Vai al contenuto

Prestazioni 159: ci siamo?


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io spero che dal giorno che arriverà la A6 ci superino tante di quelle 159 che mio padre rimpiangerà di non avermi ascoltato...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo analizzato (per quanto possibile) i motori e il comparto sospensioni ma abbiamo un po' trascurato un elemento fondamentale che nella produzione attuale ha penalizzato le performance delle nostre Alfa: il cambio.

Tutte le 159 avranno di serie il manuale 6m prodotto dalla Getrag(?).

In opzione ci saranno:

1)aut.tradizionale(con convertitore di coppia)con possibilità di cambiata man.sequ.

2)Robotizzato Selespeed (se nn sbaglio in opzione solo sulla 2.2 JTS)

3)Ecoshift a doppia frizione partendo sempre dal 6m meccanico

I dati delle versioni manuali e di quelle con aut. sono:

3.2JTS Q4 M6/S6* 6"2 250

3.2JTS Q4 AS6 7"0 240

2.4JTDm M6 7"5 235km/h

2.4JTDm AS6 8"4 228km/h

Le perdite causate dall'aut. secondo me sono eccessive.La BMW 530d con aut. perde 3 km/h in vel. max e 0"2 nello 0-100 km/h (Questo succede in tutte le versioni sia benza che diesel della 5er)

245-----243

7"1-----7"3

Questo dipende dalla più favorevole disposizione longitudinale dal cambio o da una sua maggiore efficienza?

Eppure il cambio della 159 dovrebbe essere completamente nuovo e nn aggiornato da uno esistente.

Cosa ne pensate?

*S6 è il Selespeed oppure il nuovo a doppia frizione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo analizzato (per quanto possibile) i motori e il comparto sospensioni ma abbiamo un po' trascurato un elemento fondamentale che nella produzione attuale ha penalizzato le performance delle nostre Alfa: il cambio.

Tutte le 159 avranno di serie il manuale 6m prodotto dalla Getrag(?).

In opzione ci saranno:

1)aut.tradizionale(con convertitore di coppia)con possibilità di cambiata man.sequ.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che ti posso dire è che la perdita di accelerazione con l'automatico sulla 166 3.0 è di 7 decimi e che nella realtà è proprio di quei 7 decimi in modalità automatica. Se passi in sequenziale, riesci a fare senza problemi lo stesso tempo che con il manuale. Semplicemente perche in automatico non raggiungi il limitatore dei giri. Invece in sequenziale cambia automaticamente al regime massimo (dunque accelerazione ideale).

Questo per dire che la differenza potrebbe essere data dal fatto che bmw da i dati in modo sequenziale e alfa in totale automatico.

Un'altra possibilità potrebbe essere che forse la bmw prevede una configurazione sportiva (si puo attivare o non) del cambio auto, cosa che alfa forse non prevede. :? Qualcuno sa se si puo configurare il cambio sulla bmw ?

Bah, tanto vedremo quando faranno il test sulle riviste...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.