Vai al contenuto

Che schifo la LEGA


alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Io trovo aberrante che si possa votare gente così.

Gente che addirittura fa il ministro (Calderoli) o il capogruppo alla Camera (Cè). Gente che parla di Roma ladrona ma poi sono anni che siedono sugli scranni del potere ingrassandosi con i soldi che a dir loro sarebbero rubati.

Gente che rappresenta l'intransigenza più becera e ignorante. Che non ha rispetto per le istituzioni che dovrebbe difendere, per le forze dell'ordine oneste, per lo Stato che gli permette di vivere, che disprezza i suoi stessi concittadini e magari gli taglierebbe i fondi, così invece di una Scampia che ne ritroviamo trenta (qualcuno di voi ha visto Ballarò di due settimane fa? Gente completamente abbandonata dallo Stato, è qui che serve la "solidarietà" nazionale, per recuperare e dare una speranza ai ragazzi e agli abitanti onesti - e ce ne sono tanti - di tutte le "Scampia" d'Italia e non lasciarli in mano alla criminalità! E invece no, SECESSIONE!!!).

Gente che sputa sulla bandiera italiana, e ora su quella europea. Gente che si è inventata un fantomatico popolo, "i padani", e ancor più fantomatiche origini con i Celti (e qui vorrei rammentare che quando la Magna Grecia aveva gente come Archimede e Pitagora, loro ancora scaldavano la carne sotto le selle dei cavalli, quindi semmai ci sarebbe da andar fieri di origini "terrone" e non il contrario).

Mi fanno solamente schifo. Loro e i loro elettori, simboli di una ignoranza dilagante e dalla mentalità più ristretta del buco di cùlo di una gallina. Gente che spesso ha più soldi in banca che neuroni nella scatola cranica.

Una volta, tanto tempo fa, si diceva "Civis romanus sum", e quel "romanus" andava oltre i confini della mia città, era il simbolo dell'appartenenza a una nazione. Non è patriottismo da quattro soldi, sapete bene come la penso riguardo all'Italia, l'Europa, e il futuro che voglio, queste parole non sono in contraddizione con altre cose che ho scritto. E' una cosa ben diversa. E' quel senso di solidarietà nazionale che si è perso, ora per colpa di questa gente (eletti, ed elettori) il pensiero dominante è "ognun per sè". Mi fanno schifo. Mi fanno veramente schifo.

Quando si gioca sulla paura

di MICHELE SERRA

"NESSUNO può permettersi di toccare un padano". Con questa nerboruta frasetta, per bocca del ministro Roberto Calderoli, fa il suo esordio la proposta (per ora ufficiosa) di introdurre nel nostro codice penale l'aggravante etnica. A morire sotto il fuoco dei rapinatori non è stato un italiano qualunque, tipo un napoletano di questi giorni di sangue: ma un padano. L'uomo bianco per eccellenza. E tanto giustifica, secondo la Lega, l'emissione di una taglia sugli assassini, offerta direttamente dal Carroccio anche se con qualche inspiegabile timidezza.

Sotto il suo wanted Calderoli voleva aggiungere "vivo o morto", ma gli è stato spiegato che la legge italiana, per ora in vigore anche in Padania, lo sconsiglia. Per ora, dunque, niente canapo insaponato.

Tra i commenti favorevoli (solo leghisti), semplicemente fantastico quello del capogruppo Cé, cattolico padano, il quale ha dichiarato che l'iniziativa della taglia tende a "rafforzare la comunità educante". Della quale fa sicuramente parte il vicepresidente Bricolo, particolarmente educante quando afferma che "il centrosinistra fa schifo perché difende i delinquenti di tutte le razze".

Obiettivo diretto dell'ennesimo sussulto forcaiolo della Lega - a parte lo "schifoso centrosinistra" che ha definito illegale la taglia con il solito stravagante pretesto che è contro la legge - è il ministro degli Interni Pisanu, accusato in sostanza di non proteggere "i padani" dalla delinquenza "venuta da fuori". Quello stesso Pisanu, complice dell'invasione mondialista, corruttrice dei sani costumi locali, che cerca di applicare la Bossi-Fini senza ricorrere alle cannoniere.

Secca, fortunatamente, la risposta degli alleati di governo. Forza Italia fa sapere, per bocca di Sandro Bondi, che "bastano le leggi che abbiamo, quelle dello Stato di diritto". E il non padano Storace gli fa eco dicendo che "lo Stato ha le sue leggi, vanno rispettate quelle".

L'isolamento della Lega anche dentro il governo (che pure la ospita volentieri) può anche consolare. Ma, anche se sul terreno della rottura della legalità i leghisti ci hanno abituati quasi a tutto, la violenta speculazione politica inscenata attorno all'assassinio di una persona onesta e indifesa mette i brividi. Intanto, ovviamente, perché odora di schietto razzismo ("hanno ucciso un padano"), si spera involontario, per la serie "non sanno quello che dicono". Poi perché è un evidente appello alla giustizia sommaria, il tipico innesco per esaltati e giustizieri di ogni risma. E infine perché non c'è una sola parola, tra quelle pronunciate da Roberto Calderoli, che non confligga scandalosamente con il suo ruolo istituzionale.

