Vai al contenuto

14/08/2003 : 15° anniversario della scomparsa del Drake...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..me lo ricordo ancora bene, se n'é andato in punta di piedi al di fuori dei clamori del mondo che lui stesso aveva creato...per lui anche il Papa si é scomodato.

HA DETTO ENZO FERRARI

Sulla passione per le auto:

» » » » Ho scelto le automobili come simbolo di estrema libertà per l'uomo « « « «

Sull'utilità della Formula 1 per la produzione di serie:

» » » » L'automobile è nata con le corse e la competizione è il necessario avallo di qualsiasi ritrovato tecnico perché soltanto un pilota può trovarsi in uno stato di necessità che lo induce a una somma di manovre imprevedibili e pertanto solo la corsa, con le sue esasperate sequenze, può generare giudizi assoluti « « « «

Sulle sponsorizzazioni:

» » » » Sostengo da sempre che l'unica pubblicità ammissibile è quella di coloro che contribuiscono all'evoluzione tecnica delle vetture da corsa. Le case che appaiono sulle vetture della Ferrari, la GoodYear, l'Agip, l'Olivetti, la Longines, offrono una sponsorizzazione tecnica e possono, anzi hanno il diritto di apparire « « « «

Sul rapporto uomo-macchina:

» » » » Nello sport dell'automobile, a parte rare eccezioni, i successi non sfuggono alla legge dela pura mezzadria: 50% di merito al pilota e 50% alla macchina « « « «

Sui sentimenti dopo la morte di un pilota:

» » » » Al di là dei valori affettivi quando muore un pilota ritengo un mio imperativo dovere cercare di sapere se l'incidente è stato causato da ragioni tecniche. Sento profondamente la responsabilità che mi assumo quando affido la mia macchina a un pilota e la considero sicura, nei limiti della perfettibilità umana « « « «

Sulle vittorie:

» » » » La vittoria più bella è sempre quella che deve ancora venire « « « «

Ancora sulle vittorie:

» » » » Vincere non significa soltanto l'applauso della folla, ma soprattutto il riconoscimento della sintesi di tutto quello che abbiamo saputo fare e prevedere « « « «

Sulle critiche:

» » » » Le critiche sono sempre produttive. I giudizi negativi sulla mia sincerità mi offendono « « « «

Sulle donne:

» » » » Una donna deve avere cinque qualità: essere una buona moglie, una ottima madre, una cuoca esperta, gentile con gli ospiti, passionale al punto giusto per non far desiderare un'amante scatenata « « « «

Sugli esseri umani:

» » » » Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano « « « «

Sulle delusioni della sua vita:

» » » » Mi ha deluso l'impotenza a difendere la vita di mio figlio, che mi è stato strappato, gorno dopo giorno, per 24 anni « « « «

Sul legame con l'Emilia:

» » » » Ho provato a lavorare anche all'estero, ma poi, alzando lo sguardo al cielo non ho riconosciuto quello dell'Emilia. E allora, poiché si deve soffrire, è meglio soffrire sotto il cielo della terra in cui si è nati « « « «

Sulla vita:

» » » » La vita... direi che è una smisurata galera « « « «

Sul successo:

» » » » Dietro il successo c'è qualcosa di terribile. Gli italiani perdonano tutto, i ladri, gli assassini, meno il successo « « « «

Su di sé:

» » » » Mi sento solo e colpevole di essere sopravvissuto « « « «

Su Dio:

» » » » Non sono mai riuscito a identificarlo, a dargli un volto « « « «

mfer5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bello questo post. Hai tracciato un bel ritratto del "drake" (l'hai trovato da qualche parte oppure hai raccolto tu le citazioni? In questo caso ti faccio i complimenti, DESMO16).

In questi giorni ricorre anche l'anniversario della scomparsa di Nuvolari.

Di persone come loro non ne nasceranno piu'.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Concordo completamente con i commenti precedenti. E aggiungo che vorrebbe tanto, nel mondo della formula uno attuale (ma non solo in quel settore), un personaggio dal grande carisma come il Drake. Ma questo è un'altro discorso... :(:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.