Vai al contenuto

IMPORTANTISSIMO GINGO!!


Punto MultiJet Dynamic

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
..il nome Gingo appartiene alla Fiat Auto S.p.A. ed e' protetto sotto copyright..............l'opposto in pochi giorni aprira' il sito italiano e mondiale per la Fiat Gingo nella falsariga di quello polacco esistente....

http://www.fiatgingo.pl

Riguardo i prezzi...i prezzi vicino ai 6mila euro si rifferivano al mercato Polacco e alcuni altri non certo a quello italiano........

ma spiegati meglio.....

che cosa succede.... pare che siano state le stesse fonti fiat a dichiarare che il nome gingo verrà cambiato...... anche se ufficialmente non si sà quale nome verrà adottato....

se devo essere sincero non riesco propèrio a credere che sia corretta la tua versione dato che questa notizia è confermata da molto che lavorano in fiat nei vari forum.

certo che di notizie ufficiali ce ne sono poche.... e il titolone al tg5 poco è attendibile dato il livello di idiozia che da sempre caratterizza i notiziari mediaset.

quindi io non credo + di tanto al tg5.... mentre credo di + a repubblica che notoriamente è una testata abbastanza seria......ma + che altro credo ai vari forumisti tipo diabolic o artemis... che si sono rivelati non meno attendibili di te.

non sò se ricordate ma artemis fu quello che parlò per la prima volta della 158 a traz. anteriore per averne visto i muletti con i propri occhi

spiegaci.... sarei lieto di dovermi scusare con te.... perchè io a differenza di molti (forse della maggioranza) preferisco di gran lunga il nome gingo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Gingo e' un nome creato da una nota agenzia protetto sotto copyright di proprieta' della Fiat Auto S.p.A.

Comunque mi piace la pubblicita' costo zero che si fa per la vettura con quest articoli......................

Anche se non sono stato in Torino la sorsa settimana per seguire la vicenda da vicino.......non e' previsto un cambio del nome...il marketing poi e' soddisfatto della pubblicita' indiretta creata dalla questione.

Comunque una causa del genere sarebbe persa per Renault S.A.......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il nome Gingo rimarra ma abbinato a quello Fiat come si vede sul sito polacco...

Cmq la notizia non è stata diffusa solo dal TG5 ma anche da altri notiziari...

Credo che Panda non sarebbe giusto per i motivi che ben sappiamo, ormai proprio perché subito non era piacciuto molto, credo che alla maggior parte delle persone il nome Gingo cominciasse ad essere simpatico e ad identificare perfettamente la piccola Fiat...

FiatGingo...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...Gingo e' un nome creato da una nota agenzia protetto sotto copyright di proprieta' della Fiat Auto S.p.A.

Comunque mi piace la pubblicita' costo zero che si fa per la vettura con quest articoli......................

Anche se non sono stato in Torino la sorsa settimana per seguire la vicenda da vicino.......non e' previsto un cambio del nome...il marketing poi e' soddisfatto della pubblicita' indiretta creata dalla questione.

Comunque una causa del genere sarebbe persa per Renault S.A.......

e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non ce stai dicendo nulla......... ci vuoi far capire oppure no come stanno le cose????

intento ti riporto un altro articolo della reuters dove si cita un portavoce fiat

MILANO (Reuters) - La Gingo, l'auto su cui la Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) conta per poter uscire velocemente dalla sua crisi peggiore da 100 anni a questa parte, è andata incontro a dei problemi ancor prima di arrivare in strada.

Piccola e squadrata, l'utilitaria è stata presentata in grande stile al salone dell'auto di Ginevra a marzo, ma la Renault (Parigi: FR0000131906.PA - notizie) ha messo i bastoni fra le ruote lamentandosi che il nome Gingo è troppo simile a quello della sua ormai storica utilitaria Twingo.

"Stiamo ripensando al nome dopo una richiesta (in questo senso) della Renault", ha detto oggi un portavoce della Fiat. "Stiamo valutando il ritorno al nome Panda che è un marchio di qualità da oltre 20 anni", ha aggiunto.

La storica Panda è in vendita in questi mesi a prezzi ribassati per far strada all'arrivo della Gingo, previsto per il primo settembre.

