Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

prova di quattroruote della A3 sportback.

Featured Replies

• Risposte 27
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi spiegate come cazzo fa una macchina che HA lo stesso IDENTICO motore ma pesa di più a consumare di meno??? Ma soprattutto tanto di meno??? dai.......

Le prime A3 (e golf) avevano una mappatura diversa del motore, modificata in contemporanea al nuovo software che risolve gli scossoni al minimo.

All'inzio il 140Cv aveva una prima cortissima e una seconda che sparava bruscamente la coppia.....dopo l'aggiornamento la coppia è piu' spalmata, il motore sembra meno cattivo, va fluido e regolare e tira fino a 4000 giri...un po' come i diesel BMW per intenderci...

E' evidente che le prove sulla A3 3porte effettuate da 4R risalgono all'anno scorso, prima del nuovo software....

Inviato

io ho sempre ragione 8) :twisted:

..adesso non esageriamo.. :wink:

Inviato

alfaomega wrote:magari la sb pesa di più ma ha un migliore coefficiente di penetrazione aerodinamica.

anch'io credevo così valerio,ma credimi,NN è COSì!!!!!la a3 SB ha un coefficiente di penetrazione aerodinamica pari a 0,33,peggiore di quello della 3p che si attesta sullo 0,32-0,31!!!!!

Inviato

permettetemi un piccolo ot:perché la a3 sb 2000 fsi 150 cv arriva ad una vel max di 214 km/h se la 3p cn lo stesso motore arriva solo a 211?

• 3 settimane fa...
Inviato

Vorrei dire, cosi magari si trova giustificazione alla prova, che il 2.0 TDi è stato oggetto di modifica del software della gestione elettronica del motore a partire da metà del 2004.

Personalmente ho avuto sulla Golf l'aggiornamento e insieme a prestazioni migliorate o registrato anche un lieve miglioramento dei consumi.