Vai al contenuto

Marchionne Acquista 220 Mila Azioni Per 1,12 Milioni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e se fosse che sta rilevando un po' alla volta le quote di chi nella famiglia si vuole tirare fuori ?

in fondo un suo tentativo di scalata per diventare oltre che AD anche socio potrebbe essere ben vista dalla famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

e se fosse che sta rilevando un po' alla volta le quote di chi nella famiglia si vuole tirare fuori ?

in fondo un suo tentativo di scalata per diventare oltre che AD anche socio potrebbe essere ben vista dalla famiglia

Analoga operazione era stata tentata da Morchio che aveva enormi liquidità derivanti da un'operazione speculativa chiusa insieme a Tronchetti Provera quando i due erano in Pirelli (so per certo oltre 400 miliardi vecchie lire).

Poi Morchio era stato messo alla porta dalla famiglia Agnelli.

Però Marchionne può al limite tirare una cordata. Bisogna vedere chi ci può essere dietro.

Sinceramente non credo anche perchè se tenti una scalata non la pubblicizzi in questo modo. Il problema è che non può essere neanche una speculazione perchè potrebbe essere tacciato di Insider Trading.

Strana questa operazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Se degli ultimi che ci han provato uno può arrivare, da AD, anche socio, questo è Marchionne.

Sia per indiscussa capacità che ha manifestato (non dico sulle auto, dico a livello di manager) - ha portato la GM a trattare, e ci porterà anche le banche, sta giocando grosso e con rischio, ma alla fine se la fiat si salva si salva come sempre sulla pelle di altri......... intelligente ma moralmente mah...... - sia perchè in questo momento esiste chi vuole disimpegnarsi, e che evidentemente si è aperto quello squarcio entro cui potrebbe entrare, cosa impossibile ed inaudita fino a Morchio.

Diciamo anche che Marchionne, al contrario di altri AD, ha comunque "meritato" sul campo certa considerazione, semmai.

Mentre Morchio liquidità quanto ti pare non era stato sicuramente uno che avesse mosso la famiglia dal loro intendimento che è stato, ad oggi, sempre intransigente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi.

Io capisco ben poco in campo finanziario, però la cosa non mi sembra a livello di imagine una gran mossa. Certo, il debito di fiat auto scende di due miliardi, ma a le banche girano le pelotas...e pure forte. Se fiat in futuro, cosa che non auguro, avesse bisognio di altri fondi, a chi si rivolge? Alle banche? Non credo.

Altro punto, se fiat da una fregatura alle banche, dopo la vicenda com GM, non da certo una bella imagine di se. Le altre case faranno molta attenzione a trattare con Fiat per eventuali JV. Nessuno vuole restre fregato dai giochetti di marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi.

Io capisco ben poco in campo finanziario, però la cosa non mi sembra a livello di imagine una gran mossa. Certo, il debito di fiat auto scende di due miliardi, ma a le banche girano le pelotas...e pure forte. Se fiat in futuro, cosa che non auguro, avesse bisognio di altri fondi, a chi si rivolge? Alle banche? Non credo.

Altro punto, se fiat da una fregatura alle banche, dopo la vicenda com GM, non da certo una bella imagine di se. Le altre case faranno molta attenzione a trattare con Fiat per eventuali JV. Nessuno vuole restre fregato dai giochetti di marchionne.

Ineccepibile ed a questo mi riferivo nel mio precedente come " a livello morale.........."

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi di Morchio erano ancora in vita i due Agnelli,che hanno sempre svolto un' azione di tappo del vaso di pandora che e' l'accomandita

Oggi,mancati loro, l'equazione Fiat=Agnelli non e' piu' così scontata.

Voglio dire che se un DeBenedetti o un Ghidella o un Morchio,che ai tempi loro ci hanno provato e sono stati abbattuti,fossero oggi al posto di Marchionne,magari avrebbero avuto il via libera.

Lo stesso forse vale anche per Colaninno,se avesse fatto l'offerta ora invece che qualche tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 Miliardo secco per levare 3 miliardi di debito a fiat..... levare la pendenza del convertendo (e seguete aumento di capitale senza capitale.... na tragedia insomma)........ e fare in parte felici le banche che otterrebbero pochi maledetti e subito i soldi...........

scusate, ma che vuol dire comprare azioni per svalutare il valore azionario??

non sono un economista ma credo che comprando una grossa quantità di azioni il valore sale (aumenta la domanda quindi aumenta il valore), tantopiù che a comprare è lo stesso amministratore delegato (e questo anche ha un peso come "operazione fiducia"...)

Casomai è il contrario... meno valgono le azioni, più azioni ci vogliono per convertire il debito, e più peso avranno le banche come percentuale nel capitale azionario... sostenere il prezzo delle azioni significa che le banche ne avranno meno e quindi subentreranno in fiat in una percentuale inferiore...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.