Vai al contenuto

Fiat 199 - FOTO SCOOP a pg.75!!


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

If it was so, I think that one important engine would be missing: European market needs a >100cv, 1.5-1.6lt engine. I didn't choose to buy a Punto myself, 'cause this kind of engine was missing.

Se così fosse, penso ke mancherebbe un motore importante: il mercato europeo ha bisogno di un propulsore sopra i 100cv intorno a 1.5-1.6 litri. Io stesso ai tempi ho scartato la Punto perchè mancava questo tipo di motore (e l'ho preso sulla 206).

io da qualche parte ho letto che il 1.6 aspirato prima o poi sara' introdotto...

Ma comunque non penso sia un motore di grandissima importanza....

Con l'introduzione dei 1.6 MultiJet di benzina ne vedremo al massimo 2 su 10 e saranno le cilindrate piu basse per chi abita in citta'. (eslcuse le versioni sportive intendo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' indispensabile per il mercato europeo... dato che si vuole una Punto di successo anche fuori Italia...

Negli altri paesi, dove le assicurazioni offrono tariffe non in base alla cilindrata ma alla potenza (e dove la gente è meno fissata di noi italiani sul concetto di potenza specifica), un acquirente non sceglie la macchina in base a quanto grosso sia il motore, ma in base a quanto sia potente. Non dicono "voglio un milledue/millequattro" ma "voglio ottanta/cento cavalli": in quest'ottica gli fa soltanto comodo che il motore sia grosso e non tirato, perchè aggiunge il vantaggio della coppia godibile e ben spalmata.

A dimostrazione di ciò, il fatto che l'unica Punto che ha fatto ottimi numeri in Europa - cioè la prima serie - vendeva soprattutto la versione 90, ovvero 1600cc da 90cv.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lui stava parlando del mercato europeo!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi aggiorno sulla mia lotta per i diritti di autopareri:

questo messaggio è stato cancellato e al posto suo è comparso:

e non finisce qui, tutte le volte che ho scritto autopareri questa parola è stata censurata come se fosse una parolaccia.

quel forum è la feccia della feccia.

passo & chiudo......okkioss!

ma i moderatori di quel forum che come rapaci frequentano anche questo di forum, non dicono nulla in proposito?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai sonata la punto I piu' venduta all'estero era la Punto 75...non certamente la 90 che ha fatto buoni numeri ma sensibilmente inferiori alla 90....oggi il mercato europeo per i suoi 2/3 e' un mercato diesel....dunque la vettura piu' venduta sara' la 1.3multijet 90cv mentre all;estero ci sara' anche una grossa fetta della multijet 120cv.....

Poi tutte le Punto perfino la 'sfortunata' attuale che ha venduto fino a 570.000 unita' l'anno nel 2000 e 2001...sono vendute per piu' del 50% all'estero e nonostante il fatto che la Punto e' un modello solamente europeo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata.....sei sicuro? Come mai vendono molte più Punto 1.3 Mjet che non 1.9 JTD 86cv?

La cilindrata la guardano eccome.....per il motivo dell'assicurazione. Almeno qui in italia.

Ma infatti tutto il mio post precedente era riferito all'Europa nel suo insieme, non all'italia.

E' vero che una buona metà del mercato la costituiscono i motori a gasolio (e anche qui, tasto dolentissimo per Fiat, manca una cilindrata intermedia tra 1250 e 1900....), ma l'altra metà può volere un motore benzina più grosso del 1.400. Peugeot glielo offre... Renault glielo offre... pure Hyundai glielo offre!!! E' un errore mostruoso, secondo me, non avere ad oggi un 1.600 in alcun modello della gamma Fiat.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se stai parlando del seg. B è vero ... ma il vecchio 1.6 Torque c'è su Stilo/Stilo MW (presto ci sarà il 1.6 PDA), Multipla e Doblò.

Sì, hai ragione, intendevo in tutti i modelli del segmento (ovvero PuntoII e PuntoIII)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.