Vai al contenuto
  • 0

Croma vs Passat su Auto, confronto


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Si sta parlando di 2.0 TDi 16v 140 cv per la Passat e 1.9 Mjet 150 cv per la Croma, entrambi Euro4.

Passat - Croma

Peso: 1610 kg - 1680 kg

V. max: 209.4 - 203.4

0-100 km/h: 9.49 sec - 10.61 sec

0-1000 mt: 30.87 sec - 32.01 sec

Ripresa da 60 in VI marcia:

- 0-1000 mt: 32.46 - 37.94

Ripresa da 40 in V marcia:

- 0-1000 mt: 35.09 - 40.76

Ottimi valori per la Passat, discreti per la Croma.

Come rumorosità molto silenziosa la Croma:

- rumorosità interna a 130 km/h: 72.7/71.9 - 69.1/69.6

- rumorosità interna a 200 km/h: 81.5-81.1 - 76.4 - 77.5

Frenata sono identiche.

Confort sembrano simili (9 Croma, 9.5 Passat).

Materiali 9.5 Passat 8.5 Croma.

Assemblaggio 8.5 per entrambe.

Consumi molto simili

Consumo medio extraurbano: 15.750 - 15.190

A 130 km/h: 13.3 - 13.1

In città: 12.1 - 12.7

Diciamo che la Croma nel complesso se la cava molto bene.

Alla voce prezzo 8.5 per la Croma e 8 per la Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mc0676.....la Passat in ordine di marcia pesa 100 kg in meno. Non solo ma come ti hanno fatto notare, Fiat Croma su Automobilismo ha fatto 9"5 nello 0 - 100 e meno di 31" sul km da fermo, nonchè quasi 210 effettivi. Quindi sul livello della Passat. Vedremo Passat Variant che numeri proporrà poi. Comunque, guardiamoci in faccia. La Passat provata aveva ben più dei 140 cavalli dichiarati. Altrimenti qualcuno mi deve spiegare come faccia ad equivalere una Golf con lo stesso motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Dunque Automobilismo sappiamo bene che rispetto ad Auto e Quattroruote rileva sempre dati migliori.

Infatti la Golf 2.0 TDI faceva 9.23 nello 0-100 mentre sia 4R che Auto hanno rilevato sempre valori intorno ai 9.6 sec.

Cmq, per rispondere a Alfa JTD, del peso in ordine di marcia non me ne curo, guardo il peso del test e si parla di 60 e non 100 kg.

Circa le dosi di doping somministrate al 2.0 TDi della Passat, non so che dirti se non che dopo l'aggiornamento effettuato sui 2.0 TDi a maggio dello scorso anni molti, me compreso, si sono ritrovati un motore sotto al sedere + lineare e performante oltre che privo di scossoni. Un motore in grado di passare i 220 di tachimetro mentre prima s'impuntava sui 210-215.

E poi guarda le prove della Toledi 2.0 TDI: quasi tutti hanno rilevato 9.2 sec che è appunto un buon tempo.

E cmq Passat ha fatto grosso modo i dati dichiarati cosi come Croma su Automobilismo, mentre sono strani gli scarsi valori sempre di Croma su Auto che non rispecchiano il dichiarato.

Aspettiamo la Variant MA soprattutto la Variant 2.0 TDI 125KW/170 cv DSG ... ho visto i dichiarati (dovrebbero uscire a breve se non sono già usciti) e come tempi non ci corre tanto con il 2.4 Mjet 200 cv solo che in ripresa ... penso che farà molto meglio del 2.4 Mjet automatico (merito del DSG).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Cmq sto forum inizia a rompermi le palle.

Tutte le volte mi tocca spuntarmi le notifiche e nonostante questo non mi arrivano e mi perdo messaggi ! CHE PALLE ! :-\

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aldila delle prestazioni penso che per chi compra una sw sia piu importante il bagagliaio e la variabilita interna.

percio penso che croma con 500 lt. arriva guisto giusto al minimo delle

aspettative (perfino le sw die seg. C come stilo e marea hanno 500 lt.)

le concorrenti con bagagliaio piu piccolo credo siano laguna e 407.

per la variabilita mi sarei aspettato il divano posteriore scorrevole.

detto questo resto del parere che croma sia un auto riuscita e che fiat

ha fatto un (forso due) passi avanti. se bastera per vincere nuovi clienti non lo so - c'e lo "dira il mercato".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma chi è che ci fa le corse con ste macchine?

Che senso ha confrontare le prestazioni al centesimo? Dai rilevamenti vediamo che la Passat va leggermente meglio, vantaggio che si presume verrà colmato nella versione Variant, diretta concorrente della Croma. Io vedo un sostanziale pareggio.

Piuttosto è + importante il confronto su altre caratteristiche.... tipo il confort, che continuo a trovare riduttivo essere espresso con una voce sola in classifica: Passat sembra fare un filo meglio, nonostante la silenziosità migliore su Croma, si vede che è sensibilmente più comoda. Piuttosto la grande differenza continua ad essere, sempre a favore VW, nei materiali. E meno male che qualcuno diceva che i materiali della nuova Passat erano un netto peggioramento rispetto alla vecchia.

Lo ripeto: a che serve confrontare i decimi di secondo su delle giardinette a gasolio? Tantopiù che Fiat ha dato in prova una Croma strazeppa degli accessori + pesanti, come Skydome Connect e sedili elettrici....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dimenticavo Guglielmo, non te la prendere ma ti devo (IMHO, s'intende) troppo fiducioso e distante da quella che è la realtà.

La Fiat, sappiamo bene, quanto a valore del marchio non è messa proprio bene.

A prescindere da con chi confronteranno la Croma io penso che aldilà della catena distributiva devono essere i prodotti a rilanciare la Fiat.

Non me ne volere, ma non penso che sia la Croma il prodotto giusto.

Se dentro è all'altezza, fuori è decisamente "brutta". Insomma se vuoi spaccare il capello in quattro nel mercato ci devi andare con i mezzi (es. 159) che hanno le carte (quasi tutte) in regola.

Ma ripeto, è solo la mia opinione ma leggendo qua e la fuori la Croma non mi pare sia stata digerita da tutti, tutt'altro.

Peccato perché io la considero come un'altra occasione persa e un'altra buona motivazione per gli europei (specialmente) per continuare a "disprezzare" la Fiat.

Speriamo la punto sia come si vede dai bozzetti, quella sembrerebbe con i controcazzi finalmente, anche se la Corsa nuova non sembra essere messa peggio.

xke la passat è bella? la golf è bella? per favore è...l'unico difetto nel design,che non è dei migliori ma mi piace, è la maniglia baule..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Dire che la Passat è bella è riduttivo, la Passat è elegante e signorile, oltre che bella.

La Golf è neutra, non eccelle in bellezza e non è brutta, di certo non è elegante come la Passat.

La Croma è goffa, stop. Per non dire brutta.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.