Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Attenzione alla Meriva....

Featured Replies

Inviato

può essere pericolosa, qua di seguito un art. tratto da "La Stampa":

Tutti i sedili, compreso quello del passeggero anteriore, sono a scomparsa potendosi richiudere su se stessi. Così lo spazio di carico, che parte da 350 litri, può superare addirittura i 2000: all´interno di Meriva (lunga 4,042 m, larga 1,694 e alta 1,624) può viaggiare una tavola da surf di 2,40 metri. Sei le versioni destinate al lancio in Italia, negli allestimenti Enjoy e Cosmo, con tre motori: 1.6 (101 Cv-74kW) e 1.8 (125 Cv-92 kW) Ecotec 16 v a benzina; 1.7 turbodiesel a iniezione diretta (75 Cv-55kW). Quest´ultimo, disponibile da giugno, verrà affiancato a ottobre dal più potente e interessante 1.7 Common Rail da 101 Cv già presente sulle Meriva utilizzate per i test attraverso le strade tortuose di Majorca. Eccellente la coppia, buono il rendimento complessivo.

http://www.lastampa.it/edicola/sitoweb/Speciali/art7.asp

Inviato

scusa ma ti rendi conto di quanto sia antiquata con questi ridicoli diesel arcaici così poco potenti in rapporto alla cilindrata......

il problema caso mai è che credo sia destinata a montare il 1.25 fiat...... anche se mi rincuoro nel sapere che non adotterà la prossima tecnologia vva.

credimi non credo sia tanto temibile..... pure se la idea non mi entusiasma nella linea

Inviato

alla Meriva, per il resto sono d'accordo con te

Inviato

molto spesso intuisco che qui si cade in un equivoco.... sembra quasi che i clienti siano in via di esaurimento e che quindi bisogna muoversi alla svelta a costo di commettere passi falsi per non perdere un treno che non passerà +.

in effetti non è così.... perchè la legge dei grandi numeri garantisce una certa stabilità dalle richiesta.

certo .... se si riuscisse a fare bene e subito sarebbe meglio.... ma non credo che in fiat siano fessi .... se ciò fosse possibile non si aspetterebbe..... ciò significa che il prodotto non è ancora pronto.

d'altra parte va anche riconosciuto che, se un tempo si aveva la percezione di tempi di progettazione e industrializzazione troppo lunghi in fiat, oggi non si può dire altrettanto, e un esempio è la stessa idea che è sembrata una sorta di detto-fatto.

Inviato
alla Meriva, per il resto sono d'accordo con te

Non credo che sei mesi sia un ritardo così incolmabile. Comunque non ci dimentichiamo che anche la Meriva arriva dopo la Yaris Verso e la Fusion. Ma secondo me in Italia la Idea avrà un successo di gran lunga superiore alla Meriva. All'estero sarà ben più dura. :cry:

A me comunque la Idea piace molto. :P

Inviato

non credo che il discriminante del successo sara' la motorizzazione, poiche' all'80% della clientela non interessa la tecnica del motore su vva uniair o a valvole laterali, ma che vada bene, consumi poco e non si guasti: percio,'se la versatilita', lo stile della macchina ed il suo rapporto qualita'/prezzo saranno buoni, vendera' molto: la fiat deve fare la sua battaglia sul fronte del rapporto qualita'/prezzo, delle garanzia e della cura cliente post vendita, poiche' al giorno d'oggi l'eccellenza meccanica non e' piu' il discriminante principale..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ma la cilindrata la guarda chi compra un auto non da ricconi...e penso che il fatto di avere un 1250 diesel contro un 1700 e dei benzina 1250 e 1400 contro i 1600 e 1800 ...sarà almeno in Italia la chiave del successo di Idea rispetto a meriva....

Poi dentro idea è più bella ma forse meno spaziosa ma bisognerà provarla (a occhio cmq anche meriva nn è enorme)....fuori poi i gusti sono soggettivo..ma secondo me idea ha i motori giusti per l'italia...peccato che per ora il 1250avrà solo 70 cavalli e peccato che da qui a novembre meriva avrà il campo libero.....perchè fusion non ha niente a che fare col monovolume.....è una fiesta rialzata..ma da terra!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
ma la cilindrata la guarda chi compra un auto non da ricconi...e penso che il fatto di avere un 1250 diesel contro un 1700 e dei benzina 1250 e 1400 contro i 1600 e 1800 ...sarà almeno in Italia la chiave del successo di Idea rispetto a meriva....

Poi dentro idea è più bella ma forse meno spaziosa ma bisognerà provarla (a occhio cmq anche meriva nn è enorme)....fuori poi i gusti sono soggettivo..ma secondo me idea ha i motori giusti per l'italia...peccato che per ora il 1250avrà solo 70 cavalli e peccato che da qui a novembre meriva avrà il campo libero.....perchè fusion non ha niente a che fare col monovolume.....è una fiesta rialzata..ma da terra!!

Quello che dici sulla Fusion è vero. Ma tu immagina che la Ford la definisce un piccolo fuoristrada!!! :? Se la Fusion non è un piccolo monovolume, lo è ancora meno fuoristrada :!:

Quanto ai motori di Idea, è importante avere una gamma motori abbastanza articolata che possa includere senz'altro il 1.25 Jtd ma anche il 1.9 Jtd che arriverà solo il prossimo anno, così come importante il 1.4 ma io non rinuncerei a mettere pure il 1.6, non solo il 1.2. Cilindrate superiori al 1.6 benzina non avrebbero senso per questo segmento di mercato.

Inviato

Siete un po confusi........

.....le versioni 1.4 95cv e 1.3multijet 70cv saranno i vendita in meta' ottobre 2003.

.....le versioni 1.2 80cv e 1.9JTD 85cv(importante per gli altri paesi dove non conta la cilindrata ma solo la potenza) saranno in vendita un mese e mezzo dopo

cioe' tra fine novembre e primi di dicembre 2003

La 1.3multijetVVA che sostituira' la 1.9JTD 85cv sara' disponibile ad Aprile 2004.

La 1.6 VVA da 115/120cv sara' disponibile a settembre/ottobre 2004 mentre si pensa anche di una versione 1.9multijet in versione da 120cv.

Nella primavera 2005 sara' disponibile la trasmissione integrale.

Inviato

Taurus ma il 1400 fire..tu e i comunicati ufficali di idea dicono che ha 95 cavalli su 4ruote dicono che per punto a 90 cv ennessimo errore di 4 ruote...o su punto verrà depotenziato.

Non è per fare marketing ma montare 5 mesi un motori 19 jtd 85 cavalli su idea e poi sostituirlo ad aprile è sicuramente poco di immagione per fiat..chi la compra cosa dirà macchina nuova dopo 5 mesi..motore già vecchio...

Non sarebbe stato meglio montargli il 100 cavalli 1.9 almeno ci sarebbe stato spazio anche per il 1.3 vva e a fine 2004 si sarebbe potutto sostituire il 100cv con il 120 dopo un anno nn 5 mesi....

Poi scusa 4ruote dice che il 1.9 100cv sarà anche su PUNTO-IGNIS....????

Cmq è giusto mettere un 1.9 jtd e un 1.6 a benza su Idea è un auto che anche se un pò anonima ha più facino ed è piu trendy di stila...stilo 5 porte quindi qualche cliente del segmento c che nn comprerebbe stilo potrebbe toglierlo alle straniere...e con 1.6/1.9 nn avrà niente da invidiare a una segmento c!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.