Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buon lavoro al frontale (sia qui che su Jogger), ora è in linea con Duster/Bigster... ci saranno aggiornamenti anche per gli interni?
  3. Eh già. Alla fine le Large EV erano pronte. Modificare Giorgio per elettrificarla costerebbe molto tempo e risorse, ma così avrebbero 4 vetture (2 ibride, 2 EV) senza compromessi e a livello della migliore concorrenza.
  4. Qualche slide dalla conferenza di oggi pomeriggio:
  5. Ho ordinato una Veloce 210 CV metallizzata nuova con tutti gli accessori tranne il tetto apribile a 56.000 euro inclusa IPT (anche se con la convenzione RPT). Direi di cambiare venditore, magari meglio uno meno gentile ma più onesto. Già se la ordini online nuova la Veloce 210 CV sta sotto i 55.000.
  6. Sarebbe poco sveglio produrre due motori di due architetture diverse, tanto più che il 2.2 depotenziato può sostituire tranquillamente il 1.5 andando anche meglio.
  7. Son ragionamenti suoi...nulla di concreto Certo sarebbe bello se avessimo 2 linee di modelli: - 1 su base Giorgio EVO con MHEV, PHEV, FHEV - 1 su base Large Full electric ma sappiamo benissimo che non hanno i soldi per una strategia analoga a quella dei competitor tedeschi
  8. Oggi
  9. SIXPACK-powered two-door Dodge Charger Scat Pack & SIXPACK-powered four-door Dodge Charger R/T SIXPACK-powered Dodge Charger Scat Pack Comunicato stampa Via Dodge.
  10. Questa è la dimostrazione che se vogliono fare le cose fatte bene possono farlo
  11. Per curiosità ho cercato i dati degli impianti ad acqua fluente: in Italia corrisponde al 28% della potenza totale installata e al 46% della produzione complessiva. Quasi alla pari sono invece gli impianti a serbatoio e a bacino, rispettivamente con il 25% e il 27% della produzione, anche se i primi corrispondono al 43% della potenza installata e i secondi al 29%.
  12. Alcuni post sono stati spostati qui:
  13. Vabbè ormai è palese, lo stanno facendo apposta per trollare Tavares nel suo buen retiro portoghese 😂 Comunque è incredibile come in Stellantis siano riusciti a trasformare un SUV che all'uscita non si filava nessuno in uno dei mezzi più fighi del suo segmento. Con la vecchia generazione dei full-size Dodge hanno fatto veramente miracoli da quando ci hanno messo le mani.
  14. Sto coso è la Ypsilon 846 ma degli americani. Solo che noi ci beccavamo l'edizione speciale Alberta Ferretti, loro l"edizione speciale col V8 da 700+ cv
  15. Vidéo interessante di Emiliano Orfei / masterpilot su YT : in sintesi, uno sviluppo parallelo di Giorgio con le ibride (aggiornando quindi Stelvio attuale) e di STLA large per futuro Stelvio elettrica e’ l’unica via, proprio come fanno BMW e Audi. Aggiungerei l’unico modo per non chiudere Cassino.
  16. Interessante quel dato, mi chiedo tuttavia se non sia solo una parte della questione, ovvero che si riferisca solo alla quota parte dovuta al pompaggio. In generale è già sufficiente avere un bacino per modulare la potenza generata a seconda del bisogno (quindi senza ricorrere al pompaggio che peraltro non so se è stato predisposto in tutti gli impianti), ovviamente entro certi limiti legati alla capacità del bacino, al livello attuale, all'afflusso di acqua ecc (dove sono comprese anche le altre esigenze citate da @A.Masera, tra cui mi vengono in mente principalmente le esigenze di approvvigionamento idrico a valle). Per quanto riguarda gli impianti fluenti, se ho ben capito ciò a cui ti riferisci credo che in Italia siano marginali. Comunque ben venga la sperimentazione su idrogeno ed altri sistemi di accumulo, vedremo se alla fine si affermerà in determinati settori e zone. La diversificazione è uno dei principi base in ambito energetico
  17. Deve ancora uscire, sarà montato su Wrangler, Gladiator, GC FL, Cherokee, e Chrysler C6X e Pacifica.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.