Vai al contenuto

[Il vecchio topic] CarQuiz: pensi di saperne di auto?


Lele

Messaggi Raccomandati:

sentivo che non era la 159 per via del tergi diverso e sospettavo non lo fosse perche' senno' qualcuno avrebbe chiesto lumi sulla somiglianza con Brera.

Ma ho visto la cometa sul cofano,il nero Alfa e non avendo altri appigli....

che ci volete fare...io la pubblicita' alla tv non la guardo quasi mai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, non prendetemi in giro, dai!! :-P

Ed era pure il modello vecchio come la mia :(((e pensare tutte le volte che l'ho lavata... che stupida che sono stata! Ma ho pensato alla pubblicità in TV, è la 159 che ha il lupo alla fine e che quindi potrebbe farti male, no?

Ultimamente non ho più tempo di guardare la tv...passo tutta la sera davanti al pc a cercare foto di auto :(b

E pensare che mi dicevo: "questa non puoi sbagliarla...non puoi!"

Vabbè, idee per quella di oggi? zero... :(, anche stasera niente TV, in castigo!

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' sti nuovi arrivati sono tosti,eh ?

su 7 risposte 5 sono dei nuovi

che figura ci facciamo ?

Il piu' grosso suggerimento di ieri l'avevo proprio dato io, senza volerlo...e saperlo !!!

infatti i nuovi arrivati da dove arrivano ? dal sito di appassionati di 147...

me possino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, finchè questa cosa mi appare come [...] una vecchia 127 sotto un telone, rispondere è difficile...
Io avevo intuito anche il nome 147, sbagliandomi solo di un numero... fenomeni da paragnosta!

Dopo aver capito come guardare la foto ho pensato alla Leon "mannara" dello spot, ma quando scambiavo, come TONI, quel riflesso per un faro, avevo addirittura pensato alla Uaz Tigr...

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

ps Roby ma perdi colpi!!!! Ripijate!! ;p

A domani gente!

Rick

Eh, eh ! :)

Guarda, questa non l'avrei mai presa.

Anche quando ho bvisto la soluzione, mi sono a mala pena ricordato che esistesse uno slogan così (...che sia allergico all'Alfa...?:mrgreen: :mrgreen: )

Avevo capito fin da subito da che parte di doveva guardare, ma l'indizio proprio non mi diceva niente.

Ho pensato alla Mitsubishi COLT ( non so se noti la finezza col "farsi male":lol: ), o anche alla CROSS FIRE...., ma i particolari non tornavano.

In genere non metto mai risposte a caso, ma all'ultimo ho visto il post di TONI "ero totalmente fuori strada", e il tuo "mi fai morire" ( che hai modificato solo dopo ::~ ) che sembrava ironico....

Insomma, il festival delle pippe mentali:) !!

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho alcune possibili soluzioni per il nuovo calcolo del bouns YQ che sarà attivo da febbraio:

Sono tutte semplici da calcolare e legate ai 3 parametri

- rating

- numero di risposte

- precisione delle risposte

formula 1 = fisso di 10 punti + rating + 0.1 * risposte verdi + 0.2 * risposte gialle + 0.3 * risposte rosse

formula 2 = 2*rating + 0.1 * risposte verdi + 0.2 * risposte gialle + 0.3 * risposte rosse

formula 3 = rating + 0.2 * risposte verdi + 0.4 * risposte gialle + 0.6 * risposte rosse

Come corollario alla cosa, aggiungerei anche la possibilità di dare un rate = 0 (zero stelline), per avere piú variabilità nel calcolo del rating, quindi un "rischio" maggiore per chi propone il quiz di avere un punteggio inferiore a 20...

Simulando il calcolo degli ultimi YQ ho ottenuto (arrotondando)


Formula1 Formula2 Formula3
YQ16 24 21 22
YQ17 23 20 20
YQ18 20 13 16
YQ19 24 21 21
YQ20 32 29 36
YQ21 28 25 29
YQ22 25 22 23

La F1 é quella piú sicura per il proponente, la F2 quella piú rischiosa, la F3 quella piú sensibile al numero delle risposte...

