Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Secondo me il problema sostanziale e' che per portare l'alfa a competere veramente con Bmw , ci vogliono degli investimenti enormi......e fiat come sappiamo questi soldi non li ha e non li avra' per molto tempo....

.......

• Risposte 149
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
No caro Guglielmo non si muove il 2% del capitale in una mattinata (piu almeno il 10% nei giorni scorsi).............................................................................
Inviato
posto che il titolo era sottolvalutato....

la Famiglia dopo il convertendo si troverebbe al 25% con le banche al 30%

la Famiglia sta riequiliobrando la situazione !!!!!!!!!

nb: non si fa un pubblicità dicendo che tutto è diventato Italiano !!!!! per poi vendere ALFA

Inviato
la tua e' l'ipotesi piu accettabile ma una non esclude l'altra...anzi ....se la famiglia vuole avere il potere di vendere o fare alleanze industriali o finanziarie DEVE avere la maggioranza.

Puo anche darsi che questi rumors che girano siano le volonta' delle banche... e non della famiglia...

Inviato

Comunque e' vero che dopo 6ML di investimenti in alfa-maserati si butterebbe via tutto.

Inoltre, Fiat rinuncerebbe a pianale premium, TI e motori 6v Alfizzati, che non saranno il massimo, ma ci sono.

Si ritroverebbe con soldi, ma con una lancia da rifondare da zero, e con la necessita' di progettare una famiglia di motori e di pianali premium per i segmenti D ed E Lancia, non potendo piu' usare le sinergie GM . Ne varrebbe la pena ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

bho.. a me tutte queste voci di vendite di marchi del gruppo (hanno toccato un po tutti, Lancia, Alfa, Fiat, Maserari, persino Ferrari), una volta ai francesi, una volta ai tedeschi, poi a Finmeccanica, poi la VW, poi Mb, poi americani ma prima ancora Toyota e i cinesi e altri ecc.. mi sembrano tutte campate in aria e tutte notzie piu volutamente provocatorie create dai giornalisti, riviste e mondo della finanza che cercano altro.

Conn Questo, non dico certo che Fiat non abbia bosgno di soldi, ma solo perche ho l'impressione che alla fine il gruppo (con tutti i suoi marchi e le attivita extra-auto) e coi piani che sta facendo, e le persone "importanti" che si sono esposte in prima persona (gli Agnelli e figliastri) mi da l'impressione di volersi imporre nel mondo dell'auto e farcela senza cedere marchi italiani che poi diverrebbero dei pericolosi avversari sui mercati piu forti, dei marchi italiani mantenuti nel gruppo...

io penso che sicuramente staranno trovando un modo x fare importanti allenaze (con gli stessi di cui sopra), ma ho l'impressione che di vendite e di separazioni non accada nulla... o vendono tutto il settore auto (ma l'Italia non lo vuole, e parlo sia di finanza che sprattutto lo Stato e i sindacti e la poltica) o si tengono tutto al limte cercando allenaze straniere

oh.. solo un'opinione personale

Inviato
Comunque e' vero che dopo 6ML di investimenti in alfa-maserati si butterebbe via tutto.

Inoltre, Fiat rinuncerebbe a pianale premium, TI e motori 6v Alfizzati, che non saranno il massimo, ma ci sono.

Si ritroverebbe con soldi, ma con una lancia da rifondare da zero, e con la necessita' di progettare una famiglia di motori e di pianali premium per i segmenti D ed E Lancia, non potendo piu' usare le sinergie GM . Ne varrebbe la pena ?

Aspetta bisogna vedere gli aspetti di una eventuale cessione o comproprieta'....mica se vendi Alfa vendi tutto il patrimonio tecnico fiat...

Inviato
Potrebbe essere un accordo di distiubuzione in USA di ALFA e MASERATI tramite la rete commerciale della NISSAN ?

In cambio di???

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.