Vai al contenuto

In fila al Niguarda per cambiare sesso


ACS

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
ragazzi premetto che nn condivido il cambio di sesso però è doveroso dire che queste persone soffrono di una malattia psichica seria chiamata disturbo di identità che non è poca cosa...

piuttosto mi stupisco del numero così elevato di richieste di intervento.

Sei sicuro di questa cosa?

Io non sono specializzato in psichiatria ma sulla base delle mie vecchie reminiscenze non mi sembrava che queste cose finissero nei distrubi di identita (poi identita o personalita?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro di questa cosa?

Io non sono specializzato in psichiatria ma sulla base delle mie vecchie reminiscenze non mi sembrava che queste cose finissero nei distrubi di identita (poi identita o personalita?)

tratto dal DSM IV

Il Disturbo dell'Identità di Genere ha due componenti, che devono essere entrambe presenti per fare diagnosi. Deve essere evidente una intensa e persistente identificazione col sesso opposto, che è il desiderio di essere, o l'insistenza sul fatto di essere, del sesso opposto (Criterio A). L'identificazione con l'altro sesso non deve essere solo un desiderio per qualche presunto vantaggio culturale derivante dall'appartenenza al sesso opposto. Inoltre deve esserci prova di un persistente malessere riguardo alla propria assegnazione sessuale, oppure un senso di estraneità riguardo al ruolo di genere del proprio sesso (Criterio B).

Riccardo nn c'entra nulla col disturbo di personalità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
tratto dal DSM IV

Il Disturbo dell'Identità di Genere ha due componenti, che devono essere entrambe presenti per fare diagnosi. Deve essere evidente una intensa e persistente identificazione col sesso opposto, che è il desiderio di essere, o l'insistenza sul fatto di essere, del sesso opposto (Criterio A). L'identificazione con l'altro sesso non deve essere solo un desiderio per qualche presunto vantaggio culturale derivante dall'appartenenza al sesso opposto. Inoltre deve esserci prova di un persistente malessere riguardo alla propria assegnazione sessuale, oppure un senso di estraneità riguardo al ruolo di genere del proprio sesso (Criterio B).

Riccardo nn c'entra nulla col disturbo di personalità ;)

Grazie per il chiarimento!!!

In psichiatria avevo preso 27 e l'ho fatto 14 anni fa, quindi sono giustificato ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono molto d'accordo sul fatto che l'operazione gliela passi la mutua....

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']queste persone da una parte mi fanno pena perchè malate' date=' dall'altra schifo e rabbia per i soldi che fanno spendere al S.S.N per certe cazzate...[/quote']

ma sei di furoi o cosa....xke malate? se sono nate in un corpo il quale non lo accettano..xke ci devono convivere se hanno la possibilità di cambiare?

ma proprio non vi capisco....mettevi una buona volta nella situazione degli altri per capire molte cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.