Vai al contenuto

Fiat Nuova Stilo


j

Messaggi Raccomandati:

Scusami ma Montezemolo ha detto platealmente che per stilo non ci saranno allenaze industriali!

Non lo sapevo... sono in UK da 3 settimane e mi sa che mi sto perdendo il meglio (e chissa' quando vedro' la nuova Punto!)

Inoltre il pianale è superammortizzato visto che è montato su stilo attuale e sarà montato da 198-940-delta!

Questo non vuol dire nulla... se qualcuno ha bisogno di un pianale e la Fiat ha bisogno di soldi, il pianale glielo danno lo stesso... anche se il prodotto in se' e' gia' ammortizzato.

Altra cosa nessun grande costruttore deve fare debuttare una nuova C nel breve termine.

Questo invece e' un problema davvero...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 629
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No l'inverso veramente la futura Astra(fine 2008) che debuttera; nel fine 2007 come Saturn Ion avrebbe dovuto usare il pianale della erede della Stilo...

cioè rimarrà in produzione solo 4 anni??? ma è pochissimo....

la vita delle macchine si accorcia in maniera impressionante imho

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che dici...Stilo o Thesis se vuoi hanno un pianale dualframe(cioe' pianale composto da due parti per modificare il passo) la sua scocca e' autoportante....a differenza di multipla che ha una scocca spaceframe....il speceframe di alluminio o acciaio come quello che usa multipla

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

da 4r:

Scocca

--------------------------------------------------------------------------------

E’ il complesso portante della vettura, nel quale tutte le parti della carrozzeria* e del pianale collaborano formando un unico elemento strutturale. Agli albori dell’automobile veniva invece attribuito il compito portante al solo telaio (al quale erano direttamente collegati tutti i gruppi meccanici) mentre il guscio della carrozzeria, che non subiva sollecitazioni meccaniche di flessione e torsione, era molto leggero e avvitato al telaio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

da 4r:

Scocca

--------------------------------------------------------------------------------

E’ il complesso portante della vettura, nel quale tutte le parti della carrozzeria* e del pianale collaborano formando un unico elemento strutturale. Agli albori dell’automobile veniva invece attribuito il compito portante al solo telaio (al quale erano direttamente collegati tutti i gruppi meccanici) mentre il guscio della carrozzeria, che non subiva sollecitazioni meccaniche di flessione e torsione, era molto leggero e avvitato al telaio.

Graze per le info!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Una curiosità: parlando di pianali la nuova stilo utilizzerà come base quello del modello attuale?

Altra domanda: mi è sembrato di capire che il pianale della Stilo attuale sia comunque già più "giovane" di altre auto tipo Alfa147 Lancia Lybra ecc. Sbaglio o è vero?.

Grazie.

Luca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Una curiosità: parlando di pianali la nuova stilo utilizzerà come base quello del modello attuale?

Altra domanda: mi è sembrato di capire che il pianale della Stilo attuale sia comunque già più "giovane" di altre auto tipo Alfa147 Lancia Lybra ecc. Sbaglio o è vero?.

Grazie.

Luca.

da quanto ho capito la nuova Stilo non sarà che un maxi restyling di tutta la carrozzeria più gli interni. stilo e 147 condividono lo stesso pianale, che derivano dalla famiglia Tipo

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente i pianali di Stilo e 147 non hanno nulla in comune.

Quelli della 147 e' l'ultima evoluzione del Tipo II nato nell'88 con la Tipo, anche se ormai quasi completamente diverse.

Quello della Stilo e' completamente nuovo in struttura dual-frame.

Il nuovo Pianale compact Fiat che equipaggera' New Stilo 149 e Delta, e' un'evoluzione di quest'ultimo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.