore JAECCO-OMODA e mi sento di prendere le difese a favore degli aspetti positivi . Innanzitutto il rapporto qualità-prezzo: Al netto delle campagne commerciali, anche con la dotazione EXCLUSIVE molto completa, gli permette di vincere confronti nei preventivi su molte SUV B di dimensioni piu' piccole tipo 2008, Avenger, Yaris Cross, Captur. I clienti che vengono con preventivi DUSTER-FRONTERA-C3 AIRCROSS sono facilmente impressionabili dalle differenze di qualità /assemblaggio/dotazione di serie gia presenti nelle versioni entry level. Aggiungo l'offerta di finanziamento con tassi abbordabili + garanzia 7 anni / 150.000 Km. Stanno rientrando anche i primi BuyBack e sul mercato dell'usato riesce a mantenere anche buone quotazioni, a sfatare i luoghi comuni che le "cinesi" perdono valore in poco tempo.
-
Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
Quello che invece mi ha fatto pensare questa foto è: ma manco un autobus girava a quell'ora 😜? E seriamente: ok, l'auto, e meglio ancora l'auto privata sono al centro dei nostri pensieri (dopo tutto, il forum si chiama autopareri). Però alla fine, l'auto che meno inquina, che sia EV, termica, ibrida, a idrogeno, è....quella che non viene usata. Quella che, detto banalmente, quel giorno resta parcheggiata perchè può essere sostituita per quel viaggio dal mezzo pubblico. E che si utilizza quando invece serve perchè il mezzo pubblico, per n ragioni, non ci arriva o non basta. A me sembra che il problema sia proprio questo: la carenza dei mezzi pubblici che ci costringe a dover ricorrere sempre all'auto privata per qualsiasi spostamento. Fino al punto che addirittura quando pure il mezzo pubblico c'è o ci sarebbe, scatta il riflesso automatico di dire "eh no, piuttosto prendo su l'auto". Con questo, sia chiaro, non me la prendo con chi l'auto la DEVE usare (=non ha veramente alternative praticabili), ad es per andare tutti i giorni a lavorare. Quello che mi/vi chiedo è: possibile che migliorare e rendere utilizzabile la mobilità pubblica sia sempre impossibile o troppo difficile da fare, e si sia invece costretti a concentrarci sempre sulla mobilità privata (e l'auto in particolare)?
-
Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche
Avete ragione voi sui fari posteriori fumé! Tra l'altro venivano accoppiati a quella "belliffima" striscia nera portatarga rigata LOL. Come rovinare una buona idea appesantendo inutilmente il tutto. E comunque è vero che le Croma serie 1 1985 bianche erano poche, ma proprio col MY 88-89 il bianco divenne uno dei colori più comuni.
-
Ferrari Luce 2026
- MotoGP 2027
Marc Marquez e il suo Futuro: Passione MotoGP "Il mio ritiro!? Direi che fra tre anni (2028) c'è un 70% di possibilità che mi sia ritirato, e un 30% che continui a competere. Proprio per il titolo dell'anno scorso, ora mi sento tranquillo e rilassato. E questo spiega anche che in quelle gare in cui non mi sento del tutto a mio agio, possa finire sesto o settimo. In nessun momento della mia carriera avevo accettato di finire sesto o settimo, né tantomeno di farlo a tanta distanza dal primo come può essere successo quest'anno. Questo non mi entrava in testa. Ma, dopo l'ultimo Mondiale, ho accettato che non tutti i giorni splende il sole. Quel titolo ha cambiato il modo in cui mi ritirerò, quando ciò accadrà. Da qui in poi, uno in più o uno in meno non avrà alcuna influenza. Quando mi ritirerò lo farò libero, in pace con me stesso" _______________________________ Resta il fatto che MM93 ha rovinato la sua carriera per il suo smisurato EGO *....In nessun momento della mia carriera avevo accettato di finire sesto o settimo,..."- Volkswagen ID. Cross 2026
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Omoda X 2026
C'è da augurarsi un fallimento epocale in modo che a nessuno mai venga il dubbio di produrre una schifezza del genere- Sostituire la Clio III turbonafta della moglie
Complimentissimi, giusto per sapere, com'è stato il trattamento commerciale?Oggi
- Leapmotor B05 2025
- Sostituire la Clio III turbonafta della moglie
Complimenti, facci una bella recensione quando arriverá😉- Una Bev al lavoro!
