Vai al contenuto

Ferrari ENZO GT? Challenge? o cosa?


Mystic

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

C'è anche un breve articolo sull'ultimo numero di Autosprint in edicola oggi. Scrivono che si tratta di una Enzo modificata, per dei test Pirelli sulle gomme, in vista dell'utilizzo nei campionati GT e per la futura Maserati GT...

Vedete che Taurus non dice balle??? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma allora la Ferrari abbandonerà la categoria GT con la Maranello per lasciare posto alla 6000GT?

Anche perchè cmq il progetto MAranello risulta inferiore rispetto all' FX ed anche di tanto.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma allora la Ferrari abbandonerà la categoria GT con la Maranello per lasciare posto alla 6000GT?

Anche perchè cmq il progetto MAranello risulta inferiore rispetto all' FX ed anche di tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

la Maserati Gt correra nella SGT una nuova categoria(2004 sara' l'anno d'esordio per l'SGT) che si posiziona sopra le attuali GT e NGT ed e' destinato a vetture competizione con scocca in fibre di carboni quasi dei prototipi........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
la Maserati Gt correra nella SGT una nuova categoria(2004 sara' l'anno d'esordio per l'SGT) che si posiziona sopra le attuali GT e NGT ed e' destinato a vetture competizione con scocca in fibre di carboni quasi dei prototipi........

Solo una considerazione: qui si parla di una nuova categoria SGT, che consisterà in vetture sopra le attuali GT/NGT, definite "quasi dei prototipi"...è molto affascinante ma mi chiedevo...non si rischia di tornare agli estremi del campionato internazionale GT (ex BTCC) di qualche anno fa? Per intenderci, quello in cui correvano le Mercedes CLK-GTR, Porsche 911 GT1, McLaren F1 ed in cui avrebbe dovuto correre anche una versione apposita della Ferrari F50 (di cui poi non si fece più nulla)? Era un campionato molto interessante ma, nella sua ultima stagione, sembrava un revival del gruppo C anni '80: le vetture erano praticamente prototipi, le versioni stradali erano un pretesto esistente quasi solo sulla carta, prodotte in pochissimi esemplari per ottenere l'omologazione della versione da gara...aggiungiamo pure i regolamenti imposti dalla FIA...questo campionato morì dopo tre stagioni se ricordo bene... :( ...secondo qualcuno, la FIA che "spalleggia" solo la F1 aveva visto un pericolo in questa categoria perchè spettacolare e sempre più seguita, e così impose regolamenti restrittivi dal punto di vista tecnico (mi pare di ricordare flangie ai motori della Porsche...), in più i costi salirono e quindi...

Beh, io spero di vederlo presto questo nuovo campionato, e che abbia successo!!! :D

PS: x chi non ha mai visto una CLK-GTR, eccone una:

DD01-1.jpg

e già che ci siamo, un paio della 911 GT1, questa se ricordo bene dovrebbe essere la seconda evoluzione:

911gt12.jpg

911gt14.jpg

Entrambe le vetture sono nella versione stradale, che io definirei "fantasma" perchè non credo se ne sia mai vista una in giro...

Però erano bellissime, non trovate??? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...3 F50 GT sono state vendute a collezionisti(con l'obbligo di non correre mai in gare)come vetture stradali.....le scocche rimaste sono state distrutte.

la vettura aveva girato a Fiorano piu' veloce della 333SP...........

per essere precisi la 001 e' stata venduta al collezionista grecoamericano Art Zafiropoulo...la 002 al collezionista giapponese J.Okamoto mentre la 003 e' stata venduta ad un altro collezionista grecoamericano Jim Spiro che poi l'ha venduta ad un collezionista australiano...

F50GT

motore 4.7 V12 60v 720hp/10500rpm 53KGM/8000rpm

peso 820kgr

0-100 3"3

Vmax 380km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.