Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. j ha risposto a __P in Fiat
    Sicuro che in foto non era una EV che le levette al volante non le ha mai avute?
  3. ho letto in rete (con tanto di foto) che la versione con cambio automatico ha perso le palette al volante e la possibilità di selezionare il cambio in Manuale (c'era infatti un selettore M/D). Ora non credo dipenda dall'allestimento.. sembra proprio diversa la modalità di gestione del cambio. Qualcuno ne sa di più?
  4. Ma siamo sicuri che O3U fosse la Opel prevista a Pomigliano? Perché U sta per SUV e non crossover…
  5. Il progetto di una sportiva su base saleen c'era, avevo visto di persona la "donor car" e dr fece anche un progetto di tesi con lo IED anni addietro, poi non se n'è fatto più niente
  6. Quindi la Alfa C-Cross passa su piattaforma Leapmotor e sarà EV e REEV?
  7. Con questo direi che abbiamo la conferma ufficiale della morte anche della piattaforma Small multienergia e il suo uso per il seg. C. Quindi dopo aver già bocciato la Medium per tale segmento sono dovuti correre ai ripari con l'unica piattaforma multienergia che hanno "in casa". Ecco quindi anche il perché la produzione passa da Pomigliano alla Spagna, paese che non ha il veto cinese all'uso delle proprie piattaforme. (E questo mi fa anche pensare che di conseguenza le E-Car a Pomigliano saranno un base eMini, e quindi Stellantis, rimaneggiate da Leapmotor, motivo per cui non ci sarebbero problemi a produrle in Italia)
  8. C'era anche il 1.3 MJet che come prestazioni su Panda III non era da buttar via IMHO. Comunque IMHO Panda III come utenza è molto più trasversale di quanto si pensi.
  9. Oggi
  10. Vero, e mi hai fatto ricordare che in un primissimo momento il Qubo da noi era chiamato Fiorino Qubo, come testimonia anche questa brochure del 2008: https://autocatalogarchive.com/wp-content/uploads/2018/07/Fiat-Fiorino-Qubo-2008-IT.pdf Credo però che soltanto gli esemplari preserie abbiano montato la doppia targhetta posteriore, come quelli presenti nelle foto ufficiali.
  11. Ma cosa hanno cambiato di architettura per avere un'elettronica così inaffidabile?
  12. A Pomigliano di Leapmotor al momento ci saranno solo le E-Car dove non è prevista al momento una variante Alfa Romeo. Quindi se ci sarà un Alfa sulla piattaforma utilizzata dalla cosiddetta O3U allora si farà nello stesso stabilimento di quest'ultima ossia a Saragozza.
  13. https://www.reuters.com/sustainability/climate-energy/stellantis-advanced-talks-develop-opel-ev-with-chinas-leapmotor-sources-say-2026-04-08/ Could that Alfa Romeo model and the O3U be the two "compact" models that were to be made in Pomigliano?
  14. https://www.reuters.com/sustainability/climate-energy/stellantis-advanced-talks-develop-opel-ev-with-chinas-leapmotor-sources-say-2026-04-08/
  15. nella discussione ha aggiunto Kay195 in Scoops and Rumors
    Prevista anche in versione ibrida.
  16. Faccio notare un paio di cose: i dealer sono privati. In queste casistiche di lamentele di solito esce da casa madre un Flying Doctor, lui si assunto da casa madre. Ahimè nonostante il marchio i dealer non sono direttamente controllati da casa madre, quindi la combo dealer sbagliato + esemplare sfigato è devastante (e parlo per esperienza lavorativa sugli stessi temi)
  17. Guardando alle BEV, nell'usato si trovano anche le coreane quali Hyundai Kona oppure Kia Niro (quest'ultima più spaziosa), nella variante con batteria più grande da 64 kWh, oppure le VW ID 3, con batteria da 58 kWh in su (su questa poi potrebbero essere fatte varie considerazioni). Ma se valuti entrare nel mondo delle auto elettriche, prima di tutto il mio consiglio è che ti studi bene prima questo mondo, che ha molte caratteristiche diverse rispetto alle classiche auto con motori a benzina
  18. basta guardare un manciata di annunci sui portali più diffusi per trovare auto sui 100-120 mila km anche a meno di 20000 euro.
  19. Un pregio : l' idea del led è strepitosa Un difetto : finchè fai sketch l' idea dei ruotoni può anche essere comprensibile ma quando realizzi poi l' auto dal vero vedi che le proporzioni vengono falsate che invece che una grandepunto sembra una minipanda
  20. Qui ci sono due ordini di problemi, entrambi inaccettabili per un marchio premium come Audi vorrebbe essere. a) Di prodotto : elettronica di merda, non sufficientemente progettata e testata. affidabilità del prodotto inesistente. inconcepibile nel 2026. b) Di organizzazione : officine impreparate, tecnici non formati e struttura di assistenza inadeguata. se hai una merda tra le mani e se - in qualche modo - ti interessa mantenere la quota di mercato, si devono fare i salti mortali per limitare al massimo le seccature al cliente utilizzatore. Onestamente il problema b) colpisce anche altri brand ( premium o meno ), in quanto è anche molto legato alla proprietà, organizzazione, dedizione al cliente della concessionaria / officina in cui finisci.
  21. Quante lungaggini per lanciare una motorizzazione base di un utilitaria... e io che con la Edizione Limitata Cassina pensavo di aver visto tutta l'inadeguatezza del marketing Lancia, almeno della parte non HF.
  22. Fino ad un'ora fa c'era la "ypsilon gasolina" poi dai piani alti deve essere partito un cazziatone al social media manager.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.