Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Škoda Peaq 2026
Stessa cosa mia. Único appunto sui nomi di mer*a. La prossima possono chiamarla Stoqazz😬
-
Škoda Peaq 2026
sono d'accordo con te ed é un po' il sunto del mio commento. ad ogni presentazione di Skoda mi perdo a guardare i dettagli, ultimamente alle presentazioni di VW osservo abbastanza annoiato l'appiattimento delle loro idee.
-
E ci risiamo con la spostamoglie........
Ho ricevuto un paio di preventivi con finanziamento con VFG, entrambi a 3 anni con anticipo di 3k euro. Uno con TAN del 5,99% ma senza troppe cose attaccate, uno al 4,99% ma con obbligo di incendio e furto. Ovviamente già buttato nel cestino, ma provo dal primo a farmi applicare il 4,99%, vediamo se possibile. Oggi pomeriggio andiamo a prenderla per tenerla in prova 2 giorni, però la EV pura, REEV non disponibile al momento in prova. Il mio concessionario mi ha fatto comunque 5k di sconto, facendola passare per Km0, per me nessun problema dato che comunque probabilmente non la riscatterò a fine finanziamento (non ho idea di cosa possano valere le cinesi a 3 o a 4 anni.... La rata è intorno ai 300 euro al mese, direi accettabile e la macchina si presenta bene. L'unica cosa gli interni in ecopelle chiara sembrano molto plasticosi, meglio quella scura. Mancanza inspiegabile il tergilunotto, mah. Nel weekend vi metto le impressioni e vediamo se la mugliera vuole confermare o continuare nella ricerca....
- Lancia Gamma 2026
-
Lancia Gamma 2026
Certo. 😄 Ma se per consumare meno usano componentistica che devi sostituire ad un certo kmtraggio , il tuo risparmio va a carte 48. La qualita' tecnologica va vista nel suo insieme . Per capirci, i 6L americani anni 70 tutti in ghisa ad aste e bilancieri, sembravano dinosauri di fronte ai bialberi europei. Poi i bialberi europei dovevi rifarli ( letteralmente ) ogni 80.000 km, i dinosauri yankee arrivavano a 300k km cambiando solo olio e candele . Oppure come controprova l'interessantissima soluzione HEV renault, sulla carta un gioiellino di tecnologia , azzoppata da una guarnizione da pochi euro tra il cambio meccanico ed il motore elettrico principale ( anche se dal 2024 il problema sembra risolto ) Per questo io parlo di tecnologia oggettiva, che comprende, ma non si limita, il consumo. Ma anche affidabilita' , durabilita' , scelte progettuali e di materiali , etc . Comunque finiamo l'OT , per quanto sappiamo ora, la gamm al lancio potra' avere : Il 3L 1.2 col modulo mhev da 136 cv Il modulo phev basato sul motore 1.6 , con varie declinazioni di potenza Le bev 77 e 91 kWh a 400v Tutte e tre prevedono la possibilita' di una trazione 4xe . E questo usando solo componenti OTS . Le evouzioni seguiranno le evoluzioni della meccanica del gruppo ( per esempio batteria phev piu' grande, bev ad 800 V ) . Mi sembra adeguata alla concorrenza.
-
Škoda Peaq 2026
Perche skoda fa auto migliori di Vw? Questo quel che percepisco io
- Oggi
- Lancia Gamma 2026
-
Lancia Gamma 2026
Dove scusa ? Nella difettosissima piattaforma elettrica, i cui problemi non soni ancora risolti competamente ? Nel tre cilindri benzian, l'unico privo di contralbero che vibra cone se non ci fosse un domani ? O nell'uso del cambio manuale a 5 marce , un unicum che condivide con la low cost Sandero e qualche giapponese pensata pef l'india. A no e' il Dsg a secco .. Scherzi a parte, vag e' forte in marketing, ma in tecnologia oggettiva no. Tanti e' vero chd si parla non piu' di qualita' percepita, ma di tecnologia percepita. Cosa ben diversa di tecnologia reale . Per favore mi faresti un discorso oggettivo su dove il phev stellantis basato sul 1.6 e' inferiore tecnologicamente a quello vag basato sul 1.5 ? Oggettivo sulla tecnologia, non "nelle prove consuma meno" .
-
Lancia Gamma 2026
Fino a quando non ci sarà un PHEV moderno, le vendite saranno sempre zoppicanti. E non "un PHEV qualsiasi" come ce ne sono dal 2013, ma in grado di avere una buona economia in ogni occasione come quelli di VW o Toyota o anche come le outsider cinesi. Ancora non abbiamo visto i numeri del nuovo 1.6, diamo il beneficio del dubbio, l'incognita è quella lì.
-
Lancia Gamma 2026
E io ci aggiungo anche una tecnologia "percepita", perché nel 2027 non puoi far uscire un auto con tre righe di led e basta. Agevolo confronto con i gruppi citati: Con questo non voglio dire che la Sandero sia più bella della Lancia, sia chiaro, ma vorrei sottolineare come per un prodotto premium al giorno d'oggi non si possa prescindere da una certa ricercatezza nei dettagli delle firme luminose, così come dei plasticoni neri. Per questa Gamma si è rifatto il compitino di Pu+Ra e Ypsilon, senza aggiungere nulla di nuovo (anche perché appunto ci sta mettendo anni ad uscire). In tutte le altre auto che ho messo si può percepire invece come qualcuno ci abbia perso almeno qualche ora a creare una firma LED distintiva, bella o brutta che sia. Eravamo i maestri del design? Oggi design è anche questo. Non pretendo i fari Audi (o forse sì?), ma una soluzione un po' più ricercata, simile magari alla Peaq, avrebbe fatto un altro effetto.
-
BMW X5 & iX5 2026 - Prj. G65 (Spy)
Mi sfugge il senso di accelerare una massa di tre tonnellate in meno di cinque secondi…
-
Škoda Peaq 2026
Va giustamente detto che rispetto alla STLA Medium i prezzi sono ben più alti e la capacità della batteria è minore. La velocità di ricarica è si più alta ma neanche di molto, pur disponendo di una piattaforma nativa BEV. Non è granché sinceramente...
- Lancia Gamma 2026
- Lancia Gamma 2026
-
Škoda Peaq 2026
Skoda continua ad essere il marchio secondo me più interessante del gruppo. anche questa Peaq si dimostra concreta e curata.. é una questione di percezione che già arriva dalle foto di presentazione. vedi gli interni, i dettagli e hai la sensazione di qualcosa che trasuda qualità... é incredibile il salto quantico che sono stati capaci di far fare a questo marchio in un paio di decenni di lavoro. se solo un certo gruppozzo fosse in grado di fare lo stesso coi propri marchi ...
-
Giorgio Si si è Iscritto alla Community
-
Suzuki S Cross 2026 1.4 mhybrid top.
Ciao sono autista N.C.C. , l’auto la guido solo io.
- Ieri
-
Lancia Gamma 2026
Sono d’accordo sul fatto che nessun costruttore possa vendere in perdita o comprimere i margini all’infinito. Però il punto per me è un altro: bisogna prima capire se i concorrenti si equivalgono davvero. Se a parità di fascia prezzo un concorrente offre piattaforma più moderna, più potenza, più velocità di ricarica, più dotazioni o una percezione tecnologica superiore, allora non siamo più davanti a prodotti equivalenti. Siamo davanti a un problema di valore percepito. Io non sto dicendo che Lancia debba svendere la Gamma. Sto dicendo che, se chiede cifre importanti, deve giustificarle con prodotto, contenuti e visione. Il marchio storico aiuta, ma non può sostituire la sostanza. Anche perché io italiano l’ho comprato davvero: Stelvio nel 2021 e 600e nel 2024 oltre a Compass, Bravo,Stilo, varie Ypsilon. Quindi non è esterofilia da tastiera. È semplicemente il ragionamento di un cliente che ha già cacciato i soldi e che oggi, prima di ricaricare, guarda cosa offre il mercato.
-
Škoda Peaq 2026
Interessanti gli interni con tante funzionalità per il comfort, forse la prima elettrica europea ad avere un approccio diverso da questo punto di vista, meno tradizionale e più simile, per certi versi, a quanto offrono Tesla, Lucid, Rivian e simili.
-
Škoda Peaq 2026
Tecnicamente pare una meb+ , trovo anacronistica una nmc da poco piu' di 60 kWh , interessante il sw basato su android, sbaglio o id4/5/7 e q4 sono ancora bastate sul vecchio cariad? Design solido
-
Lancia Gamma 2026
Devo dirlo...grazie Carlos per questa Gamma e per la Ypsilon!! Avranno pur 1000 difetti ma è bello rivedere Lancia con 2 modelli nuovi anziché l'ennesimo allestimento speciale di un'auto low cost di 10 anni. Se poi il mercato non le premia ce ne faremo una ragione e diremo addio, questa volta forse davvero per sempre, a questo nobile marchio ma almeno stavolta si è provato a fare qualcosa.
-
Škoda Peaq 2026
Per essere una sette posti, è veramente una bella macchina, disegnata con semplicità ma con dettagli giusti al posto giusto. Forse la prima Škoda che mi piace.
- Audi A3 Facelift [Sportback, allstreet, Sedan] my 2026
-
Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Chi ha detto che le due cose non possano coincidere? 😅
- Audi A3 Facelift [Sportback, allstreet, Sedan] my 2026
-
Suzuki S Cross 2026 1.4 mhybrid top.
Cavolo ma che ci fai per fare tutta quella strada?