QUalche considerazione, sono a circa 50000 km. Non vi stò a mettere le medie e le cifre, comunque vi assicuro cil risparmio rispetto al gasolio anche sul solo carburante inizia a sentirsi (se volete chiedete e li metto). Ma dopo viaggi all'estero, aver provato la vita "bev" in Uk , Germania, Austria, svizzera, francia etc etc sto sempre piu' capendo che il solo vero problema sono le colonnine AC e la loro gestione. Probabilmente è un retaggio del passato dove la carica dc non esisteva e non era diffusa, ma bisogna essere realistici, le AC su strada sono "LA" fonte dei problemi delle BEV. A Londra poi ho provato le assurde AC sui pali dell'illuminazione...... e sui colonnotti stradali, penso la cosa piu' assurda mai inventata. COsi come gli stalli AC posizionati nei silos aeroportuali.... dove magari lasci la macchina 1 settimana!! Bisogna dire la verità: se hai casa/azienda dove caricare sei avvantaggiato, non l'hai amen caricherai di piu' in dc su strada servono solo DC e/o AC con filo integrato in luoghi dove starai almeno 3 ore (cinema/fiere) nelle stazioni aeroporti servono dc alta potenza appena fuori non dentro i parcheggi nei centri storici/periferie non devi prevedere ac perchè tanto sono piccole , pericolose (armeggi in strada) e ci posteggiano le termiche Il problema è che mi pare che il legislatore sia rimasto indietro come concetto.- Sostituire la Clio III turbonafta della moglie
Gaudium magnum nuntio vobis, habemus contractus. (cit.) Dixitque Uxor: Fiat Lexus! Et facta est Lexus. (cit.2) Ordinata LBX AWD Cool MY27 Emotional Red con tetto nero e, unico optional aggiunto, l'antifurto LoJack. Consegna prevista entro febbraio 2027. La Clio quasi diciassettenne (lo sarà quando consegneranno la LBX), la terremo come mulo da battaglia per andare in campagna, caricarci la legna per il camino, etc... Ci hanno proposto appena 500€, ma avendone spesi altrettanti giusto due mesi fa per tagliando, revisione e nuova targa (in quanto la posteriore aveva il fondo riflettente un po' rovinato e non avrebbe passato la revisione), abbiamo deciso di tenerla fino a quando gli interni finiranno completamente di sbriciolarsi o si presenterà qualche noia meccanica seria. Ringrazio tutti per i graditissimi e preziosi consigli ed opinioni, come sempre molto qualificati in questo forum. Quando arriverà metterò qualche foto e farò una piccola recensione!- Lexus LFA II BEV 2027 (Spy)
Siamo sicuri arrivi solo EV?- Omoda X 2026
Fritto mistico di Duster e Yaris Cross Prende il peggio di entrambe- Fiat Tempra “Gamma 94”: affinamenti estetici
OT Come mai non fu portata in UE? Su che base era?- Fiat 600e & 600 M.Y. 2026
- Omoda X 2026
Ma questa specie di Lara Croft di Aliexpress cosa mi rappresenta?- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
- Transizione ecologica ed il futuro della mobilità
bene! Ora so che posso portare con tranquillità mio figlio di 9 mesi in mezzo al traffico congestionato piuttosto che in montagna perchè l'aria è pura! Oppure prender un'auto accesa, chiudermi in garage e respirare a pieni polmoni che mi fa bene. Dai su...fa valutazione EPA vecchie di 20 anni ed aggiornate ecco qua: https://www.epa.gov/isa/integrated-science-assessment-isa-oxides-nitrogen video di parte, fazioso e perdonami profondamente stupido nonostante la buona base tecnica.- Honda Civic e:HEV 2022
Sì, quella è una cazzata senza mezzi termini. Ormai ci ho fatto l'abitudine a smanettare di continuo la paletta sinistra come un telegrafista, ma oggettivamente hanno fatto una chiavica. Per me difetto #1 di tutta la macchina. Che poi so che in qualche versione (forse USDM) c'è una funzione per fissare in memoria l'impostazione tenendo tirata la paletta, ma sulla mia non è attiva. Invece da qualche giorno mi è nata una rogna con Maps su Android Auto. In sostanza Maps non riesce ad avviare la modalità di navigazione: fa tutto fino a proporre l'itinerario, do Avvio, e non fa nulla, rimane fermo alla schermata di scelta itinerario. Se avvio dal telefono, parte la navigazione ma dopo qualche secondo si stacca. Ora, non è la prima volta che rogne del genere nascono da aggiornamenti fallati di Maps o di AA, ma questa è venuta fuori un attimo dopo aver fatto un aggiornamento lato auto che riguardava anche Maps... i sospetti sono molto forti 🤐 La cosa mi inquieta perché se la rogna è lato Honda mi aspetto tempi geologici per un riscontro, figurarsi una soluzione 🤦🏻♂️- Fiat 600e & 600 M.Y. 2026
- Omoda X 2026
- MotoGP 2027