PUBBLICITÀ

Link al commento
Condividi su altri Social

tornare al nome Panda sarebbe un errore madornale, Panda è sinonimo di auto spartana, da poveri, ciò che nessuno vuole più, Gingo è un nome che deve essere tenuto a tutti i costi altrimenti il gruppo fiat ci perde veramente la faccia! Chi sa in quanti hanno ponzato per partorire questo nome e poi dopo una publicità in pompa magna tra saloni e siti internet si torna indietro?Sarebbe da ridere!

Link al commento
Condividi su altri Social

tornare al nome Panda sarebbe un errore madornale, Panda è sinonimo di auto spartana, da poveri, ciò che nessuno vuole più, Gingo è un nome che deve essere tenuto a tutti i costi altrimenti il gruppo fiat ci perde veramente la faccia! Chi sa in quanti hanno ponzato per partorire questo nome e poi dopo una publicità in pompa magna tra saloni e siti internet si torna indietro?Sarebbe da ridere!

Il nome Panda, in campo autimobilistico, vuole dire "mito intramontabile". Credo che quando la Panda verrà smessa di essere prodotta, i collezionisti del mondo correranno a prendere gli esemplari ancora esistenti.

Ma proprio come hai detto tu, la Panda è una macchina più spartana della nuova che prenderà il suo pasto fra un po'. Infatti la FIat ha fatto una rottura col passato, dividendo la Panda con la nuova (appunto) GIngo. Fiat ha sempre fatto così: la Uno è completamente diversa dalla 127, così come la Punto dalla Uno. Ma non è così solo per il settore in cui Fiat è leader... vedo moltissima differenza fra Ritmo e Tipo, e anche troppa fra Tipo e Bravo/Brava!

Insomma, credo che la Fiat andrebbe nella strada sbagliata se la richiamerebbe "Panda". Certo, altre auto hanno lo stesso nome da tempo (VW GOlf, Honda CIvic, Toyota Corolla, Mini, Renault Espace...), ma non sono vere e proprie rotture col passato. Invece GIngo, della Panda, eredita solamente qualche carattere stilisitco come il frontale.

E' sicuro comunque che questa piccola ma vitale macchinina non farà passare notti rilassanti alle concorrenti, dato che la GIngo apre le porte alle city car del futuro!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

...e non cercare di sminuire il valore dell'auto cambiandone il nome?

dato che anche loro produrranno la new Twingo sviluppata + o - come la Gingo? Come dire, sminuire la concorrenza: "mentre noi abbiamo la nuova Twingo loro si sono fermati ancora alla Panda"..

Naturalmente queste é una considerazione solo teorica dato che tutti sanno quanto c'é di nuovo e di buono nella Gingo..perciò Renault la teme!

Temo proprio che tu abbia ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... se non sbaglio la Peugeot ha depositato tutti i numeri di tre cifre con lo zero in mezzo, la Porsche ha dovuto cambiare nome alla 901 in 911 per questo motivo, mentre fece un favore alla Ferrari con la 208-308.

Altri tempi... :cry:

Credo che la Peugeot sia in una botte di ferro perché i nomi depositati dovrebbero essere 3O7 e non 307 e così via...

comunque non dimentichiamoci che qualcosa di simile è successo con i microprocessori 486 tra Intel e Amd (vinta da quest'ultima) proprio perchè era un numero. Oppure tra Volvo e Audi quando la Volvo decise di chiamare la propria berlina S4 e non S40 come adesso si chiama, mentre Ausi già utilizzava il marchio S4 per le sue A4 sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

per i motivi che hai scritto..

...Gingo e' un nome creato da una nota agenzia protetto sotto copyright di proprieta' della Fiat Auto S.p.A.

Comunque mi piace la pubblicita' costo zero che si fa per la vettura con quest articoli......il marketing poi e' soddisfatto della pubblicita' indiretta creata dalla questione.

Comunque una causa del genere sarebbe persa per Renault S.A.......

IN GENERE QUESTO TIPO DI PUBBLICITA HA PIU' EFFICACIA DI QUELLA NORMALE, SPERIAMO CHE IL MARKETING IMPRONTI LA PROSSIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA GINGO PROPRIO SU QUESTO SCONTRO, improntandola magari come una effettiva paura di Renault verso la nuova arrivata:

.."GINGO LA PICCOLA RIVOLUZIONE, SPAVENTA GIA' PRIMA DI ARRIVARE"..

...mentre personalmente gradirei..

"HANNO CERCATO DI CAMBIARGLI IL NOME (con un'immagine leggerm. sfuocata della Twingo) PER PAURA MA..NON CI SONO RIUSCITI..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.