Vai al contenuto

Gp. ottimo fisico,vittoria italiana vera


acle1968

Messaggi Raccomandati:

Anch'io sarei dell'idea di togliere i rifornimenti di carburante, così come libera scelta per la tipologia di motore v8 v10 v12

Renderei ancora più sicura con delle altre imposizioni a livelllo aereodinamico così poi ma imporre fremi meno efficienti di quelli attuali...... voi vi direte perchè???

Ve lo spiego nella F1 attuale le staccate per le curve si fanno 50 m prima di iniziare la curva, indipendentemente dal pilota...... 15-20 fà dove i fremi erano meno performati le frenate dei piloti iniziavano a 120 m prima della curva e chi aveva pelo sullo stomaco le poteva tirare per efettuare un sorpasso a 80 m prima dalla curva...... e questo si traduce in più sorpassi in staccata e si riconoscerebbero quelli con le "palle".....

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La formula dei consumi fu gia' adottata in passato e fu di una noia mortale.

Regards,

Francesco 8)

converrai pero che eliminare i rifornimenti sarebbe l'unico modo per vedere dei sorpassi. i sorpassi ormai in f1 sono una chimera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh converrai con me che Schummy é stato spesso fortunato o aiutato in condizioni difficili , e li la stampa a dire che era bravo lui, certo che fisico é stato fortunato, ma a me pare che questa renault vada niente male, Brrichello é stato ottimo come ho detto e la Ferrari é probabilmente ancora la migliore, non aereodinamicamente, perché Kimi all'inizio gli é arrivato immediatamente negli scarichi a Schummy, ma c'é un grande divario di cavalli, visto che il finnico perdeva la scia in rettilineo, ho dei dubbi su facili pole della ferrari credendo che nel giro secco le Michelin siano superiori ma sono peggiori alla distanza

la tua è pura polemica. affermare che Barrichello è pagato per perdere e che è pari a schumacher mi sembra inaccettabile. quante pole ha fatto barichello e quante schumy. quanti ritiri barrichello e quanti schumy. posso capire che ti sia umanamente antipatico ma sbertucciare uno che ha vinto 7 mondiale come pilota lo trovo ridicolo.

Schumacher è l'unico vero top driver della F1 e sicuramente se non il piu grande in assoluto il piu grande a parimerito con qualche altro campionissimo. Berger era una mezza cartuccia. i tecnnici c'entrano poco e basta dare un'occhiata alle sue stagioni in McLaren e Benetton per rendersene conto. Alesi era simpatico ma non ha mai concluso nulla, briatore lo ha mandato via dalla disperazione. Sicuramente Schumy guida la miglior monoposto ma se la Ferrari è grande lui ha grandissimi meriti. ed infatti la Ferrari non se lo lascia scappare.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se e' leggenda o verita' ma si dice che quando Shumacher arrivo' alla Ferrari, volle provare la V12 di Alesi, gia' accantonata per la nuova V10. Fece pochi giri, scese, richiese alcune modifiche areodinamiche agli alettoni, risali' e abbasso' di tre secondi (!) il tempo migliore fatto con la macchina da Alesi sulla stessa pista. Poi ridiscese e chiese: "Come avete fatto a perdere il mondiale con una macchina come questa ?" Ne fu tanto impressionato da chiedere di interrompere lo sviluppo della V10 e di continuare con quella.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se e' leggenda o verita' ma si dice che quando Shumacher arrivo' alla Ferrari, volle provare la V12 di Alesi, gia' accantonata per la nuova V10. Fece pochi giri, scese, richiese alcune modifiche areodinamiche agli alettoni, risali' e abbasso' di tre secondi (!) il tempo migliore fatto con la macchina da Alesi sulla stessa pista. Poi ridiscese e chiese: "Come avete fatto a perdere il mondiale con una macchina come questa ?" Ne fu tanto impressionato da chiedere di interrompere lo sviluppo della V10 e di continuare con quella.

Sul fatto che la provò e che disse che la macchina era ottima è vero, sul fatto che abbassò di tre secondi il tempo di alesi sinceramente non lo so.

Su nuovi regolamenti direi che l'unica è avere la possibilità di avere scelte tecniche differenti, con motori compresi da 6 a 12 cilindri, aspirati o turbo, con cilindrata compresa tra 1/3 e 1/2 per i turbo rispetto agli aspirati.

Freni con efficienza minore (acciaio), allargamento della carreggiata (ritorno ai 2m.), rifornimenti aboliti.

Benzina con numero di ottani non superiore a quella esistente in commercio (quindi 99).

Tre soluzioni per l'aerodinamica:

1. imporre un'ala standard con carico maggiorato in modo da rendere meno sottosterzanti le vetture che seguono una concorrente;

2. cercare di avere una deportanza anche con eventuali angoli d'imbardata (all'epoca dell'effetto suolo ciò era possibilie);

3. avere una deportanza generata sopratutto meccanicamente.

Queste tre chiaramente sono in contrapposizione e potrebbero essere soluzioni singole

E poi, vi prego... mandate via quei commentatori e ridatemi delle qualifiche vere!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
converrai pero che eliminare i rifornimenti sarebbe l'unico modo per vedere dei sorpassi. i sorpassi ormai in f1 sono una chimera.
Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia un modo io lo concordo. Non concordo invece sul fatto che sia l'unico. Ad esempio allungare la frenata e' un altro modo. Questo lo si potrebbe fare con i freni in acciaio e le gomme piu' strette.

Regards,

Francesco 8)

Passino i freni in acciaio, li usano già in F. Indy, ma gomme più strette??? E che, vogliamo usare quelle della F.Junior già che ci siamo???

Per conto mio la ricetta è semplice: aggiungiamo 200 Kg di peso minimo, e voglio vedere poi se i tempi di frenata non si allungano...in più, carreggiate larghe come previsto fino al '97, e nessun limitatore di giri, che mi sembra in contraddizione allo spirito della F.1. E via i pit-stop: è ora che i piloti tornino ad imparare a gestire la monoposto, come avveniva fino agli anni settanta-inizio ottanta; specie negli anni settanta, la monoposto partiva e i box non li vedeva fino al traguardo, salvo imprevisti. E i sorpassi non mancavano.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

la tua è pura polemica. affermare che Barrichello è pagato per perdere e che è pari a schumacher mi sembra inaccettabile. quante pole ha fatto barichello e quante schumy. quanti ritiri barrichello e quanti schumy. posso capire che ti sia umanamente antipatico ma sbertucciare uno che ha vinto 7 mondiale come pilota lo trovo ridicolo.

Schumacher è l'unico vero top driver della F1 e sicuramente se non il piu grande in assoluto il piu grande a parimerito con qualche altro campionissimo. Berger era una mezza cartuccia. i tecnnici c'entrano poco e basta dare un'occhiata alle sue stagioni in McLaren e Benetton per rendersene conto. Alesi era simpatico ma non ha mai concluso nulla, briatore lo ha mandato via dalla disperazione. Sicuramente Schumy guida la miglior monoposto ma se la Ferrari è grande lui ha grandissimi meriti. ed infatti la Ferrari non se lo lascia scappare.

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, qual'è quel team che avendo Schumacher in squadra non le darebbe carta bianca e non lo metterebbe prima guida?

Forse quel pazzo psicopatico di Frank Williams, ed infatti sappiamo dei mondiali che ha perso in passato per non aver saputo gestire un minimo i piloti: quest'anno ha risolto prendendo due pippe clamorose.....

E non venite a dirmi che Coulthard in McLaren veniva trattato allo stesso modo di Hakkinen prima e Raikkonen dopo (giustamente tra l'altro....).

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.