Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze 1.9 JTD 100 e 115 cv

Featured Replies

Inviato

Il 105cv è stato montato per prima sulla fiat Bravo GT ed aveva la turbina a geometria variabile.

Credo che poi sia stato sostituito dal 110cv (lo montava la marea,la multiple e la 156) per direttive antiinquinamento (se non sbaglio si passava dall'euro2 all'euro3).

Bluieyes, la turbina a geometria variabile è preferibile soprattutto nelle auto pesanti (ma non solo) in quanto funzionano in modo omogeneo sia a regimi bassi che medio-alti offrendo una risposta del turbo quasi immediata ( assenza del turbo-lag).

In ogni caso, ti consiglio un multijet rispetto al jtd in quanto piu silenzioso e piu fluido nella guida di tutti i giorni. Hai qualche dubbio?

Ciao.

• Risposte 44
  • Visite 25.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Il 105cv è stato montato per prima sulla fiat Bravo GT ed aveva la turbina a geometria variabile......

Allora il mio è un esemplare unico!!!!!!

P.s.: il 105 cv è stato montato per la prima volta su Alfa 156......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Confermo senza dubbi: la versione jtd 105cv era con turbocompressore a passo variabile!

Mentre l'auto che lha montato per prima mi sembra (ma non ne sono sicuro) che sia stata la bravo Gt.

Un saluto a tutti!

Inviato
  • Autore
Il 105cv è stato montato per prima sulla fiat Bravo GT ed aveva la turbina a geometria variabile.

Credo che poi sia stato sostituito dal 110cv (lo montava la marea,la multiple e la 156) per direttive antiinquinamento (se non sbaglio si passava dall'euro2 all'euro3).

Bluieyes, la turbina a geometria variabile è preferibile soprattutto nelle auto pesanti (ma non solo) in quanto funzionano in modo omogeneo sia a regimi bassi che medio-alti offrendo una risposta del turbo quasi immediata ( assenza del turbo-lag).

In ogni caso, ti consiglio un multijet rispetto al jtd in quanto piu silenzioso e piu fluido nella guida di tutti i giorni. Hai qualche dubbio?

Ciao.

si solo uno.

Chi me li da i soldi per prendermi una 140cv anziche' una 115? :D

Inviato

Ma l'acquisto è urgente? Non puoi aspettare i prossimi motori in uscita? Vedi che poi "te mangi le mani"!

Personalmente sono orientato per i nuovi ( e qualli che usciranno) 1.6 turbo diesel. Secondo me è la cilindrata ideale per avere un costo assicurativo accettabile, buona potenza ( si apsetta il 1.6 multijet da 120cv!) e peso ridotto (rispetto agli onnipresenti 1.9 e 2.0).

Giorni fa, ho avuto modo di salire su una peugeot 206 motorizzata con il 1.6 hdi, e ti posso dire che sono rimasto esterrefatto per la silenziosità del motore e per la spinta ( solamente accennata in quanto ancora in rodaggio) e la fluidità di marcia.

Ciao.

Inviato
  • Autore
Ma l'acquisto è urgente? Non puoi aspettare i prossimi motori in uscita? Vedi che poi "te mangi le mani"!

Personalmente sono orientato per i nuovi ( e qualli che usciranno) 1.6 turbo diesel. Secondo me è la cilindrata ideale per avere un costo assicurativo accettabile, buona potenza ( si apsetta il 1.6 multijet da 120cv!) e peso ridotto (rispetto agli onnipresenti 1.9 e 2.0).

Giorni fa, ho avuto modo di salire su una peugeot 206 motorizzata con il 1.6 hdi, e ti posso dire che sono rimasto esterrefatto per la silenziosità del motore e per la spinta ( solamente accennata in quanto ancora in rodaggio) e la fluidità di marcia.

Ciao.

si l'acquisto e' urgente.

Il motore di cui parli uscira' tra un anno almeno....

Alla fine credo che optero' per il 115cv....e poi una rimappatina :D

Inviato

Ma che chilometraggio annuo hai? Sei proprio sicuro che ti occorra il diesel?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
  • Autore
Ma che chilometraggio annuo hai? Sei proprio sicuro che ti occorra il diesel?

mai stato cosi' sicuro.....

35.000 km annui

Inviato
mai stato cosi' sicuro.....

35.000 km annui

-------------------------------------------------------------------------

..domanda/provocazione:

..non ti interessa viaggiare sempre (infischiandosene di verdi, sindaci etc) spendendo magari di meno; inoltre, difficilmente col diesel non dovrai mettere mano alla frizione, che la coppia maggiore del diesel logora maggiormente. E la revisione della turbina? Ma anche senza scomodare interventi meccanici complessi, in generale il tagliando di un diesel è più costoso di quello di un benzina.

..un buon impianto metano/gpl potrebbe essere la soluzione, a mio avviso