Dall'idea balorda e pericolosa della taglia, condita con parole di odio e frustrazione che sono la classica benzina sul fuoco, allo spregio manifestato contro quelle stesse forze dell'ordine alle quali i tagli governativi levano, come all'intero Stato, risorse e prospettive. Siamo al penoso paradosso di un esponente molto autorevole del governo (ministro delle Riforme) e delle istituzioni repubblicane che definisce imbelle e inutile quello stesso Stato che dovrebbe rappresentare, e invita "il popolo" all'autodifesa militante.

Con qualche approssimazione, molti dei commenti politici di ieri, negativi e preoccupati, parlavano di "atmosfera da Far-West". Eccesso di antiamericanismo: il Far-West non merita un apparentamento così penoso. I suoi eccessi giustizialisti, la sua violenza fondante erano figli di una società giovane e in tumultuoso movimento, energica e ottimista, rapace ma costruttiva.

Qui si parla, al contrario, di una cattiveria da decadenza, da società invecchiata, chiusa e spaventata. Calderoli non è John Wayne, non apre le frontiere ma le chiude, non sogna orizzonti da conquistare ma cortili da barricare. Un'epopea non può essere parente di una sua così scadente parodia.

(27 novembre 2004)"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi fanno solamente schifo. Loro e i loro elettori, simboli di una ignoranza dilagante e dalla mentalità più ristretta del buco di cùlo di una gallina. Gente che spesso ha più soldi in banca che neuroni nella scatola cranica.

A me fanno schifo quelli di sinistra ma guarda un po

P.S. io i soldi in banca non li ho :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè volevo dire che il regolamento è giustament erestrittivo e non voglio finire fuori regolamento con affermazioni denigratorie o diffamazioni a personaggi pubblici.....perchè io non faccio dei paragoni tra l'intelligenza delle persone e il deretano delle galline

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, puoi usare anche termini meno forti dei miei, ognuno dice quel che dice e si assume le proprie responsabilità.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

che poi non ne ho fatto un discorso di destra e sinistra, ma di senso della misura nelle cose, di vita sociale. Voglio vedere se era un extracomunitario, o anche un meridionale, che taglia mettevano? Quanta brava gente è ammazzata al nord in un anno e quante taglie ha messo la Lega?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh x la taglia penso pure io sia una emerita cazzata,su questo non ci piove.....però sotto sotto qualcosa c'è,è sinonimo di un malcontento.....un sentimento di durezza che forse andrebbe recuperato,perchè sinceramente pure io mi son rotto di accendere la tele e sentire di 10 morti x le strade,banditi nella vilal del signo XXX e cosi via.......

beccateli e castrateli sti bastardi!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma andiamo.

Questo sig. Calderoli è indifendibile !!!

Dimentica di essere un ministro della Repubblica Italiana, dimentica che la vita di un"padano" non vale più di quella di un extracomunitario che muore anoninamente nel Canale di Sicilia in cerca di una vita migliore o di una ragazza napoletana uccisa e bruciata solo perché fidanzata con la persona sbagliata, dimentica che le Forze dell'Ordine sono state oggetto di tagli scellerati per finanziare le manovre elettorali di questo governo, che i Tribunali di frontiera sono sotto organico e con magistrati che girano ancora sulle Fiat Croma con 300.000 km e concordo con Serra che il Far West era una cosa molto + seria e Calderoli al massimo sembra il Jolly cattivo (definizione di Oriana Fallaci) e non certo John Wayne. Aggiungo che il razzismo è perseguito dal codice penale e vorrei aggiungere tanto altro ma poi, effettivamente, guardando la faccia di Calderoli, ti possono solo cadere le braccia pensando al ruolo che ha.

La cosa poi + avvilente è che queste sparate le si fanno solo per l'elettorato, come al solito preso per i fondelli perché poi, quando si tratta dei posti, anche il buon Bossi non si è dimostrato migliore dei peggiori uomini della cosiddetta prima Repubblica piazzando la parentela a Strasburgo e vari suoi cavalli al Senato e così la Lega tutta difendendo la botta di "Volare" per tacer delle operazioni fallimentari condotte all'estero o degli aiutini avuti direttamente da Silvio e questi sono tutti FATTI che mi permetto di ricordare precisando di non essere assolutamente di sinistra ma, più semplicemente, uno che rimpiange Montanelli.

Mi scuso se qualcuno ritiene che via qualche offesa per le Istituzioni ma giuridicamente escludo vi sia diffamazione, e dico che semmai le Istituzioni sono offese paradossalmente da chi ne ha la legale (?)rappresentanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la lega ha voce in capitolo dobbiamo ringraziare anche gli alleati dell'attuale governo che hanno dato modo a politici da baraccone di sedere sui banchi del parlamento italiano. E' una vergogna!!

Il modi e i contenuti degli argomenti mossi dai leghisti sono inammissibili e inconciliabili con il buon gusto e la saggezza comune.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.