Inoltre, teniamo anche in considerazione che con il nuovo sistema di convalida dei nuovi utenti, non c'é piú il pericolo che arrivino risposte "finte" fatte solo per aumentare il punteggio del proponente...

Lele

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono chiari alcuni punti:

Il Rating - dovrebbe esprimere il livello di gradimento del quiz.Pero' se un quiz e' difficile ma ben fatto potrebbe venire penalizzato da chi non sa la risposta.In passato poi si e' visto che molti danno magari un giudizio negativo a parole e poi,sbagliando, danno 5 stellette. Forse sarebbe il caso di fare in modo che il rating non influenzi piu' di tanto il risultato finale.

Le risposte - forse e' il modo piu' oggettivo per premiare o penalizzare un quiz. Lo scopo del quizmaster e' di avere tante risposte ma sbagliate.Quindi darei un valore negativo alle risposte giuste ed aumenterei il coefficiente per le risposte gialle e rosse.Così facendo chi fa un quiz troppo facile puo' anche prendere meno di chi vince la giornata Bisogna trovare un modo per impedire quiz troppo difficili o proposti in modo scorretto.MAgari con una formula del rating diversa da quella attuale.Due scelte di voto: quiz corretto o scorretto (nel senso di foto di pessima qualita' o suggerimento inutilizzabile)

Sulla validazione dei nuovi quizzatori non ho capito molto come questo nuovo sistema dia delle garanzie rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo Lavoro !:)

Mi sembrano tutti abbastanza equilibrati, ma come ho già detto, chissa che non sia il caso di correre qualche rischio anche per il quizzatore ? In questo caso, solo se è opinione comune, formula 2 o 3 .

Badate bene che il primo fortunatissimo che sperimenterà questa cosa sono io, quindi ho tutto il tempo di tirarmi la zappa sui piedi.:lol:

Se posso rispondere a Toni : Il rating ha già un valore abbastanza basso perche in tutte le formule è semplicemente aggiunto , e non funziona mai da moltiplicatore di un altro fattore. In poche parole , un rating generale bassissimo o altissimo fa cambiare il punteggio del quizzatore di massimo 5 punti ; credo sia accettabile.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sono chiari alcuni punti:

Il Rating - dovrebbe esprimere il livello di gradimento del quiz.Pero' se un quiz e' difficile ma ben fatto potrebbe venire penalizzato da chi non sa la risposta.In passato poi si e' visto che molti danno magari un giudizio negativo a parole e poi,sbagliando, danno 5 stellette. Forse sarebbe il caso di fare in modo che il rating non influenzi piu' di tanto il risultato finale.

Le risposte - forse e' il modo piu' oggettivo per premiare o penalizzare un quiz. Lo scopo del quizmaster e' di avere tante risposte ma sbagliate.Quindi darei un valore negativo alle risposte giuste ed aumenterei il coefficiente per le risposte gialle e rosse.Così facendo chi fa un quiz troppo facile puo' anche prendere meno di chi vince la giornata Bisogna trovare un modo per impedire quiz troppo difficili o proposti in modo scorretto.MAgari con una formula del rating diversa da quella attuale.Due scelte di voto: quiz corretto o scorretto (nel senso di foto di pessima qualita' o suggerimento inutilizzabile)

Sulla validazione dei nuovi quizzatori non ho capito molto come questo nuovo sistema dia delle garanzie rispetto a prima.

Quindi daresti un peso basso al rating e piú peso al numero di risposte e alla precisione...

allora altra formula.... 10 + 0.5 * rating (quindi da 0 a 5) + 0.1 * verdi + 0.3 * gialle + 0.5 * rosse

i valori che escono sono...

24 - 22 - 21 - 24 - 33 - 30 - 25

Con la validazione dei nuovi giocatori, solo se dai un indirizzo email valido puoi giocare... quindi si limita un po' quello che fino a ieri era possibile in modo molto semplice e cioé rispondere n volte con n nomi inventati...

Certamente, puoi andare in hotmail e registrarti 20 indirizzi di mail e poi usarli per fare il pianista, ma é un bel lavoraccio...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.