Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
MILANO - Oriana Fallaci ed Enrico Mentana contro il Festival di Sanremo è la mossa a sorpresa nella controprogrammazione di Mediaset al campione d'ascolti della Rai. Giovedì 3 febbraio, in prima serata su Canale 5 va in onda "Oriana Fallaci-Storia di un'italiana", uno speciale curato dall'ex direttore del Tg5 e strutturato in un modo che viene annunciato "insolito" per un programma di questo tipo. La scrittrice non ha concesso interviste dirette, nello speciale in onda si ascolterà però la sua voce mentre legge passi scelti dai suoi recenti libri-invettiva (soprattutto "La rabbia e l'orgoglio"), mentre sullo schermo scorreranno le immagini più tragiche degli attentati del terrorismo internazionale, dal crollo delle Twin Towers in poi. Inevitabile l'effetto quasi pulp dell'abbinata tra i toni apocalittici della Fallaci e la crudezza delle immagini.

Sempre in voce, Enrico Mentana leggerà passi di raccordo tra i vari interventi della scrittrice, una sorta di voce narrante tra i momenti più tragici della storia recente del pianeta. "Oriana Fallaci-Storia di un'italiana" diventa un tipo di controprogrammazione anti-Festival, limitato però a una sola serata, che a Mediaset definiscono "alto e forte" e che, sempre parole dell'azienda, "vuole offrire un prodotto davvero alternativo al pubblico tv che non segue Sanremo".

Il capitolo "controprogrammazione" di Mediaset contro un'edizione del festival di Sanremo che è sicuramente la più attesa degli ultimi anni, è ormai pressoché completato.

Oltre allo speciale di Mentana sulla Fallaci (in onda il giovedì, contro la terza serata del Festival - da ricordare che lo scorso anno proprio nella medesima serata Canale 5 superò Sanremo grazie al Grande Fratello), un altro pezzo forte per contrastare Bonolis è lo Zelig Circus di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada - dieci milioni di telespettatori finora - in onda venerdì sera. Film e fiction è invece il nocciolo della programmazione delle altre serate, in questo caso con speranze minime di limitare lo strapotere d'ascolti dell'accoppiata Bonolis-Sanremo.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/spettacoli_e_cultura/menfalla/menfalla/menfalla.html

1berlrulez.gif
Inviato

Mi fa impressione sto accoppiamento Mentana-Fallaci.Veramente strano

Nel dubbio quella sera mi leggero' un libro

Inviato
azz Mentana-Fallaci assieme è come dire io che compro un diesel........
Inviato
  • Autore
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..tranq, autodeltino, é solo il sacrificio di qualche giorno poi tornerà da dove é venuto perché finalmente al TG5 c'é Rossella.

1berlrulez.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.