Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
I prossimi modelli Fiat e Abarth
Boh, magari facessero una Abarth nuova ma non so veramente che notore potrebbero metterci, il 1.0 turbizzato non ce lo vedo, dovrebbero svilupparlo apposta e non credo lo riterranno fattibile, il 1.3 è in fase di dismissione, FORSE se si decidessero a usare il 1.6 non solo sulle ibride ricaricabili potrebbe essere una scelta ma non so se ci starebbe sotto al cofano.
-
BMW Z4 2019
Per me rimane la più brutta tra tutte le roadster BMW, ma ciò non toglie che mi dispace vederla sparire dai listini.
- 153 risposte
-
- bmw
- bmw ufficiale
- bmw z4
- bmw z4 2019
-
Taggato come:
- [BRA] Citroën Basalt Vision Concept 2024
-
I prossimi modelli Fiat e Abarth
C'è pure IMHO il rischio che ti prendi le pernacchie dagli abarthisti visto che passeresti dai 135/160 CV della vecchia ai 150 CV massimi scarsi della nuova, con un cilindro in meno, senza quasi praticamente alcun tipo di compensazione dalla parte elettrica, e per giunta con molto più peso. Senza contare che se partissero oggi, con le vigenti norme, la venderebbero non più di 2/3 anni perchè uscirebbe nel 2027 inoltrato se vogliono correrre. IMHO così come per nuova (veramente?) Pandina HEV aspettano di capire se verrà posticipato il limite di CO2 del 2030.
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
I prossimi modelli Fiat e Abarth
Il motore elettrico però si, visto che quasi sicuramente non puoi metterlo nel cambio a meno che di non cambiare anche il pianale. IMHO allo stato attuale si può fare un 1.0 Turbo da 140/150 CV MHEV 12V senza spendere troppo usando tutto quello che è già a scaffale per la piattaforma City.
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- Oggi
-
Jeep Recon 2026
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma ho posseduto per due anni una Avenger. Carinissima, sfiziosissima, ma sulla qualità dei componenti lasciava molto a desiderare. Guarnizioni che sti staccavano (montante A), altre che si sbriciolavano (portellone posteriore), altre che si laceravano prematuramente (sottoporta, tutte e 4). Ho preso a noleggio una C3 con meno di 2000Km, praticamente nuova: tanta cura nell'apparenza (è davvero carino l'impatto visivo all'interno), ma sentore di cheap in ogni dove. La leva per alzare il sedile mi è rimasta in mano 2 volte, poi, per carità, bastava reinserirla per poterla utilizzare di nuovo. Questo per dire che non stento a credere che i problemi di Recon siano solo nell'esemplare di pre produzione, la Renegade (così come la vecchia 500x) continua ad avere secondo una cura diversa e migliore in questo senso. Vedremo se Stellantis mi farà ricredere.
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
- Fiat 500 Hybrid 2025
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Il futuro dei siti produttivi Stellantis
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
- Fiat 500 Hybrid 2025
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
Parlando con Autocar, il direttore di Fiat e Abarth EU, Gaetano Thorel, ha dichiarato che è in fase di valutazione una nuova 500 Abarth a benzina. Secondo Thorel: "Il cliente Abarth vuole un motore a combustione non solo per la potenza, ma perché fondamentalmente i clienti Abarth acquistano l'auto e poi la modificano con le proprie mani. Su quella elettrica non è possibile, quindi per loro è una limitazione: non possono elaborarla, ed è per questo che il club Abarth non è molto soddisfatto di noi". Ha inoltre spiegato che 500h può supportare potenze maggiori, ma esclude che sarà impiegato il 1.0 FireFly.- Fiat 500 Hybrid 2025
- Fiat 500 Hybrid 2025
- Fiat 500 Hybrid 2025
Capiamo però che il target di questa auto è la ragazza single che poco gliene importa di fare la brucia semafori e che non se la sente di prendere la BEV. Per le mammine, c'è sempre Pandina e non sono più gli anni che si andava giù in 5 col 112, quindi credo che Stellantis abbia fatto il minimo sindacale e salvare capre e cavoli del progetto 500E.- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
Al netto di tutto trovo incomprensibile che su tutti gli ultimi prodotti Stellantis prevalga l'influenza stilistica francese su tutti i cerchi proposti. Secondo me è un grossissimo errore. Basterebbe curare diversamente questo dettaglio per allontanare una grossa sensazione di carry over o più banalmente di ricarrozzamento. Forse ancora più dannoso all'immagine.- Fiat 500 Hybrid 2025
Al cliente interesserà forse anche poco dove viene prodotta (che poi, in realtà neanche così poco. A me ad esempio interessa SEMPRE sapere dove l'auto viene prodotta), ma al produttore che deve fissarne il prezzo, si, eccome che interessa. Perchè non può, per ovvie ragioni, finire in perdita. A 20mila euro si trova altro? Benissimo. Ma a meno di quella cifra non si trova una 500 hybrid nuova. Chi compra 500, molto probabilmente non interessano molte altre auto. E viceversa: chi cerca la A pratica per muoversi in città, magari con famiglia, non mette una vetturetta a 3 porte in cima alle sue preferenze.- Fiat 500 Hybrid 2025
Sono comunque auto destinate a target differenti avendo posizionamenti differenti, anche perchè come dici tu a parità di prezzi offrono cose diverse, sinceramente nemmeno io con un budget di 20k comprerei questa 500h. Penso che il cliente medio sarà chi la compra perché è 500 e vuole la 500 (come del resto è successo negli scorsi 18 anni e spero succeda ancora), non per altro.- [BRA] Citroën Basalt Vision Concept 2024
- Fiat 500 Hybrid 2025
Capisco, ma parliamo di una macchina che, motore a parte, è 8n commercio da 5 anni, con meccanica trapiantata dalla panda, che lei stessa ha in dotazione adas e tutte le altre cose dette sopra. Senza contare che alla fine al cliente interessa relativamente dove viene prodotta una macchina ma guarda il prezzo finale. A 20.000 ti ci compri tante auto, anche valide, più grandi e/o più prestanti. Basti guardare solo nel listino Fiat, a 20 mila euro si può prendere una grande panda a pari allestimento con questa 500 o con accessori in più, e in cambio hai un'auto nuova di zecca, un motore prestante e un cambio automatico. Chi ne sa poco di auto, credo guardi il listino e si faccia le medesime domande (pur considerando che sono 2 auto diverse con target diversi). Ma visto come gira il mondo credo che ad oggi sia più di moda uno pseodosuv tipo grande panda che la "classica" 500. Spero di sbagliarmi perché a me piace e pure tanto.