Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
allora sono solo io che la vorrei manuale :lol: tanto del tempone in pista non me ne frega nulla

Non si tratta solo di temponi...si tratta anche di confort e sfruttabilità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
La Scaglietti è molto silenziosa per essere una Ferrari?

Troppo.....tant'è che è piu facile avvertire il rumore di rotolamento dei pneumatici che non il V12 che gira sommesso. Intendiamoci, superati i 5000 giri il V12 fa sentire la sua voce.....ma in maniera ancora troppo offuscata per i miei gusti. Capisco che è una GT, 4 posti....ma il sound di un V12 Ferrari è pura musica...

Inviato

la Murcielago è sì una supercar, per via della disposizione del motore centrale,etc... ma se paragonata alle supercar Enzo/ZondaC12/Veyron(?)/1221(?)/Edonis te la regalano(si fa per dire...)

forse la ipotetica Miura V16 che vorrebbero fare sarà la vera alternativa alle supercar!!!

Inviato
allora sono solo io che la vorrei manuale :lol: tanto del tempone in pista non me ne frega nulla

Ehehe.....contento tu di schiacciare 15 - 16 kg di frizione....

Non solo ma in una macchina che tocca i 200 orari con partenza da fermo in 11" e rotti.....ti ci vedo proprio ad azzeccare perfettamente 4 cambi marcia....

Inviato
la Murcielago è sì una supercar, per via della disposizione del motore centrale,etc... ma se paragonata alle supercar Enzo/ZondaC12/Veyron(?)/1221(?)/Edonis te la regalano(si fa per dire...)

forse la ipotetica Miura V16 che vorrebbero fare sarà la vera alternativa alle supercar!!!

Vero...ma ti ricordo che la Murcielago è pur sempre....un'auto di serie!

E non è così sofisticata, specie nei materiali, come le varie Enzo, Edonis, CGT e così via.

Inviato

Non solo ma in una macchina che tocca i 200 orari con partenza da fermo in 11" e rotti.....ti ci vedo proprio ad azzeccare perfettamente 4 cambi marcia....

eh lo so che non è una romba x tutti....però insomma.......il manuale da quel fascino in + secondo me

花は桜木人は武士

Inviato

O non spegnerla al semaforo.....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
capisco il confort e la sfruttabilità, ma non venitemi a dire che è bello vedere le Maserati Coupé/Spyder o le Ferrari andare in giro con l' automatico

Questione di gusti. oggi come oggi, specie su una Ferrari, ci vedo bene, soprattutto bene, l'elettroattuato. Che non è affatto da confondere con un'automatico tradizionale. C'è una bella differenza, tant'è che l'elettroattuato, in modalità automatica, fa proprio schifo e finisci per usarlo SEMPRE, in modalità sequenziale. E il pilota è comunque padrone della vettura, con una bella differenza. Cambio al volante, niente frizione, e massime performance sempre garantite e, soprattutto, alla portata di tutti.

Inviato
Troppo.....tant'è che è piu facile avvertire il rumore di rotolamento dei pneumatici che non il V12 che gira sommesso. Intendiamoci, superati i 5000 giri il V12 fa sentire la sua voce.....ma in maniera ancora troppo offuscata per i miei gusti. Capisco che è una GT, 4 posti....ma il sound di un V12 Ferrari è pura musica...
Da fuori però si sente bene, anche al minimo! icon_wink.gif

Ed è fantastico!