Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. A questo punto sembra davvero fatta. Troppe voci, troppi incontri, troppi indizi. Difficile che non si concretizzi.
  3. più che qualcosa su miami forse vogliono omaggiare il grande campionato del Bologna Fc
  4. Quell'aspetto del design della Punto a me invece è sempre sembrato goffo e forzato, pensa te! Senza parlare del design della 5 porte, con la seconda porta secondo me poco riuscita. Semmai guarderei il posteriore, dove la pulizia della Punto fece scuola. Ma sono paragoni che lasciano il tempo che trovano. Come paragonare, che so, la prima Giulietta con l'Alfetta. Due mondi diversi.
  5. In base a quanto l'autore del Post scrive, non vedo assolutamente una Cabrio come vettura ideale. Logicamente qui su AP è pieno di amatori e fans delle vetture di nicchia , come Cabrio/Spider. Personalmente in base al target chiaramente delineato, opterei per tutt'altra tipologia. Possedere una Cabrio ( alquanto vecchia e kilometrata) implica più "rischi & problematiche" di una scelta razionale ( auto normale , molto più nuova a Parità di prezzo). In particolare pensando alle 4 persone
  6. Queste considerazioni possono essere giuste per auto con una vocazione sportiva come quelle che hai citato, ma su auto per comuni mortali viene fuori che una 208 ibrida turbo automatica come questa è probabilmente meglio in tutto (tranne lo spazio interno) di auto del segmento C-D di 20 anni fa, compreso il comfort, e consumando la metà.
  7. Oggi
  8. E non solo il nostro. La vedo interessante in Europa, non tutti necessitano di Austral a 40 Mila euro. Vediamo come la prezzeranno, in fin dei conti è una Captur allungata
  9. Ho incontrato una Tonale dei Carabinieri e mi è piaciuta molto. Certo la Giulia è un’altra cosa ma lo è anche rispetto a ciò che propongono altri marchi, secondo me.
  10. Sulle 4 posti la scelta tedesca è inevitabile e caschi comunque in piedi. Dati i pochissimi km percorsi forse guarderei ad un modello un pelo più anziano, ma più grosso rispetto ad uno più recente e più piccolo (per intenderci un'A5 o E cabrio più anziana rispetto ad un un'A3 o C cabrio, ma solo a patto che siano unico proprietario, massimo due e con manutenzione certificata. Come detto da altri (anche io ho una piccola spider) confermo che è il miglior acquisto con 4 ruote che tu possa fare.
  11. I 16300 del 2003 sono circa 24K del 2024, aggiungiamo tutta la tecnologia che la 206 GTI non aveva (schermini, lucette, ADAS, cambio automatico, dispositivi anti inquinamento , sicurezza, ecc) e non siamo molto lontani dai 29K di questa 208.
  12. La Punto MK1 è stata l'apice, dopo quella si poteva soltanto peggiorare. Però questa Y tutto sommato si difende bene in confronto a tante altre, specialmente tante utilitarie degli anni 2000 che non avevano poi tutta questa pulizia stilistica.
  13. Se non è a libretto non puoi circolare assolutamente
  14. Abbi pazienza, probabilmente i ritmi ed il bacino di utenti non sono quelli di un social network, come per esempio Facebook. Detto ciò, se hai in dotazione le 185 e ne sostituici una con la 175 che hai acquistato, sei a rischio sanzione. Il consiglio è di restituirla e prendere una della stessa misura di quelle che stai montando, oppure prendere un ruotino di scorta per le emergenze (se previsto).
  15. Anno domini 2003. Peugeot 206 GTI Anche in questo caso 136 cv. Per la modica cifra di 16.400 Euri. Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco? Ma soprattutto, coppia e potenza fanno di un'auto una sportiva? Giusto ieri leggevo su FB un commento che criticava una vecchia Boxster perché con un Macan vai più forte. Sicuramente 208 e le moderne hanno numeri sulla carta che se rapportati a venti anni fa sono fenomenali, ma come piacere di guida e sensazioni come siam messi? Il tutto condito con prezzi che, al netto dei "eh ma ha le prestazioni di un Deltone", restano a mio avviso proibitivi a buon parte di italiani.
  16. Una cabrio è una bellissima idea, ne abbiamo una in casa da 4 anni (piccola, una mini cooper s) e non ci vorrei mai rinunciare. E' bello usare la cabrio per la scampagnata domenicale, ovviamente, ma il vero punto di forza di una cabrio è rendere piacevoli gli spostamenti quotidiani. Aprire il tetto nella giornata giusta è impagabile, anche solo per andare a fare la spesa. Proprio per questo motivo penso sia un'ottima idea una cabrio spaziosa (tipo A5, serie 3...): hai un bel bagagliaio (spesso hanno pure il divano abbattibile e diventa una sorta di pickup, nella mini ci ho caricato scatoloni per il trasloco così), 2 posti dietro (e con il tetto aperto l'accessibilità è fantastica), la usi tutti i giorni per qualunque necessità ed hai sempre l'opzione di aprire il tetto per rallegrarti la giornata.
  17. La Tipo SUV di Renault.😀 Scherzi a parte malgrado tutti i ricicli da Captur imho è la macchina giusta per mercati come il nostro.
  18. può centrare anche la normativa anti pedone per la zona cofano/inclinazione?
  19. Speravo in un Vs. aiuto ma poi ho visto che nessuno risponde mai in questo forum: ma allora a che serve? Boh! Ciao a tutti
  20. Vorrei che guardaste queste due immagini, per farvi capire in 30 anni quale sia stata il regresso in fatto di design di un'auto compatta di segmento B. In particolare vorrei che vi soffermaste a guardare il raccordo fra il cofano anteriore, il parabrezza e il montante della portiera anteriore. Insomma la zona di carrozzeria dove c'è lo specchietto retrovisore. Nella nuova Y quella zona è un guazzabuglio di linee buttate lì a caso, quasi senza senso, Senza minimamente preoccuparsi di raccordarle e di rendere piacevole alla vista i vari elementi, che sembrano appiccicati alla meglio in qualche modo. Il cofano motore ha dei giochi enormi e da l'impressione di essere chiuso male. Sempre la linea del cofano si interrompe malamente alla base del parabrezza, senza raccordarsi con nessun altro elemento. Poi si nota in maniera eccessiva il taglio verticale del cofano, che serve per aprirlo. Il tutto restituisce una sensazione di precarietà, di incompiutezza, di mancanza di attenzione e mancanza di qualità. Tutt'altra sotria sulla Punto di 30 anni fa! Guardate come tutti gli elementi e le linee, nella zona attorno allo specchietto, sono perfettamente raccordate. Non c'è una nervatura fuori posto. Tutto è armoniosamente concepito per restituire una sensazione di qualità, di solidità e robustezza. Le linee di apertura del cofano sono sapientemente occultate, con giochi estremamente ridotti e raccordi fatti in modo che cofano, parafango e montante della porta, sembrino un pezzo unico.
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.