Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Donnie Darko

Featured Replies

Inviato
  • Autore

beh no...in the butterfly effect il protagonista prende coscienza delle sue capacità e le usa in maniera attiva; in donnie darko il protagonista non compie un viaggio nel tempo, ma si limita a spostare gli oggetti: sposta il motore dell'aereo al momento giusto.

NB:Lo sapevate che nel director's cut di the butterfly effect c'è un finale diverso?Più precisamente un finale meno commerciale: il protagonista si strangola da solo nel grembo materno con il cordone ombelicale (!!)...

Inviato

the butterfly effect non l'ho visto.....ma se sono simili bisogna dire che donnie darko è un film del 2001...

veramente un bel film...

Inviato

TORRE sai che non lo sapevo che nel director's cut di the butterfly effect lui si strangolasse, devo dire che questo finale non sò come mi avrebbe lasciato, ma di sicuro come hai detto tu è meno commerciale.....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
  • Autore

the butterfly effetct non è malaccio. Io so da letto su internet questa notizia del director's cut (in America c'è anche l'edizione speciale in DVD che lo contiene)...ed immagino che anche tutto il film possa essere stato montato in maniera diversa.

Anche solo il titolo è una citazione del famoso racconto di fantascienza "rumore di tuono" che rende bene l'idea "dell'effetto farfalla"

Inviato

certo che era quasi un finale più da donnie darko ke non da butterfly effect...bello cmq...

in quello giusto invece,se non sbaglio, lui decide di non fare il primo incontro con la ragazza e quello basta per riassestare tutto... e poi alla fine si reincontrano da adulti e bla bla bla...effetivamente molto commerciale...

Inviato
  • Autore

esatto. Effettivamente fare vedere un neonato che nel grembo materno si strangola da solo con il cordone ombelicale non era molto politicamente corretto. Ma a me sarebbe piaciuto parecchio di più.

Inviato

ripensando alla trama mi chiedo come abbia fatto a ritrovarsi nel grembo materno però...avrà guardato una fotina ell'ecografia???