Vai al contenuto

La vita é imprevedibile..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Salva il figlio di sette anni

ma precipita nel torrente e muore

Domodossola, la gita del Primo Maggio si trasforma in tragedia

Hanno assistito impotenti i fratellini e l'anziana madre

DOMODOSSOLA (Verbania) - E' morto per salvare suo figlio di sette anni. La scampagnata del Primo Maggio si è trasformata in tragedia sulle montagne di Domodossola. Sotto lo sguardo impotente del figlio e del suo fratellino di 12 anni, Enrico Sacco è morto scivolando nel torrente Toce. Aveva 39 anni e faceva l'imbianchino a Bogogno in provincia di Novara.

La mattina di festa aveva invogliato il padre e i suoi due figli ad accompagnare la nonna a fare una passeggiata nella valle Antigorio, a Verbania. Si erano fermati a Verampio di Crodo, una zona caratteristica, nido per molti uccelli, ma disseminata lungo la riva del torrente di rocce che la forza della corrente ha scavato e reso viscide. Il più piccolo dei due bambini è scivolato, proprio da una di quelle rocce, e se non fosse riuscito ad afferrare una sterpaglia, sarebbe precipitato nel torrente. Il padre lo ha a sua volta afferrato, in bilico sull'acqua, ed è riuscito a spingerlo verso il sentiero, ma ha perso l'equilibrio e nel torrente c'è finito lui, battendo la testa su una roccia.

Impotenti i due figli e l'anziana madre hanno assistito alla disgrazia. Sono corsi verso il paese a chiedere aiuto: anche un elicottero del soccorso aereo si è alzato in volo, ma quando i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il corpo dell'uomo, non c'era più nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Poraccio... e pure i parenti che hanno visto tutto, deve essere terribile :(

----------------------------------------------------------------

..molto terribile, purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da chiedersi CHI NON lo farebbe x il proprio figlio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, perdonatemi.

"Eroe" è uno che corre un rischio per salvare una persona che non conosce, che non ha mai visto, alla quale non tiene. Non un padre che si sacrifica per il figlio. Questa, e scusate il cinismo, sarebbe una cosa che qualsiasi genitore dovrebbe essere pronto a fare da un momento all'altro e senza nemmeno pensarci un microsecondo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.