Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prestazioni 159: ci siamo?

Featured Replies

Inviato
se sin dall'inizio si fossero messi in testa di realizzare davvero un'auto sportiva, bhe di sicuro l'avrebbero fatta a TP come è ovvio che sia, la TI come detto è un pallitivo, insomma, L'ENNESIMO COMPROMESSO.

Permettimi di correggerti: l'avrebbero fatta TP transaxle, come sapeva ben farle una casa di cui ora non mi sovviene il nome...

Scherzi a parte, la sportivita' di un'auto e' anche legata al tipo di utilizzo voluto: e' indubbio che in pista le soluzioni TP motore centrale o TP transaxle siano oggettivamente migliori, anche se le 155 DTM erano integrali, ma sul misto stretto, dove la motricita' e la leggerezza sono importanti la TI si prende una bella rivincita. Se poi il passo e' corto...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 168
  • Visite 26.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Permettimi di correggerti: l'avrebbero fatta TP transaxle, come sapeva ben farle una casa di cui ora non mi sovviene il nome...

...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Versioni con cambio automatico sequenziale a sei marce:

2.4 Mjet 200cv: 8"5 e 228 km/h

Versioni con cambio manuale:

1.9 Mjet 150cv: 9"0 e 210 km/h

Questi due dati mi insospettiscono un po' poiché:

- Croma con 2.4 Mjet 200cv, cambio automatico impiega comunque 8"5 nello 0-100 km/h;

- Croma con 1.9 Mjet 150cv, cambio manuale raggiungerebbe la medesima velocità di 159, ovvero 210 km/h ;

Inviato
  • Autore

- Croma con 2.4 Mjet 200cv, cambio automatico impiega comunque 8"5 nello 0-100 km/h;

- Croma con 1.9 Mjet 150cv, cambio manuale raggiungerebbe la medesima velocità di 159, ovvero 210 km/h ;

croma suppongo sia piu leggera....

Inviato

poi croma è alta 160cm mentre 159 è alta 141,7 cm...sezione frontale decisamente inferiore per 159...quindi più vmax per quest'ultima..

Inviato

Scusate una domanda............ ma quanti di voi han provato una Crosswagon o una Sportwagon Q4?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Fusi you made a connection of jts and old engines and i have been confused in a historical matter...

Six cylinder had-cintura and four cylinder-chain?

Inviato
Scusate una domanda............ ma quanti di voi han provato una Crosswagon o una Sportwagon Q4?

provate entrambe e come ho detto altre volte mi hanno sorpreso positivamente, potrebbe essere la nuova strada Alfa Romeo, però quel JTD ancche se 150cv potevano pure risparmiarselo....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast